Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Questione conservato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1214 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 gen 2026 :  21:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia stare dai lasciamo perdere
Torna all'inizio della Pagina

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1096 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2026 :  21:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok tu hai risposto facendo notare su un mio mezzo il restauro approssimativo facendo il Ganzo ,io ti ho dato la spiegazione e ora dici lasciamo stare. Va benissimo però se si vuole consigliare e far notare la precisione poi è facile dire lasciamo stare. Ribadisco prima di consigliare di fare qualcosa a qualcuno bisogna pensarci bene. Io ho come hai visto foto di mezzi restaurati e su strada tutti circolati.Poi come già scritto a buon intenditore poche parole. Saluti Angelo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18498 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2026 :  22:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo a Angelo e a Paolo di fermarsi qui per adesso, le vostre posizioni sono già ben note e descritte nei messaggi precedenti.
Mi sto rivolgendo a Voi ma includo anche me stesso e farò altrettanto.

Facciamo in modo che chi ha rimesso in funzione un proprio scooter (non altri tipi di veicoli o oggetti) senza rifare la carrozzeria mostri il proprio lavoro, o di altri di cui ha documentazione, senza timore di essere giudicato.
I restaurati non sono oggetto di questa discussione.

Ciao.

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1096 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 gen 2026 :  23:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente Luigi come ho già scritto in un altro post dopo 18 anni che scrivo in questo forum ho capito da questi ultimi post che devo lasciare la parola agli altri. Saluti Angelo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2026 :  00:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Cia Enrico.
Io penso che la migliore situazione sia quello di trovare un conservato immacolato il cui ripristino è facile.
La peggiore invece che il rinvenimento sia di un mezzo conservato malissimo, ma ancora salvabile.
In mezzo ci sono ci sono tutte le sfumature possibili ed immaginabili.
Lasciamo da parte per il momento le situazioni in cui si è obbligati al restauro per motivi burocratici, concentriamoci dove la scelta di conservare o meno tutta nostra senza vicoli esterni.

Riguardo al significato di conservato possiamo trovarlo attribuito a più usi, dipende uno cosa vuol dimostrare, se uno cerca quello che gli serve, trova sempre qualcosa che gli dia ragione.
Conservato è anche il participio passato di conservare, chi esegue l'azione di conservare, indipendente dallo stato di partenza, l'oggetto dell'azione è il "conservato".

Se tu hai in collezione dei conservati strepitosi, meglio per te, ne siamo felici, facciamo la fila per vederli, ma cerca di tollerare e dare un minimo di soddisfazione al povero cristo che avendo ricevuto in eredita la lambretta, che si è deteriorata in cantina, che se l'è smontata pulita trattata la ruggine dove ha potuto e rimessa in funzione.
Non pensi che possa essene orgoglioso e si attendi un minimo di apprezzamento?
Cosa gli si va dire? <<Oh ... che schifo, adesso ti faccio vedere io la mia Lambretta che è conservata come nuova!!>>

Ciao.

Scusa ma io scrivo in Arabo? io contesto il termine conservato!(che ha un significato ben preciso!)contesto quando conservato è usato impropriamente su mezzi che hanno una condizione estetica non definibile tale! poi ognuno è libero di avere i mezzi nelle condizioni che preferisce! sono riuscito a spiegare questo semplice pensiero? contesto l'uso del termine non le condizioni del mezzo! si puo andare in giro con qualsiasi cosa in qualunque condizione,non me ne frega niente! si và con il purosangue ma anche il ciuccio! e sono funzionali tutti e due!

P.S a proposito di somari...qualcuno può essere interessato a ricevere in regalo un somarino? se qualcuno è interessato o conosce chi potrebbe esserlo ce ne sono 6 tutti in regola con i documenti! lo so che non è il posto indicato ma qui potrebbe essere una buona vetrina e per seri motivi sarebbe utile trovargli una sistemazione prima possibile! sono tutti abituati a stare in mezzo alla gente!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2026 :  06:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ok tu hai risposto facendo notare su un mio mezzo il restauro approssimativo facendo il Ganzo ,io ti ho dato la spiegazione e ora dici lasciamo stare. Va benissimo però se si vuole consigliare e far notare la precisione poi è facile dire lasciamo stare. Ribadisco prima di consigliare di fare qualcosa a qualcuno bisogna pensarci bene. Io ho come hai visto foto di mezzi restaurati e su strada tutti circolati.Poi come già scritto a buon intenditore poche parole. Saluti Angelo

Li hai restaurati tutti tu per te i mezzi che hai nella galleria? Anche le moto?

-------------------------
Homo Nocturno
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000