| Autore |
Discussione  |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3279 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 00:06:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
non è un vero conservato.
ciao.
Per te. Ma se è stata reiscritta senza essere riverniciata, forse per chi di competenza invece lo è. Altrimenti non passava.
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1969 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 01:19:24
|
Forse il reiscrittore di competenza..se lo definisce conservato non ha molta competenza!! oppure non ci vede bene!! succede spesso che il competente in realtà non lo è!!
Se fosse un conservato non avrebbe tutti quei segni dovuti all'uso e al tempo trascorso!sarà certamente perfettamente funzionante per te e un'altro miliardo di persone,che la pensano come te, sarà il mezzo più bello dell'universo...ma non si chiama conservato! perchè non è un conservato!! essendo stato conservato male non si chiama conservato!! fosse stato conservato bene si sarebbe chiamato conservato!! ma possibile che tra tutti gli iscritti di questo forum non ci sia un insegnante di lettere? cosi probabilmente riuscirebbe a spiegarvi dove sbagliate!! va bene anche pensionato,usato anche con molti km,ma perfettamente conservato!! Sgarbiiiii ti pregooo aiutacii tu!! |
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 08:21:49
|
Stai contestando il lavoro dell'esaminatore? Se credi che sia incompetente ti posso passare il nome e ne puoi discutere con lui.
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 08:26:00
|
Oppure ancora meglio, diventi esaminatore tu e decidi come meglio credi, visto che l'argomento ti sta a cuore!
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 874 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 08:29:31
|
Senza voler convincere nessuno e senza scomodare Sgarbi, che per onor di cronaca non è proprio uno stinco di santo, e alla quarta pagina di digressione sul tema. A me sembra di poter sintetizzare con uno schemino: Ieri Mario ha trovato una moto che è stata “preservata” senza alcun tipo di intervento, dunque decide di dare valore alla sua storia mantenendone i segni lasciati dal tempo e di intervenire con coerenza mantenendo la testimonianza dell’uso che ne è stato fatto e dell’invecchiamento inevitabile dati dagli anni trascorsi; Mario la smonta per procedere ad un “restauro conservativo” ed interviene per ristabilire la necessaria funzionalità del mezzo; oggi la moto di Mario è “conservata” proprio attraverso un intervento non invasivo che attivamente esalta l’autenticità della storia individuale del suo mezzo. Mario guarda la sua moto e gli piace, al contrario, il suo amico Giovanni non ne condivide la bellezza. Quando ne parlano Mario ricorda a Giovanni che c’è sempre tempo per verniciarla. L’uno, pur non condividendo le scelte dell’altro, le rispetta e bevono una birra assieme |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13526 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 09:14:38
|
Quoto Mattia e voglio solo precisare e far capire la parola CONSERVATO altrimenti rimane sempre il dubbio e la discussione non finirà mai perchè ognuno di noi vuole avere ragione, noi ci dobbiamo attenere all'esaminatore ed alle norme e regole ASI,faccio iscrizioni da oltre 25 anni ed ho fatto tantissime richieste di CRS di Lambrette Vespe e Moto conservate ed ho potuto capire che l'esaminatore per conservato intende un mezzo come quello di Giampiero e cioè con pezzi e vernice del colore ORIGINALE anche se in qualche parte della carrozzeria si può notare un po di ruggine come ripeto la Lambretta di Giampiero,spero di aver dato una spiegazione di CONSERVATO di come lo intende ASI,perciò non possiamo essere noi a dire oppure decidere quale sia un CONSERVATO ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2517 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 09:23:39
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
ciao.
Per te. Ma se è stata reiscritta senza essere riverniciata, forse per chi di competenza invece lo è. Altrimenti non passava.
------------------------- Homo Nocturno
Sempre pronti,a saltar sul carro dei vincitori.
Coerenza ----- buona giornata. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13526 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 09:41:52
|
Ho trovato una foto di Lambretta 150S anno 1965(conservato) che ho fatto anni fa la richiesta del CRS per farvi capire non voglio convincere nessuno ciao
_5_FILEminimizer.jpg

Belligerante Ugo |
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2026 : 11:16:00
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
ciao.
------------------------- Homo Nocturno
Sempre pronti,a saltar sul carro dei vincitori.
Coerenza ----- buona giornata.
Se me l'hanno passata, cosa dovevo fare, dire loro che sono incompetenti? Se è andata bene, dirò grazie, ti pare
 |
|
Discussione  |
|