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21nano21
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Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ago 2005 :  13:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un probelma con la carburazione della mia GL::
HO smontato e pulito il carburatore..e la moto è poi partita...ma mal carburata.h
o avuto la malsana idea di regolarla da spenta e ora......nulla...morta...come sono le giuste regolazioni???HELP!!!

21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2005 :  01:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER FAVORE:::HELP!!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2005 :  09:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per darti delle indicazioni avremo bisogno di sapere i sintomi e come si comporta al minimo e in accelerazione, altrimenti spariamo a caso.

Ciao, Luigi.
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21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  02:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ci sono sintomi...
quando è partita era molto su di giri, e stava on solo con l'aria tirata.
Poi erroneamente e accidenti a me, l'ho toccata e mo non parte nemmeno...quindi...BO!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2005 :  09:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto per partire con regolazioni base, accertati di avere tutti i getti della misura giusta, poi regola la vite dell'aria a un giro e mezzo da tutto chiuso, e la vite che regola la ghigliottina che sia la tenga alzata di un millimetro.
Se non parte potrebbero essere delle concause.
Verifica la presenza della scintilla, e se la candela si bagna.

Ciao, Luigi.
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21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  11:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!!!
...corrente c'è!
Per quello sono relativamente tranquillo..
Ghigliottina??
Non capisco cosa intendi...ho tre viti a disposizione...
Uno è il minimo, uno l'aria, l'altra bo...pero finisce sul filtro!
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  12:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai rimontato male il carburatore, dagli una controllata..
La ghigliottina e' la saracinesca comandata dal filo del gas che regola l'apertura/chiusura dell'entrata miscela aria/benzina nel carburatore.

Macchia nera Forever!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2005 :  12:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella della ghigliottina intendo quella del minimo.
L'altra sul filtro non mi ricordo cosa serve, forse è solo un fissaggio.

Ciao, Luigi.
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ETS
Junior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2005 :  13:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
se non ho capito male, la GL funzionava male anche prima che pulissi il carburatore... prova a cambiare le guanizioni e spillo del carburatore.
...spero di sbagliarmi... ma se ti va su di giri, forse c'è lo zampino del paraolio!

ciao ETS
by GL150 del 65
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21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  13:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima delle pulizie non partiva proprio..o meglio,non ci ho provato con convizione.
Poi l'ho pulito,partita e girava ma malino,poi ho toccato e danno...
ora provo a rismontare e controllare un poco il carburatore...
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2005 :  15:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco bene i carburatori vespa NO SMS MODE dai una bella controllata, verifica filtro aria e che la miscela arrivi bene; hai gia' controllato che arriva corrente alla (nuova spero) candela, quindi poi dovrebbe partire....in teoria...se no prova a minacciarla di cambirla con una lambretta, vedrai come parte!!!!

Macchia nera Forever!
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2005 :  06:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se c'e' corrente fai bene la fasatura delle puntine.
poi controlla se arriva benzina.(togli la candela metti un dito nel suo alloggio e muovi a mano la leva dell'accensione se il dito si sporca di miscela ok.
a questo punto la vespa deve andare in moto accendila e regola il minimo ora per regolare la carburazione c'e' un'altra vite che la devi chiudere tutta e sempre a motore acceso la svti e senti se il motore va in carburazione.


SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2005 :  20:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consgli..
Si è fatto più o meno tutti i controlli ed accertamentide l caso...
Ora la moto va...minimo a posto...
L'unica cosa che per farla rimanere "on" devo un pelo tirare l'aria..proprio un soffio..ma li poi gira proprio bene!!
secondo voi devo regolare al meglio la vite dell'aria anche esco dalla regolazione consigliata o andare a cercare(se c'è) il problema?
Grazie come sempre!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2005 :  01:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me basta regolare la vite dell'aria.

Ciao, Luigi.
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Gris
Junior +


Sarnano - MC
Italy


180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2005 :  20:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non ho capito...il minimo è apposto?
se ti si spegne al minimo devi avvitare la vite(che poi va a finire sulla ghigliottina)se ti va troppo su di giri svita...

fatto cio vai sulla vite di dietro e cerchi di carburare i medi: se avviti smagrisci altrimenti ingrassi( non tu la miscela)

fatto il tutto controlla sempre colore candela.
Ciao fabio
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21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2005 :  02:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie di nuovo!!
cmq per grisu..la moto va con un soffio(o ma è proprio poco)di aria tirata...allora la rospettiva vite sa da avvitare o da svitare???
Oppure...semplicemente provo...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ago 2005 :  09:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se va bene tirando la leva dell'aria vuol dire che la miscela aria/benzina deve essere un po' più grassa.

Ciao, Luigi.
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21nano21
Nuovo


Maccagno - VA
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2005 :  13:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se per grasso intendi la % di olio nella miscela no problema,ma penso che lo sia gia molto..quando va fa un fumone...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2005 :  13:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore è un dispositivo che fra le varie cose MIASCELA all'aria che viene aspirata una piccola percentuale di benziana nella giusta proporzione per un corretto funzionamento del motore.
Dai sintomi quello che il tuo motore ha biscogno è un po' di più benzina e la registrazione che devi fare, seguendo le indicazioni di grisù, è quella di svitare ancora un po' la vite dell'aria.

Ciao, Luigi.
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gef
Junior


Gabicce Mare - PU
Italy


85 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2005 :  15:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvita

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
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