Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Convogliatore aria ld 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2020 :  23:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi ne sa piu di me,il convogliatore aria su ld 125 è verniciato oppure no?il mio lo dovuto far sabbiare date che aveva 2 mani di vernice.ora è cosi che faccio?va spazzolato,verniciato??

_20200127-235044.jpg

saverio

NaO
Junior ++

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

759 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 28 gen 2020 :  01:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se di lamiera dovrebbe essere verniciato colore carrozzeria, se è in alluminio lucidato senza verniciare.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5292 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2020 :  06:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va verniciato in tinta con la carrozzeria.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13093 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2020 :  08:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il convogliatore aria in lamiera d'alluminio della Lambretta 125LD va pulito semilucido,(ne verniciato e neanche lucidato)ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2020 :  09:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da saveriox3

Per chi ne sa piu di me,il convogliatore aria su ld 125 è verniciato oppure no?il mio lo dovuto far sabbiare date che aveva 2 mani di vernice.ora è cosi che faccio?va spazzolato,verniciato??

_20200127-235044.jpg

saverio

Dipende dal modello di cui stai parlando:
- 125 LD57: convogliatore aria in tinta con colore carrozzeria
- 125 ante LD57: convogliatore pulito, ne lucidatone verniciato
Fonte autorevole libro Tessera

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13093 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2020 :  13:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Lorenzo forse hai letto male non dipende dal modello dell'anno ma se in alluminio va sempre pulito semilucido,in metallo allora va verniciato ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Il convogliatore aria in lamiera d'alluminio della Lambretta 125LD va pulito semilucido,(ne verniciato e neanche lucidato)ciao

belligerante ugo

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2020 :  14:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa Lorenzo forse hai letto male non dipende dal modello dell'anno ma se in alluminio va sempre pulito semilucido,in metallo allora va verniciato ciao
Citazione:

belligerante ugo

belligerante ugo

Quanto avevo scritto è riportato dal libro di Tessera nella sezione dedicata al restauro. Per la LD57 si dice che va verniciato in tinta con la carrozzeria indipendentemente che sia metallo o alluminio. Eventualmente consiglio a Saverio di fare una telefonata a Tessera per conferma.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13093 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2020 :  20:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se insisto Lorenzo ma il libro di Tessera c'è lo anchio e c'è scritto queste testuali parole:colorazione e finiture varie125/150LD del 1957 convogliatore aria al cilindro(4 pezzi) non specifica alluminio o metallo, ma ti posso dire che io ricordo che solo quello in metallo va verniciato poi come hai detto tu può chiamare Tessera per avere conferma ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2272 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 gen 2020 :  21:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sia fondamentale l'anno di costruzione come ha sottolineato Lorenzo, perchè antecedente ld 57 finitura convogliatore aria
(in lamiera d'alluminio) pulito semilucido ne lucidato nè verniciato
fonte Tessera.Magari Saverio può dirci l'anno della lambretta!

ciao.

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2020 :  23:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi?anno 57 ed é di metallo..

saverio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13093 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 gen 2020 :  09:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se è in metallo come già detto sopra va verniciato ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000