Egregi ho bisogno di un suggerimento. Stamane la Lambretta si è seduta (andavo agli 80 e senza togliere gas è passata ai 50 km/h), un paio di scoppi e mi sono convinto a rientrare. Qualcuno ha mica idea di quello che potrebbe essere?
Forse hai preso una scaldata, magari la miscela non era giusta oppure problemi nell'afflusso carburante o carburatore sporco.. controlla anche la candela..
Ho cambiato la candela, pulito il carburatore. La miscela è la solita e la scaldata non può essere ( a meno che non si scaldi in 200 m).... altre idee? Da ignorante quale sono domando: " le puntine"?
Altro giro ...altra corsa. Cambiato candela (con fattore di riscaldamento 5) e pulito il carburatore. Tutto a posto ... o almeno credevo. Dopo una 30ina di km ha incominciato a dare altri problemi: 1) Tra una marcia e l'altra si spegne, riaccellerando si riaccende , cambio marcia si spegne e poi si riaccende... questo per un paio di volte poi si spegne. 2) Da fermo si riavvia e riparte e poi dopo 200 m si ripete il punto 1)
Sembra che la benzina non raggiunga la vaschetta del carburatore. E' probabile che ci sia della sporcizia nel serbatoio e ostruisca qualche condotto stretto. A questo punto suggerirei di ripulire il carbiratore ed inserirei tra rubinetto e carburatore un filtro per benzina.