Autore |
Discussione  |
|
hosram
Junior +

Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 gen 2006 : 13:13:09
|
quale olio motore posso usare in alternativa a quello consigliato dalla casa su una ld del 53? il noto ricambista di milano non l' ho vende. avete dei consigli da darmi? |
|
sterr
Nuovo
scandicci - fi
Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 21:17:17
|
E un po'che seguo questa discussione perchè mi intereserebbe anche a me.. è possibile che nessuno lo sappia? ciao a tutti |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 gen 2006 : 23:17:07
|
PERCHE' CAMBIARE ? COMUNQUE IO USO UN MULTIGRADO 20-60 PER IL CAMBIO ED UN OLIO 80 DA RIDUTTORI NELLA COPPIA TERMINALE. NON SI SCOSTANO MOLTO DA QUELLI INDICATI,FORSE UN OLIO PIU' DURO SUL CAMBIO POTREBBE GIOVARE. REMO |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 07:49:52
|
Io metto 80-90 nel cambio (la casa lo consigliava d'estate), e 140 nella coppia conica posteriore, come dice Remo un olio più duro nel cambio è meglio, lo rende meno rumoroso e limita o perlomeno diminuisce di intensità le perdite e trafilaggi. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Scooterman MI-TA |
hosram
Junior +

Como - CO
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 12:42:01
|
non ho trovato il 20/40 ma un 10 /40 per il motore mentre per il cardanico mi sembra un 90/140, ora pero' ho il dubbio di dove mettere l 'olio per il cardanico ovvero sul blocco motore della ld di mio fratello ci sono due tappi del olio propio sotto il carburo, uno piu'' esterno ed uno piu' interno, da quello che capisco l' olio del cardano va' messo nel tappo piu' esterno??? mentre l 'lolio per il motore va' messo nel tappo piu' interno....chi sa' consigliarmi? la ld e del 53 e sul manuale per stazioni di servizio non e' specificato chiaramente dove va' uno e dove va' l 'altro, ciao grazie |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 12:57:10
|
I DUE TAPPI SOTTO IL CARBURATORI SONO COMUNICANTI BENCHE' QUELLO PIU' ESTERNO ABBIA UN ALTRO SERVIZIO. PER METTERE L'OLIO NELLA COPPIA CONICA FINALE USA IL TAPPO CHE E' NELLA PIATRINA QUADRATA IN FONDO AL MOTORE. QUEL FORO FA ANCHE DA LIVELLO. REMO P.S. SEGUI LE INDICAZIONI DI MARIO TV, LO FARO' ANCHE IO. |
 |
|
matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 14:57:01
|
citazione: Messaggio inserito da pieremo
I DUE TAPPI SOTTO IL CARBURATORI SONO COMUNICANTI BENCHE' QUELLO PIU' ESTERNO ABBIA UN ALTRO SERVIZIO. PER METTERE L'OLIO NELLA COPPIA CONICA FINALE USA IL TAPPO CHE E' NELLA PIATRINA QUADRATA IN FONDO AL MOTORE. QUEL FORO FA ANCHE DA LIVELLO. REMO P.S. SEGUI LE INDICAZIONI DI MARIO TV, LO FARO' ANCHE IO.
Ciao Remo, senti per una 125 LD '57 (avviamento epiciclo) sono valide le stesse indicazioni?! nel senso di tappi e di qualità di olio...
grazie,
matteo |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2006 : 23:05:38
|
CREDO CHE IL MOTORE SIA UGUALE PER TUTTI I MODELLI D-LD ANCHE SE NON HO MAI VISTO UNA 57 REMO |
 |
|
|
Discussione  |
|