Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vite spezzata su statore Lambretta 150 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1078 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2026 :  13:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido con Ignazio la pistola ad impulsi va benissimo. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18490 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2026 :  13:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Gianluca se ti possono essere di aiuto pe altri lavori allego foto più chiara ciao

15_FILEminimizer.jpg

Belligerante Ugo

Grazie Ugo per la condivisione.
Per maggio chiarezza e per rispetto di eventuali diritti dell'autore, potresti indicare da quale libro è tratto?
Grazie

Ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2026 :  14:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono le tabelle dell’ultima versione, tradotta in italiano del “Manuale completo d'Officina Lambretta” di Martin "Sticky" Round

Pelle
Junior

Trequanda - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 16 gen 2026 :  16:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benone, ora altra domanda: ho trovato come guarnizione per la flangia, quelle verdi che presumo siano in carta o composti simili. Ma va montata a secco? O con una mastice? Per le vespe uso sempre un ermetico tipo ol Vittoria.
E poi che rondelle vanno sui dadi e sui bulloni? Ho trovato le normali liscie sui bulloni e le grower sui dadi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13530 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2026 :  17:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione bagnala con un po di olio motore, hai dadi ci vanno le rondelle piane,mentre hai bulloncini quelle spaccate ciao

Belligerante Ugo

Pelle
Junior

Trequanda - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 16 gen 2026 :  21:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Okk.
A sto punto cambio anche i paraoli lato volano. Tra l'altro manca lo spessore tra cuscinetto e paraolio...un disastro sto motore...

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2523 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 gen 2026 :  21:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti manca lo scodellino paraolio. all. foto sequenza.

ciao.

par.jpg

Pelle
Junior

Trequanda - SI
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 16 gen 2026 :  22:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13530 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2026 :  22:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se manca lo spessore di 3mm evidentemente hanno messo il cuscinetto della 200DL 25x52x18 controlla oppure come dici tu non è stato messo,se invece la misura del cuscinetto è 25x52x15 lo spessore di 3mm ci vuole ciao

Belligerante Ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2523 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 gen 2026 :  22:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E già, che manchi lo scodellino, forse è improbabile sicuramente è come dici tu Ugo.

ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 gen 2026 :  10:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti mettere una foto dell’albero così come lo hai a vista? E prova a leggere l sigla stampigliata sul lato del cuscinetto
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Snitz Forums 2000