Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125c rumore fischio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2021 :  23:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi spiego il. Mio problema, ho preso questa lambretta c è stata restaurata qualche anno fa, il. Motore non ha fatto km dopo il restauro, ma sentendola in moto si sente questo fischio o sfregamento, metto il video, schiacciando la frizione il rumore aumenta.

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2021 :  23:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato questo video su YouTube e mi sembra faccia lo stesso rumore che fa la Mia#128533;

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2021 :  23:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skorpion2

Ciao a tutti, vi spiego il. Mio problema, ho preso questa lambretta c è stata restaurata qualche anno fa, il. Motore non ha fatto km dopo il restauro, ma sentendola in moto si sente questo fischio o sfregamento, metto il video, schiacciando la frizione il rumore aumenta.

http://www.youtube.com/watch?v=3ZSvsg6livk



A me sembra un rumore da cuscinetto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2021 :  13:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre al cuscinetto che dice Luigi io sento anche rumore di carterino,quando metti in moto prova a toccare il coperchio volano e vedi se il rumore se ne va altrimenti smonta e controlla il coperchio se c'è qualche rigata di strisciamento ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2021 :  22:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani provo, ma come mai se schiaccio la frizione il rumore aumenta?
Torna all'inizio della Pagina

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2021 :  10:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2021 :  10:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco così si sente meglio, potrebbero essere i cuscinetti di banco?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12452 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2021 :  12:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si con questo video si capisce meglio e come detto sembrano i cuscinetti ma anche alla frizione deve esserci qualcosa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 apr 2021 :  22:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, controlla la frizione e il reggispinta, il mio originale si era disintegrato subito dopo il restauro, sostituito con modello rinforzato che pare risolva un difetto di progettazione. È più facile da controllare rispetto ai cuscinetti di banco e da sostituire e spiega il perché dell'aumento di rumore quando tiri la frizione. Poi se non risolvi allora potrai passare ai cuscinetti di banco, intervento certamente più complesso.

Martin.p #Lambretta C 1951
Torna all'inizio della Pagina

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2021 :  21:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao, controlla la frizione e il reggispinta, il mio originale si era disintegrato subito dopo il restauro, sostituito con modello rinforzato che pare risolva un difetto di progettazione. È più facile da controllare rispetto ai cuscinetti di banco e da sostituire e spiega il perché dell'aumento di rumore quando tiri la frizione. Poi se non risolvi allora potrai passare ai cuscinetti di banco, intervento certamente più complesso.

Martin.p #Lambretta C 1951



Sai che oggi l'ho. Messa in moto e ho pensato la stessa identica cosa? Dove hai trovato il modello rinforzato? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master



Sanremo - IM
Italy


4978 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2021 :  12:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da martin.p

Ciao, controlla la frizione e il reggispinta, il mio originale si era disintegrato subito dopo il restauro, sostituito con modello rinforzato che pare risolva un difetto di progettazione. È più facile da controllare rispetto ai cuscinetti di banco e da sostituire e spiega il perché dell'aumento di rumore quando tiri la frizione. Poi se non risolvi allora potrai passare ai cuscinetti di banco, intervento certamente più complesso.

Martin.p #Lambretta C 1951



... anch'io sono dell'idea che ci sia qualcosa sul gruppo frizione.
Se fosse un rumore di banco non cambierebbe tirando la leva.....
Forse te la cavi con poco......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 mag 2021 :  16:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skorpion2

Sai che oggi l'ho. Messa in moto e ho pensato la stessa identica cosa? Dove hai trovato il modello rinforzato? Grazie



Scusami non avevo visto il tuo post...
ti suggerisco di scaricare l'olio motore, aprire il coperchio della frizione e smontare il pacco dei dischi per ispezionare il tirantino e accertarti che sia quello il problema. Se è danneggiato lo vedi subito. Il ricambista è Tutto Lambretta ma forse anche Casa Lambretta ce l'ha uguale. In ogni caso se il danno è quello ti suggerisco di chiamare prima per accertarti che ce l'abbiano.

Nel mio caso ho dovuto anche montare molle frizione nuove / rinforzate (pare che i ricambisti le diano solo così) perchè le originali non so se perchè snervate o troppo deboli facevano slittare la frizione (nuova). Se le molle sono già quelle nuove e quindi più caricate il tirantino originale potrebbe aver "tirato la gamba".... A me probabilmente è successo questo.

In ogni caso procedi per gradi, so che la stagione invoglia ad andare in giro ma se procedi alla cieca rischi di spendere più del necessario e perderci anche tempo per niente.

Martin.p #Lambretta C 1951
Torna all'inizio della Pagina

Salvo831
Nuovo


Barcellona Pozzo Di Gotto - ME
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 05 dic 2023 :  20:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve skorpion2 per caso hai risolto con il rumore della tua lambretta..?
Sulla mia ho lo stesso rumore:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57835

Benenati Salvatore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits