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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  15:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA MIA VESPA 125 VNA1T DEL 58 E PARTITA E DOPO QUALCHE GIRO A INIZIATO A FARE UN RUMORE QUANDO TIRO LA FREZIONE.
PREMETTO CHE SUBITO NON LO FACEVA E NEANCHE DOPO AVER TIRATO UN PO' IL FILO DI TALE FRIZIONE SECONDO VOI CASA PUO' ESSERE?

DEVO TIRARE IL FILO OPPURE NO?
DATEMI PER FAVORE DELLE DRITTE.

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA

n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2005 :  15:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di vespa, non so un gran che, ma comunque, se il rumore lo fa solo tirando la friz. MMM, mi sa che dovrai aprire e vedere (quante molle monti, 1 o +)??



sx 225
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  15:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
6 molle .

Hai tenuto i dischi frizione almeno 12 ore a abgno nell' olio prima di cambiarli?
che tipo di rumore fa' esattamente.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2005 :  16:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sucesso anche a me quando ho messo in moto la GS dopo il restauro.
Faceva un brutto runoraccio come di ferro che striscia appena tiravo la frizione, poi solo quando acceleravo e poi è sparito del tutto, non conosco però la causa del rumore.

Ciao, Luigi.
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  17:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non li ho tenuti a bagno nell'olio neanche 1 minuto. adesso come faccio ?

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  17:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il rumore e come uno struscinamento ma solo quando tiro la frizione .
per i primi 200 metri nulla pio e venuto fuori.

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2005 :  20:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma nella frizione ci va l'olio?
a cosa serve quel tappo vite di aluminio che c'e' sul carter della frizione?

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2005 :  09:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' un problema se giro con la frizione a secco?(senza essere stata bagnata nell'olio)
che problemi potrei avere?

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2005 :  12:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma gef .................:(
1- il tappo che vedi, è lo sfiato;
2- l'olio nel carter lo hai messo??????????
se si, stai tranqui, che l'olio è andaro anche nella friz ;)

sx 225
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2005 :  13:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si l'olio nel carter del cambio lo messo, ma il rumore perdura.
scusa l'ignoranza

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2005 :  14:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi cosa devo fare?
grazie

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2005 :  15:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il rumore è persistente togli il coperchio della frizione e guardaci dentro, se non noti nulla smontala, qualcosa salterà fuori.

Ciao, Luigi.
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2005 :  20:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho risolto il problema.
ho smontato il coperchio della frizione e quando mi e' caduto in mano quel cilindretto in rame ho visto il problema.
praticamente tale cilindretto ha girato a secco per il tanto necessariuo a surriscaldarsi cosi' si e' sciolto e di conseguenza abbassato cosi' la frizione non lavorava bene.
quello stridolio era prorio derivato dallo sfregamento di tale cilindretto sul piattello della frizione.
saluti e grazie a tutti

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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