Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta misteriosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 33

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mag 2022 :  21:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio basta che tieni un po alzata la molla con una mano e la rotella si incastra poi forzi e va nella posizione di chiusura ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2022 :  22:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la posizione giusta della rotella e' quella in foto ma solo piu' in alto in modo che non si veda ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2022 :  22:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma questa piastra ferma molla ha a che vedere con il mio problema ?

stra_ferma_molle.JPG

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2303 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mag 2022 :  07:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Non riesco a fissare le scocche e penso che il problema sia che la molla ad U rimane giu come si evince dalla foto. Penso che l'unica cosa sia quella piccola modifica di mettere una staffetta che trattenga in alto la molla come proponeva qualcuno nel forum. Quando si dovrà cambiare la ruota Dio ci penserà, non riesco a trovare altra soluzione

_20220520_202336.jpg

La rotella della serratura deve stare in basso rispetto alla molla in maniera che quando si gira la maniglia del cofano spinge la molla verso il telaio e blocca il cofano.

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2022 :  08:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh, quindi come dici tu e' tutto il contrario ? Laposizione della rotella non e' dentro la curva nella mia foto precedente ?
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:

Non riesco a fissare le scocche e penso che il problema sia che la molla ad U rimane giu come si evince dalla foto. Penso che l'unica cosa sia quella piccola modifica di mettere una staffetta che trattenga in alto la molla come proponeva qualcuno nel forum. Quando si dovrà cambiare la ruota Dio ci penserà, non riesco a trovare altra soluzione

_20220520_202336.jpg

La rotella della serratura deve stare in basso rispetto alla molla in maniera che quando si gira la maniglia del cofano spinge la molla verso il telaio e blocca il cofano.

ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2303 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mag 2022 :  08:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

boh, quindi come dici tu e' tutto il contrario ? Laposizione della rotella non e' dentro la curva nella mia foto precedente ?
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:

_20220520_202336.jpg

ciao.

In giornata faccio delle foto alla mia e le posto.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2022 :  08:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la piastra per le molle blocca cofani senza leve(LI, DL) ciao
Citazione:

ma questa pistra ferma molla ha a che vedere con il mio problema ?

stra_ferma_molle.JPG

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2303 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mag 2022 :  09:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti all. le foto delle maniglie chiusura cofani.

man2.jpg

man1.jpg

ciao.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2022 :  10:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi posizione 2?

_20220521_104741.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2022 :  11:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto.. Hrazie Ignazio... facevo giusto il contrario. Mi traeva in inganno la curva superiore della molla che più si avvicinava alla forma della rotella... Grazie ancora

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2022 :  07:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, e' possibile che i fermi dei cavi frizione e cambio abbiano una misura " strana " ...ho provato con il chiavino esagonale da 3 e da 4 e non va...come se fosse 3,5 ma esiste un chiavino esagonale di questa misura ?

_20220523_130916.jpg

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

290 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 mag 2022 :  08:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ti confermo che la misura è 3,5.

Stefano

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2022 :  08:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio la misura della chiave per i morsetti marce e frizione non è strana è sempre stasta 3,5 ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2022 :  13:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi sono io che non mi e' mai capitato di usare questa misura ...dovro' procurarmela...grazieee

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1163 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mag 2022 :  15:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

quindi sono io che non mi e' mai capitato di usare questa misura ...dovro' procurarmela...grazieee

La chiave 3,5 generalmente non è presente nei kit in commercio ma è facilmente reperibile come singola da un ferramenta

hosol

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2022 :  16:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, avendo solo dei kit non mi e' mai capitato di doverla usare ... a Lambrett e' a Lambrett...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2022 :  19:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho ancora avuto il tempo per rimettere di nuovo il vecchio statore con il quale il motore andava in moto. Volevo chiedere :se con il vd chio statore va in moto, un mio amico mi dicdva che in questo caso potrei sostituire solo la bobina dellaccensione allo statore originale acquistato.. È possibile e consigliabile?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mag 2022 :  21:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal magnete 4 poli puoi sostituire con facilità le due bobine,ma dal magnete sei poli è molto difficile ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2022 :  21:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi sarebbero 2 le bobine da sostituire? Puoi farmi un esempio della sostituxione fotografando le due bobine?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mag 2022 :  21:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Biagio non mi hai capito sui VOLANI 4 POLI si riesce a sostituire le bobine che ci sono che sono 2 bloccate con delle viti, mentre sui VOLANI 6 POLI come il TUO è molto difficile perchè non ci sono viti che li bloccano e le bobine sono 5 di cui 3 indipendenti e 2 in serie ciao

belligerante ugo
Pagina: di 33 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000