se di quella restaurata conosci almeno il numero di targa dovresti riuscire a reimmatricolarla attraverso l'iscrizione asi/o fmi.... se non lo conosci e' impossibile con alcune eccezzioni (puglia)
NON SO DA CHE PARTE INIZIARE O MEGLIO POTREBBERO DARMI U PEZZO DI LAMIERA E FARMELA TRASFORMARE IN UNA LAMBRETTA..MA QUANDO INIZIO A SENTIR PARLARE DI BURROCRAZIA MI IN...ZO E PERDO OGNI MOTIVAZIONE ..TANTO I GIRI IN CAMPAGNA E SU DALLE COLLINE ME LI FACCIO LOSTESSO!!!
SE LA LAMBRETTA E' RESTAURATA COME ERA IN ORIGINE INIZIA CON IL FARTI FARE L'ESTRATTO CRONOLOGICO. BASTA DARE IL NUMERO DI TARGA A UNA AGENZIA. POI TI SEGUIREMO PASSO-PASSO FINO ALLA REIMMATRICOLAZIONE. CORAGGIO CHE I DOCUMENTI CHE HAI SONO PIU' CHE SUFFICENTI PERCHE' TUTTO VADA A BUON FINE. REMO
si ho la targa..un libretto "marcio" e il foglio del pra....
riccardo panelli
Se hai la targa originale, e per di più il libretto anche se "marcio", puoi evitare di reimmatricolarla evitando la targa nuova. Puoi reiscriverla al PRA con la sua vecchia targa. Devi comunque armarti di santa pazienza e infilarti nelle pastoie della burocrazia...
la lambretta e' restaurata con pezzi originali vernice originale..il motore anche l'ho totalmente smontato ho selezionato vari ingranaggi del cambio misurandoli con un micrometro ho rifatto fare le bronzine ecc ecc ho qualche problema nell'assemlaggio anche NO SMS MODE' e' il primo motore lambretta che faccio e alcuni spessori, rondelle, ferma bulloni. non riesco a trovarli..avendo spostato il motore da casa di un mio amico a casa mia NO SMS MODE trovando qualche giornata di tempo penso di finirlo...l'estratto cronologico l'ho gia' preso.. COMUNQUE ho anche una vespa vb1t..totalmente aposto con estratto cronologico e num di targa anche quella radiata per demolizine..posso metterla su strada? la mia intenzione era di scambiarla anche se mi dispiace con una lambra con doc regolari! AH COMUNQUE SCAMBIEREI ANCHE LA LD........VOGLIO ANDARE IN GIRO CON UNA LABRETTA!!!!!prima o poi con la vespa mi beccano P.S. non ce la faccio a tenerla ferma in garage