Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontare il collettore.....e la cuffia motore !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2005 :  21:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LI 150 III...sto proseguendo il rimontaggio del motore...adesso siamo al collettore....ed alla cuffia del motore !!!
Ho già tolto l'ammortizzatore ed anche il tampone di gomma di fondo corsa (suggerimento Vittorio T.) e fatto ruotare il motore.....come devo proseguire al montaggio del collettore??? Se prima monto il collettore non passa la cuffia...se posiziono la cuffia (solo imbocco sulla testa..) ho poi pochissimo spazio per accedere ai dadi d'ottone del collettore stesso...e di sicuro non riesco a passare con una chiave da collegare alla dinamometrica (5,3 Nm...)...mi date una mano, magari con qualche consiglio sulla/e chiave/i giuste da usare??
Tra collettore e marmitta mettete qualche pasta per sigillare?? O basta serrare bene la fascetta??
Grazie e ciao!!
Roby 59

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2005 :  21:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi prima cuffia e poi il collettore, lo so e' stretto, lunica son chiavi a tubo, NO SMS MODEon so come puoi fare per la chiave dinamo...
non occore nessuna pasta sigillante basta stringere la fascetta, ciao

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2005 :  23:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta prima il collettore d'aspirazione (se proprio vuoi usa anche la chiave dinamometrica - 0.48 – 0.53 kg-m);
poi, montala guarniz carter/cilindro, il cilindro e chiaramente il pistone, ora la guarniz di testa e la stessa testa.
ora con la chiave dimam. tira i 4 dadi della testa a 1.9 – 2.2 kg-m;
appoggia/infila la calotta sulla testa, ma appena di poco, ma soprattutto, non momtare il copri ventola, lo farai alla fine (altrimenti non tirerai + il dado del coll di scarico lato volano)!
fissa il collettore di scarico con la sua guarniz, una volta fissato, controlli la copp. di serraggio con la chiave (0.48 – 0.53 kg-m);
ora fissa pure la calotta e anche il copri ventola.

monta la marmitta lato avv. e se vuoi, io uso sempre uno strato sottile di mastice x scarichi, grigio, lo metto sia all'imbocco della marmitta che sull'inizio del clollettore (lo spiano inumidendo le dita), ricordati d'infilare la fascetta stringi tubo nel collettore, altrimenti poi devi smontare la marmitta per infilarlo.

sono stato abbastanza chiaro?
spero di si, altrimenti, vuol dire che sto perdendo colpi




sx 225
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

198 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2005 :  11:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarissimo! Non perdi colpi! Solo che adesso devo rismontare il copriventola....va bene ! Ah, già che ci sono....quando ho smontato il tutto la calotta aveva uno spessore di gomma dura su un lato all'interno e sdue zone con tracce di mastice....dove adesso ho ripiazzato due striscie di gomma siliconica dura....credo che fossero per calzare la calotta stessa andando vicino alla testa/cilindro ed in caso di vibrazioni evitare sbattimenti tra i due pezzi...corretto?
Ciao e grazie !!!
Roby59
citazione:
Messaggio inserito da ducati

monta prima il collettore d'aspirazione (se proprio vuoi usa anche la chiave dinamometrica - 0.48 – 0.53 kg-m);
poi, montala guarniz carter/cilindro, il cilindro e chiaramente il pistone, ora la guarniz di testa e la stessa testa.
ora con la chiave dimam. tira i 4 dadi della testa a 1.9 – 2.2 kg-m;
appoggia/infila la calotta sulla testa, ma appena di poco, ma soprattutto, non momtare il copri ventola, lo farai alla fine (altrimenti non tirerai + il dado del coll di scarico lato volano)!
fissa il collettore di scarico con la sua guarniz, una volta fissato, controlli la copp. di serraggio con la chiave (0.48 – 0.53 kg-m);
ora fissa pure la calotta e anche il copri ventola.

monta la marmitta lato avv. e se vuoi, io uso sempre uno strato sottile di mastice x scarichi, grigio, lo metto sia all'imbocco della marmitta che sull'inizio del clollettore (lo spiano inumidendo le dita), ricordati d'infilare la fascetta stringi tubo nel collettore, altrimenti poi devi smontare la marmitta per infilarlo.

sono stato abbastanza chiaro?
spero di si, altrimenti, vuol dire che sto perdendo colpi




sx 225

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2005 :  14:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si giusto, penso che sia stata fibra d'amianto!!!! argh BRRR

se ci rimetti qualche cosa, controlla che abbia lo stesso spessore e che sia resistente al calore!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits