sono nuovo del forum e colgo l'occasione per farvi i complimeti per le migliaia di nozioni tecniche che conoscete riguardo i ns amati scooters. Ovviamente avrei anch'io una domandina da fare: sabato pomeriggio recandomi al mare con la mia 3°serie 125 sono sfortunatamente incappato in una banale caduta che mi ha provocato l'ammacaura lieve dello scudo e un graffio nel bordo pedana. Fin li poco male se non che mi accorgo che il manubrio, dopo la caduta, si era spostato dall'asse centrale... Io non ho fatto altro che aggiustarlo alla benemeglio trattenendo la ruota con le gambe e riaddrizzando il manubrio in posizione corretta (come le bici...). Secondo voi ora è tutto ok o è meglio smontare il coperchio e controllare se la vite a brugola ha subìto danni o si è allentata? Scusate il poema... Grazie per i consigli che mi saprete dare...
Ciao Fabio e benvenuto; forse e' meglio che smonti il coperchio manubrio e fissi la brugola, dopo aver controllato che il manubrio sia in asse con la ruota; non credo si sia danneggiata...Ciao!
E' probabile che nella caduta lo sterzo abbia girato bruscamente su un lato andando a fermarsi violentemente sul fine corsa. Il manubrio potrebbbe quindi essersi leggermente mosso dall'asse. Forse hai la vite sotto lo sterzo non molto stretta comunque se non vedi incrinature sotto al manubrio dovresti stare tranquillo.
Grazie mille ragazzi per le Vs pronte risposte, farò qs verifica non appena mi sarà possibilie... Il lavoro mi sta tenendo lontano dalla mia Lambretta, ora lei è lì che si gode l'aria di mare mentre io mi godo l'aria dell'ufficio.Mi sembra NO SMS MODE che non si tratti di nulla di grave e ciò mi solleva.