Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore lambra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2005 :  20:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,ho bisogno di una delucidazione tecnica!Il motore che monta una 150 li terza serie è lo stesso che monta una 150 li seconda serie?Se la risposta è no ,qualcuno potrebbe dirmi anche per che cosa è diverso .Grazie per le risposte

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2005 :  20:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Andrea,
in linea di nassima è identico, ma guardandole con attenzione, ti accorgerai che cambia in alcuni dettagli:
1 il coperchio del carter motore è diverso, anche se resta intercambiabile, (quello della II^ ha un "nasello", che fa da battuta d'arresto alla pedalina avv.);
internamente, è pressoche invariato tranne qualche dettaglio, ma quasi nessuno se ne accorge

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2005 :  20:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dovessi montare un motore 150 seconda serie sulla mia 150 terza serie dici che va bene uguale?A proposito la marmitta della seconda serie è diversa.Posso montare una marmitta della terza serie sul cilindro della seconda serie?Grazie ancora per le risposte

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 dic 2005 :  21:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, potresti!
come ti ho detto esternamente cambia solo il carter ... ma il cilindro del III^ serie ha diagrammi leggermente migliori.
per la marmitta, se cambi anche il collettore di scarico, non ce nessun problema!

dai una controllatina all'impianto elettrico se è adattabile a quello della II^s, ma non dovrebbero esserci problemi

sx 225

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2005 :  21:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio di nuovo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000