Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio proprietà erede unico - MCTC Verona.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 28 mag 2024 :  10:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
da poco iscritto e in attesa di iniziare i lavori di rimontaggio della Lambretta Li125 2a serie di mio padre deceduto e ancora a lui intestat. Chiedo se qualcuno ha esperienza con il titolo in oggetto presso la MCTC di Verona. Il sito di tale motorizzazione me pare un poco complesso o poco logico e non riesco a trovare la pagina con gli importi da versare e a chi, per tale operazione (mi da pagina mancante!).
Comunque ho prenotato un appuntamento per fine mese e spero di venirne fuori sperando anche mi diano la possibilità di fare la pratica in quel momento pur non avendo fatto i versamenti dovuti per il motivo di cui sopra e obbligatori.
Grato per l'attenzione!
Un saluto a tutti

Franc

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12453 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2024 :  11:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco per prima cosa devi fare una Visura per vedere la Lambretta se è stata radiata dopo se non è radiata puoi fare il passaggio,mentre se risulta radiata devi richiedere prima iscrivendoti ad un club Lambretta il CRS(certificato rilevanza storica)e dopo tutta la pratica e versamenti che ci vogliono che trovi sulle News quando apri il sito ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mastro2t
Nuovo


Verona - VR
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 28 mag 2024 :  15:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco, sarà anche vero che sei in pensione quindi hai il tempo di andare personalmente a fare tutte queste operazioni ma fidati... se pensi che la logica governi le pratiche della motorizzazione te ne pentirai! Ti consiglio di rivolgerti ad una agenzia perché ne vieni fuori in breve e con una spesa più che adeguata al risparmio di tempo e nervosismo.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 29 mag 2024 :  17:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, è stata la prima cosa che ho fatto e non è stata radiata. Fatalità ho pagato la tassa di circolazione fino ad una ventina di anni fa anche se era un mucchietto di lamiere, evidentemente mi è andata bene.
Circa le pratiche fai-da-te in MCTC son certo che sarebbe meglio andare in agenzia ma domani ho un appuntamento già fissato e .... vi racconterò!
Intanto grazie!

Franc
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6380 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2024 :  19:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le modalità per ereditare un veicolo sono descritte qui: https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/ereditare-un-veicolo.html
mentre, per i costi e come pagarli in base allo STA, vedi qui: https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/ereditare-un-veicolo/cosa-fare-per-registrare-latto-di-accettazione-delleredita.html

Niente di complicato, puoi fare benissimo da solo, anche se io avrei scelto lo STA del PRA, sono più esperti e si può pagare direttamente allo sportello col bancomat ma, naturalmente, ognuno si regola come crede meglio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 mag 2024 :  00:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino, spero domattina di poter vedere prima di accedere alla MCTC.

Franc
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 mag 2024 :  14:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi!
Non vi annoio col racconto completo ma, alla fine, mi è stato risposto che la motorizzazione non fa più i passaggi di proprietà e che devo rivolgermi ad un'agenzia.
Che dire non so ma non meravigliamoci se accadrà anche nella sanità (pur se in parte già sta accadendo!).
A presto per il rimontaggio.
Ciao a tutti!

Franc
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18011 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2024 :  15:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che le motorizzazioni non facciano i passaggi è noto.
Ci si deve rivolgere agli uffici STA del PRA, come ha scritto Gino, oppure alle agenzie.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Rancan
Nuovo


Verona - VR
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 mag 2024 :  16:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente sono vecchio. Avevo dei ricordi che si faceva e sul sito dell'UMC si trova un percorso da seguire sia pure poco chiaro per cui ..... ho pensato si potesse fare ancora poi, sfogliando varie ricerche, leggo che invece non li fa più.
Quindi passerò in agenzia ..... a consegnare €270.

Franc
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6380 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2024 :  22:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Che le motorizzazioni non facciano i passaggi è noto.
Ci si deve rivolgere agli uffici STA del PRA, come ha scritto Gino, oppure alle agenzie.


Ciao.


In effetti gli STA della Motorizzazione erano abilitati a fare tutte le operazioni degli STA, inclusi i passaggi di proprietà, etc.. Non sapevo che avessero smesso di fare alcune operazioni, dopo che si erano battuti tanto oper poter fare tutto, come il PRA, seppure con le limitazioni di alcuni pagamenti che andavano fatti in posta e simili, non essendo attrezzati per il pagamento POS.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits