Autore |
Discussione  |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage
918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 ago 2005 : 14:19:20
|
Finalmente ho trovato la soluzione al problema cavi e guaine Per la guaina ho usato la teflonata nera opportunamente avvolta con il nastro isolante grigio chiaro nel senso longitudinale della guaina. Si vede un po' l'unione tra i vari pezzi e c'é qualche grinzetta qua e la ma vabbé...... Il pezzo forte però é nei cavi.Non ho avuto pazienza di aspettare Luigi e ormai erano le 20,00. Ho trovato aperto da RICORDI strumenti musicali ED ECCO L'IDEA. Ho comprato la corda del DO per la frizione e 2 corde del MI per le marce. Le corde hanno lo stesso diametro ma sono MOLTO PIU FLESSIBILI ,inoltre hanno i piombetti proprio come i cavi!!! VI CONSIGLIO DI PROVARE! NON PRENDETE LE YAMAHA perché non sono compatibili PIUTTOSTO QUELLE CHE USA ERIC CLAPTON (molto megio si ) . ADESSO IL TV CAMBIA CHE E' NA MUSICA. (tra la 3a e la 4a mi sembra di sentire un motivetto che fa COOOKEINN............ . P.S Mi sembra di aver visto in giro per padova il PIEREMO con in mano un FORCON    |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ago 2005 : 14:44:47
|
Hei mago e le corde da bucato di nylon , le hai provate? Io le ho messe, e vanno benissimo, non suonano come le tue ma ci posso stendere i pantaloni!! P.S. stai scherzando, vero?
Macchia nera Forever! |
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 ago 2005 : 17:32:55
|
Miiiiiii!! Le mie due passioni più grandi, il blues e la Tv 1.
dalle mie parti girano voci che per la vespa siano compatibili le corde per il salame.............  
Hasta la Lambretta siempre!! |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 00:29:37
|
CONOSCO IL MAGO, POSSO ASSICURARE CHE NON STA SCHERZANDO. LA SUA PAZZIA CONTENUTA E' GENIALITA'. REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
arturo
Nuovo
castiglione olona - VA
Italy
Il mio Garage 44 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ago 2005 : 11:18:43
|
Hei, MAGO......se guardi sulla busta delle corde magari c'é scritto che sono indicate per la 175 (intesa come Gibson!!) |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 ago 2005 : 13:29:38
|
Solo una cosa, parli del primo mi, non del mi cantino, vero???
Bicius |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 ago 2005 : 09:20:05
|
esatto, mi raccomando , il mi cantino al massimo si può usare come filo interdentale per gli ingranaggi del cambio!  TRONANDO serio ieri ho consultato il libro di STIKI e ho notato che per la III serie i cavi passano tutto a fianco del telaio sino all'attaccatura della forcella! Nel TV ,prima di smontarlo ho fatto le foto e premesso che i cavi erano ancora quelli originali con gli ingrassatori,passavano sopra il telaio appena dopo il pedale del freno. Penso sia più giusto passarli a fianco (come indica STIKI) CHE NE DITE? |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ago 2005 : 09:32:19
|
Smontando la mia li 3a 150 ho trovato ancora la fascietta con gli ingrassatori sul lato sinistro della lambretta (guardandola di fronte) e continuano sul fianco sinistro a parte il filo del gas che poco dopo lìattacco per il pedale del freno, scavalca il telaio e passa sul lato destro (la guaina passa inoltre in un passacavo di gomma fissato con fascetta d'alluminio sotto il rubinetto benzina) Ciao
Macchia nera Forever! |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 ago 2005 : 13:32:11
|
...blues e lambretta, connubio perfetto!! Solo un Clapton a tutto volume riesce a zzittire la mia marmitta fatta in casa quando metto in moto la mia lambra da guerra! Ciao a tutti Giuseppe |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ago 2005 : 21:50:20
|
CHIUDO QUESTO POST RINGRAZIANDO PUBBLICAMENTE THE DOCTORS ALIAS ISOSCOOTER E PIEREMO! Loro dueinfatti avevano diagnosticato il probelma! Poi il sempregentile ISOSCOOTER mi ha procurato l'occorrente , guaine teflonate grige e cavi ultraflessibili. Un po d'orette rubate a questo periodo (tranquillo) e ............. BURRRRRRRO , la frizione ora é tenera come il burro. Finalmente adesso ho il piacere di guidare il mio gioiellino come si deve GRAZZIE ANCORA RAGAZZI! |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 set 2006 : 09:38:19
|
Per sbaglio ho ripescato questo vecchio post. E' troppo bello, ve lo ripropongo. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
|