Autore |
Discussione  |
|
nick
Junior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage
80 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 gen 2006 : 00:44:03
|
ho smontato il motore della mia ld. non ho però manuale d'officina ed essendo la prima non so come togliere la barra di torsione senza fare danni.
potete spiegarmi le fasi per lo smontaggio?
ciao, nick |
|
lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2006 : 09:04:20
|
puoi scaricare gratuitamente qui il manuale d'officina in inglese http://www.scooterhelp.com/serial/service.ld150.html Sto smontando anch'io una ld, ma avendo poco tempo sono più indietro di te:i tuoi post torneranno utilissimi anche a me. Ciao marco
|
 |
|
nick
Junior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 gen 2006 : 11:59:09
|
ne ho messi altri di post quà e là.. la cosa più difficile per me è togliere le viti che fissano lo scudo anteriore al telaio.
per caso tu lavoravi nel settore delle automazioni per cancelli? forse sei solo un omonimo, ciao nick |
 |
|
lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2006 : 18:40:32
|
no non sono io. ho iniziato oggi pomeriggio a smontare i binari della pedana e devo ammettere che è un lavoraccio sono riuscito a togliere tutte le viti all'infuori di una avvitata al telaio che mi si è rotta e le due in fondo sopra la marmitta perchè debbo prima smontare questa per poter usare il cricchetto.Ho usato svitol e colpito l'esterno del taglio della vite battendo col martello sul cacciavite inclinato.devi colpire in modo che la vite abbia un movimento in senso antiorario una volta sbloccata si svita facilmente.L'unico inconveniente è rompere la testa della vite. ciao marco |
 |
|
nick
Junior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 03 feb 2006 : 21:44:30
|
ragazzi scusate ma sono un testone... non ho capito come smontare la barra di torsione e sul manuale non dice niente. me lo spiegate per favore? grazie, nick |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 feb 2006 : 23:03:00
|
Se non hai l'attrezzo usa un lungo morsetto. Con questo metti in tiro la biella della barra di torsione con la carrozzeria sottosella. Poi puoi far uscire il perno della bielletta sul motore. Senza questo accorgimento puo' anche non succedere nulla ma potrebbe anche succedere che levando il perno si rompa l'occhiello del motore. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
nick
Junior

Treviso - TV
Italy
|
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2006 : 08:26:09
|
Ho il problema inverso: devo caricare la barra di torsione. Volendo usare un morsetto, non ho capito bene dove va fissato tenendo conto che la carrozzeria è verniciata. Grazie
Massimo |
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2006 : 08:52:57
|
Per Nick; se hai tolto il motore la barra è già scarica, devi solo togliere gli anelli seeger con apposita pinza al punto A B C e poi battere la barra dalla parte destra del telaio, verrà fuori con tutto il braccio della sospensione, lo lavi bene con nafta o altro e verranno alla luce gli altri fermi da togliere. Per Maxi: un eventuale morsetto da falegname si mette tra la biella/braccio sospensione e la parte del cilindro appena sotto la marmitta, interponendo degli stracci per evitare che si graffi qualcosa, sulle LD l'operazione è un po' ostacolata dal braccio del telaio, ma ci ri riesce lo stesso, posiziona la barra usando i millerighe in modo da non dover tirare troppo il braccio. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 04 feb 2006 : 08:59:03
|
Per Nick: tolto il motore la barra è gia scarica, per sfilare la barra di torsione e la leva devi togliere con una pinza ad espansione gli anelli seeger alle estremità e sucessivamente batterla aiutandoti con un tondino di alluminio o rame per farla uscire.
Massimo |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 04 feb 2006 : 09:06:17
|
Non ho copiato il post di Turismoveloce mentre scrivevo il mio lui scriveva il suo, ma è stato più veloce e più chiaro.
Massimo |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 04 feb 2006 : 09:23:39
|
Per il tiraggio della barra ho lasciato il famoso mezzoforo, spero vada bene. Grazie
Massimo |
 |
|
|
Discussione  |
|