| Autore |
Discussione  |
|
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage
1754 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 nov 2005 : 09:10:47
|
Chi ne ha uno usato da vendere ?
Ciao |
|
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 09:00:51
|
...scusa ma cos'è? mi sai dire dove posso trovare una foto?
_______________ ...sono a piedi! |
 |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 14:50:56
|
Ciao a tutti  Lorenzo in questi giorni dovrei iniziare a costruirne alcuni da tenere di scorta per gli amici, copiando il mio, se hai pazienza di aspettare... Se vieni al museo di Rodano sabato 19 Novembre mi trovi e possiamo parlarne. Cordiali saluti da Fedele  |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 nov 2005 : 19:53:24
|
Fedele quando metti nel tuo album le foto di questo alzacooter? Mi interessa assai!!!!!!!!!! ciao |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3090 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 nov 2005 : 17:20:19
|
Ciao Fedele mi associo alla richiesta di gis. Si possono avere alcune foto?? Grazie |
 |
|
|
andrew
Junior

Raiano - AQ
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 nov 2005 : 19:15:29
|
mi sa che questo alzascooter è quell'affare di metallo che si infila sotto il motore,è a forma di C, c'è anche un foro predisposto, si usa nel periodo invernale, una foto dell'oggetto la trovate in qualsiasi manuale d'istruzioni,(per le LI sono sicuro)
Andrew |
 |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 08:21:52
|
Ciao a tutti  Scusate se non ho risposto prima ma sto cambiando gestore di telefonia. Vedo che intanto ha dato risposta precisa andrew. Attrezzo semplicissimo da costruirsi anche se non tutti possiedono un piegatondini e un saldatore. A meno che...Lorenzo non intendesse un...ponte sollevatore! Allora si che è una cosa impegnativa! Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1754 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 14:30:35
|
Mi scuso per non avervi risposto prima e per avere mancato l'appuntamento a Rodano con Fedele. Ho potuto leggere il forum solo in questo momento. Per alzascooter intendo quell'arnese a pompa idraulica che con apposito appoggio alza la Vespa da terra fino a misura d'uomo.
Purtroppo (o per fortuna) l'ho già acquistato da tale Mario Rossi in provincia di Bergamo. Costa la bellezza di 280 Euro, pero' lo trovo molto valido e utile ad evitare brutti mal di schiena (che ho già). Non so se ho fatto bene, mia moglie dice che sono sempre troppo precipitoso. PS= a mia moglie ho detto di averlo pagato 200 Euro Ciao |
 |
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 16:53:31
|
Fedele!!!! Dai, prova a costruirne una ventina come quello che Lorenzo ha acquistato da Rossi di Bergamo. Se li fai pagare meno,ma molto ma molto meno uno te lo compero iooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Evvai Fede!!!!!!!!! Sei troppo forte!!!!
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 17:14:29
|
E vai Fedele..... Sei poi riuscito a sistemare il problema del pistone orientale??? Dai costruisci in serie gli alzascooter...così noi del forum possiamo acquistarli a prezzi concorrenziali...
Ciao grande!
Matteo (PC) |
 |
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 17:24:15
|
Pistone orientale??? Matteo, io ero rimasto al progetto delle ruote dodecagonali!!!
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 17:47:14
|
'sto tale di bergamo mi sai dire dove sta? sai se vende anche vespa/lambretta? io sono di bergamo mi interessarebbe contattarlo. grazie. p.s.: x fortuna non ho moglie!
 |
|
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1754 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2005 : 18:59:22
|
Lo trovi a Villa di Serio (BG) Via Generale dalla Chiesa N°4 tel. 035 655077 |
 |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
|
Inserito il - 22 nov 2005 : 08:17:00
|
Ciao a tutti  Credo che di dover fare una precisazione: per sollevascooter intendo quell'attrezzo da inserire sotto il carter motore che permette di tenere la ruota posteriore sollevata per poterla smontare. Quello che intendete voi (Donato e Matteo) è un sollevatore per moto o meglio un ponte sollevatore, composto da una pedana sollevata da un sistema a pompa e un cilindro idraulico. Se aspettate che mi metta a costruire in serie un aggeggio del genere, ne avrete da aspettare, mica voglio vivere il resto dei miei giorni chiuso in officina! Preferisco scorrazzare in lambretta  Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 22 nov 2005 : 08:48:25
|
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 |
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 22 nov 2005 : 09:23:05
|
Fedele, io e Matteo e tutti gli altri avevamo capito perfettamente quello che cercava lorenzo........sei troppo forte!!!!!! Come va il progetto della ruota dodecagonale?
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
|
Inserito il - 22 nov 2005 : 12:26:31
|
...si effettivamente ci potevo arrivare pure io!  
 |
|
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
|
Inserito il - 22 nov 2005 : 14:15:06
|
citazione: Messaggio inserito da JAFO
...si effettivamente ci potevo arrivare pure io!  
_______________ ...sono a piedi!
Non ti preoccupare jafo!! Io e Matteo ogni tanto ci divertiamo a prendere bonariamente in giro il nostro amico Fedele, che è un vulcano di idee in continua eruzione....
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
giofra45
Nuovo
rosate - milano
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 nov 2005 : 22:54:13
|
Vi devo comunicare che FEDELE ha effettivamente costruito un alza scooter io l'ho visto personalmente ma deve aver commesso qualche errore di progettazione perchè quando alza la lambretta con il suo trabicolo nel box poi deve andare al piano sopra per far manutenzione.Schrzo funziona veramente saluti Giorgio |
 |
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
|
Inserito il - 23 nov 2005 : 07:56:22
|
Quasi, quasi...scavo una fossa in garage e ci calo l'alzascooter, così evito di salire al piano di sopra per fare manutenzione.  
Cordiali saluti da Fedele  |
 |
|
Scooterman MI-TA |
| |
Discussione  |
|