| Autore |
Discussione  |
|
|
roby59
Junior +
 
Carate Brianza - MB
Italy
Il mio Garage
198 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 16:30:21
|
Ho rimontato cilindro e pistone nuovi e già che c'ero ho verificato la fase....OK, 23° anticipo. Ho solo pulito le puntine con un pò di benzina e messo una goccia d'olio sul feltrino. Il problema è che adesso non arriva più corrente alla candela...all'inizio era ovvio, non avevo collegato il cavo di massa del regolatore di tensione sul carter volano, poi l'ho collegato ma niente....ho cambiato tre candele....niente...provando a pedalare sullo starter il clacson funziona..quindi la dinamo eroga corrente....cosa può essere successo?? Due mesi fa, quando ho iniziato a smontare il motore, la corrente arrivava....idee???? Grazie per l'aiuto ! Roby 59 |
|
|
sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 19:39:29
|
Roby, dovresti indicare che modello hai...
Così al volo dovresti verificare se il filo che esce dal volano e si connette alla bobina A.T. (non dinamo!!!) eroga corrente: lo poni a striscire con il carter del motore e pedali, se fa scintille il problema è dopo (bobina, cavo candela, pipetta, ecc). Se stiamo parlando di una lambra questo cavo è verde.... Facci sapere.... |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2005 : 21:53:53
|
controlla bene il filo (interno al volano)che dalle puntine va al condensatore, che non vada a massa da qualche parte.
ti conviene poi, escludere tutto l'impianto elettrico, staccando i vari fili dalla morsettiera e lasciare solo i 2 (3) verdi inseriti, se anche così non scintilla, escludi i verdi ce vanno all'impianto e collega il verde del volano direttamente (dovrai attaccare un pezzetto di filo) alla bobina AT.
se anche così nulla e all'interno del volano è tutto ok, controlla con un altra bobina AT, .... continua pezzetto x pezzetto, finche non arrivi al guasto.
si parte da un punto, si esclude quello che non interessa e si va avanti provando pezzo per pezzo .
vedrai che, alla fine sarà una stupidata
sx 225 |
 |
|
|
bukkyman
Junior ++
  
Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 00:58:09
|
non e' che la treccia di massa non e' collegata?se e' cosi,devi fare un collegamento di massa che unisce motore e telaio. ciao,prova e facci sapere.
bukkyman |
 |
|
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18411 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 01:38:03
|
Non vorrei dire stupidate, ma non è che ti siano isolate le puntine? Cioè che qualche sporcizia sia rimasta tra i due contatti?.
Ciao, Luigi. |
 |
|
|
roby59
Junior +
 
Carate Brianza - MB
Italy
Il mio Garage 198 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 10:37:54
|
Scusate per le inesattezze che ho scritto....ero agitato ! Modello Lambretta LI150 III...vedi album. Dato che non avevo toccato niente tranne pulire le puntine (straccetto...meglio tessuto non tessuto...imbevuto di benzina)e metter la famosa goccina d'olio sul feltrino, ieri sera sono tornato nel bunker....ho provato, incrociando le dita di rito, a dare una spruzzatina con uno spray antiossidante per circuti elettronici in zona puntine... fatta! Scintilla come nuova...ergo hai ragione tu caro Isoscotter, probabilmente era rimasto un pò di sporco tra le puntine o un filaccio di tessuto. Grazie a tutti comunque, consigli da stampare e tenere nel catalogo ricambi. Ciao e buon anno ! Roby59 
citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Non vorrei dire stupidate, ma non è che ti siano isolate le puntine? Cioè che qualche sporcizia sia rimasta tra i due contatti?.
Ciao, Luigi.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|