Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cosa avviene???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ago 2005 :  20:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei sapere da voi esperti cosa avviene nel momento in cui abbasso il pedale della messa in moto perche sento un rumore di grippaggio provenire dal cambio se provo ad abbassare lentamente il pedale ma una volta in moto sembra tutto regolare tranne nel momento in cui uso la prima marcia che mi sembra che avvenga lo stesso rumore,provenire dallo stesso punto.
perciò mi chiedevo c'è qualche cosa in comune che durante la messa in moto con il pedale si ha un funzionamento contemporaneo della prima marcia??

saluti Furio

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2005 :  23:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagino tu abbia una lambretta, se così, hai regolato bene il "dente di lupo"

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2005 :  06:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho una lambretta li3serie e il dente di lupo sembra ok perche tirando la frizione il rumore di grippaggio sparisce e sento solo il corretto suono del dente di lupo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2005 :  09:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

se tirando la friz. (in questo modo, gira l'ingranaggio della I^ e tutto il primario, compresa la campana della frizione), altrimenti, girerebbe il tutto: catena, pignone e albero motore ...
... dunque, se il brutto rumore sparisce, vuol dire che "quello che fa rumore", sta a monte della friz.! ... quindi, potrebbe essere solo la catena "molla" o i stessi dischi della friz. a fare il "brutto rumore"!?

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2005 :  09:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il rumore è di sfregamento di mettalli è il perno della messa in moto che va a toccare sul primo disco della frizione, quando tiri la frizione i dischi si allentano quindi non senti più il rumore, prova a spessorare da fuori il perno mettendo un rasamento sotto l'anello seeger dietro la pedivella, altrimenti apri e verifica.
ciao e........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2005 :  19:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli utili che date
Furio
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2005 :  21:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a spessorare ma provando di tirare verso di me il mozzo per fargli stare lo spessore,noto che non ha neanche un decimo di gioco ;dunque non riesco a creare lo spazio per spessorarlo.se tiro di più o faccio leva ho paura di rompere il carter...credo che mi tocca aprire
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2026 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits