| Autore |
Discussione  |
|
|
roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy
Il mio Garage
198 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 21:24:28
|
LI 150 III...sto proseguendo il rimontaggio del motore...adesso siamo al collettore....ed alla cuffia del motore !!! Ho già tolto l'ammortizzatore ed anche il tampone di gomma di fondo corsa (suggerimento Vittorio T.) e fatto ruotare il motore.....come devo proseguire al montaggio del collettore??? Se prima monto il collettore non passa la cuffia...se posiziono la cuffia (solo imbocco sulla testa..) ho poi pochissimo spazio per accedere ai dadi d'ottone del collettore stesso...e di sicuro non riesco a passare con una chiave da collegare alla dinamometrica (5,3 Nm...)...mi date una mano, magari con qualche consiglio sulla/e chiave/i giuste da usare?? Tra collettore e marmitta mettete qualche pasta per sigillare?? O basta serrare bene la fascetta?? Grazie e ciao!! Roby 59  |
|
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 21:54:14
|
Direi prima cuffia e poi il collettore, lo so e' stretto, lunica son chiavi a tubo, NO SMS MODEon so come puoi fare per la chiave dinamo... non occore nessuna pasta sigillante basta stringere la fascetta, ciao
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 dic 2005 : 23:31:02
|
monta prima il collettore d'aspirazione (se proprio vuoi usa anche la chiave dinamometrica - 0.48 – 0.53 kg-m); poi, montala guarniz carter/cilindro, il cilindro e chiaramente il pistone, ora la guarniz di testa e la stessa testa. ora con la chiave dimam. tira i 4 dadi della testa a 1.9 – 2.2 kg-m; appoggia/infila la calotta sulla testa, ma appena di poco, ma soprattutto, non momtare il copri ventola, lo farai alla fine (altrimenti non tirerai + il dado del coll di scarico lato volano)! fissa il collettore di scarico con la sua guarniz, una volta fissato, controlli la copp. di serraggio con la chiave (0.48 – 0.53 kg-m); ora fissa pure la calotta e anche il copri ventola.
monta la marmitta lato avv. e se vuoi, io uso sempre uno strato sottile di mastice x scarichi, grigio, lo metto sia all'imbocco della marmitta che sull'inizio del clollettore (lo spiano inumidendo le dita), ricordati d'infilare la fascetta stringi tubo nel collettore, altrimenti poi devi smontare la marmitta per infilarlo.
sono stato abbastanza chiaro? spero di si, altrimenti, vuol dire che sto perdendo colpi
sx 225 |
 |
|
|
roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy
Il mio Garage 198 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2005 : 11:54:19
|
Chiarissimo! Non perdi colpi! Solo che adesso devo rismontare il copriventola....va bene ! Ah, già che ci sono....quando ho smontato il tutto la calotta aveva uno spessore di gomma dura su un lato all'interno e sdue zone con tracce di mastice....dove adesso ho ripiazzato due striscie di gomma siliconica dura....credo che fossero per calzare la calotta stessa andando vicino alla testa/cilindro ed in caso di vibrazioni evitare sbattimenti tra i due pezzi...corretto? Ciao e grazie !!! Roby59 
citazione: Messaggio inserito da ducati
monta prima il collettore d'aspirazione (se proprio vuoi usa anche la chiave dinamometrica - 0.48 – 0.53 kg-m); poi, montala guarniz carter/cilindro, il cilindro e chiaramente il pistone, ora la guarniz di testa e la stessa testa. ora con la chiave dimam. tira i 4 dadi della testa a 1.9 – 2.2 kg-m; appoggia/infila la calotta sulla testa, ma appena di poco, ma soprattutto, non momtare il copri ventola, lo farai alla fine (altrimenti non tirerai + il dado del coll di scarico lato volano)! fissa il collettore di scarico con la sua guarniz, una volta fissato, controlli la copp. di serraggio con la chiave (0.48 – 0.53 kg-m); ora fissa pure la calotta e anche il copri ventola.
monta la marmitta lato avv. e se vuoi, io uso sempre uno strato sottile di mastice x scarichi, grigio, lo metto sia all'imbocco della marmitta che sull'inizio del clollettore (lo spiano inumidendo le dita), ricordati d'infilare la fascetta stringi tubo nel collettore, altrimenti poi devi smontare la marmitta per infilarlo.
sono stato abbastanza chiaro? spero di si, altrimenti, vuol dire che sto perdendo colpi
sx 225
|
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2005 : 14:10:56
|
si giusto, penso che sia stata fibra d'amianto!!!! argh BRRR
se ci rimetti qualche cosa, controlla che abbia lo stesso spessore e che sia resistente al calore!
sx 225 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|