Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2022 :  20:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa misura e' introvabile...se sapevo l'acquistavo insieme agli altri ricambio ma non immaginavo che era di quella misura...hai qualche consiglio ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2022 :  20:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa provvisoriamente devi comprare un bulloncino che si trova da 7 con chiave da 11 lo tagli a misura come lunghezza arrotondi la testa portandola alla misura giusta per poterla avvitare ci fai il taglio per il cacciavite ma appena puoi lo devi comprare perchè questa soluzione non è al top perchè non si riesce a stringere forte e con il tempo si potrebbe svitare ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1328 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 31 mar 2022 :  22:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da Ugo, intanto di arrangi.
O con una barra filettata e il resto.
Comunque con calma di vespa e lambretta trovi quasi tutto.

CiaoRaffa1975.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2022 :  23:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho difficoltà a trovare la misura da 7mm, dicono che non é usata in meccanica... Boh

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2022 :  10:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ho difficoltà a trovare la misura da 7mm, dicono che non é usata in meccanica... Boh

si riescono a trovare ma è dura.
Ne ho trovate anche a brugola.
Prova dai ricambisti auto - moto - ebay - rivenditori di dadi e viti

Marino48

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 apr 2022 :  11:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio ,se devi tribulare a cercare il bulloncino da 7mm a questo punto ordina il ricambio e sei a posto,e così rispetti anche l originalità.

Ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2022 :  13:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio, ieri mi e' arrivato il secondo ordine perche' alla fine ti manca sempre qualcosa. Voleco evitare di pagare altri 12 euro di spedizione pecontinuo la ricerca...r un bulloncino che costa 1 euro.
Comunque su internet ho visto che i perni da 7 sono quelli che monta la vespa 50 e li ho presi...solo che sono perni normali e non esagonali...continuo la ricerca

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2022 :  14:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia SX150 ho trovato una vite a brugola che in fase di restauro ho lasciato, si riesce a serrare bene.
romi

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2022 :  14:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma infatti quella originale e' una brugola...

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2022 :  15:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella ad esagono non ci sta , non si stringe ; non passa picchia sul dado.

Marino48

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2022 :  18:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le brugole da sette sono abbastanza comuni, le trovi da qualsiasi ferramenta ben fornito, se per caso è lunga puoi tagliarla a misura con un seghetto.
romi

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2022 :  19:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' questa...e' una brugola che si stringe con il chiavino esagonale

brug.JPG

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2022 :  20:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Romano forse da te ma io ho girato tantissimo e non ne ho mai trovate con chiave esagonale e la misura da 7 non si usa ed è difficile trovarla mentre da 6 e da 8 si trova facilmente, dai ricambisti la misura da 7 si trova perchè l'Innocenti la usava ciao

belligerante ugo

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2022 :  13:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sei pratico di acquisti inerenti la meccanica di viti passo 7 di tutti i tipi ne trovi quante ne vuoi.
romi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2022 :  13:49:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Romano forse non hai capito di bulloncini con passo da 7 con chiave da 11 hai ragione se ne trovano di diverse lunghezze,ma noi stiamo parlando con la testa per chiave esagonale come in foto postata da Biagio che sono difficili da trovare sul mercato ma dai ricambisti si trovano con più facilità essendo una misura e forma testa che usava l'INNOCENTI ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2022 :  14:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, per arrangiare al momento, ho seguito il tuo consiglio...preso bulloncino da 7 ( sella per vespa 50 ) arrotondato gli spigoli, fatto il tglio centrale e via ...poi con calma recupero l'originle.
Altro quesito : ho preso la guida per il cavo dell'aria ma non so di quanto la parte in plastica deve entrare nella guida stessa perche' lo gia' affinata un po perche' non entrava proprio.
E poi , volevo sapere, si aggancia prima il cavo dlla parte della levetta dell'aria oppure dal lato del carburatore...grazie

brugola.JPG

ar_ia.JPG

_20220402_134449.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2022 :  16:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavo dell'aria va agganciato prima alla levetta e poi al carburatore la guida dovrebbe inserirsi circa 10mm lo vedi dalla tornitura che ha la stessa guida .

ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2302 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2022 :  16:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso deve andare in battuta.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2022 :  20:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio vedi che il comando aria che hai non è per la tua Lambretta ma per Lambretta dal 1967 in poi ecco perchè hai dovuto limare la guida (la guida che hai comprato è per la tua Lambretta del 1965),il tuo comando starter è il n.74 tutto in metallo,il n.75 ripeto e per Lambretta dal 1967 con sede in plastica allego foto ciao

belligerante ugo

001_Foto_Scanner.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2022 :  21:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, mi dai sempre brutte notizie...che faccio ?
Comunque ho limato la plastica della leva non la guida...
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000