Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FILO VIOLA SU DL 125 COSA ALIMENTA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2005 :  12:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DALLO STATORE ESCE, OLTRE AGLI ALTRI FILI UN FILO VIOLA NON HO BEN CAPITO COSA ALIMENTA?, VISTO CHE IL MARRONE ALIMENTA LE LUCI , IL NERO IL CONTAKM E LE POSTERIORI, IL ROSA LA LUCE STOP, IL VERDE LA BOBINA.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2005 :  14:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filo viola , va alla morsettiera, da qui riparte e va alla morsettiera/portalampada del faro anteriore, da qui va al blocchetto accensione (contatti 3-2)!!!
controlla bene i cavi che escono dal blocchetto accensione, questi, vanno collegati allla morsettiera /portalampada del faro ant.

tu, dovresti avere che escono da li, 6 cavi colorati + la massa. uno di quei 6 è di colore viola.

tutto chiaro???

P.S.: e per il cilindro hai risolto???
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2005 :  01:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo lo schema della 150Special http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.3S.html#nobatt
Il filo viola alimenta le luci di posizione anteriore, posteriore e contachilometri quando il commutatore e girato nella seconda posizione.

Ciao, Luigi.

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2005 :  16:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi avevo quests dubbio perche invece di connettere come in origine tutti i cavi dentro la loro connessione nel portalampade anteriore, ho connesso direttamente i cavi con dei faston , perche il portalampade non mi garantivano(le connessioni)un buon contatto elettrico e quindi ho optato per questa soluzione, in pratica i fili che ora entrano direttamente nel portalampade sono solo il rosso, il giallo, il bianco ( massa), ed il blu, gli altri sono connessi con dei faston, viola con viola , marr con marr, ecc, ecc.ho poi montato a massa sotto una vite che tiene in guida una delle manopole anteriori il cavo di massa del fanale anteriore, il cavo di massa della luce contakm, e la massa stessa del blocchetto con chiave, non riuscivo a capire a cosa servisse il viola che arriva dallo statore che va' connesso con il viola che va' al blocchetto poi alla fine ho capito che alimenta le posizioni anteriori, sulla seconda posizione della chiave mi da' continuita'presumo quindi che vada bene.. vedremo, e piu' difficile da spiegare che da fare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000