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 RESTAURO LI 1°SERIE 1959
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GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  12:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se il mozzo posteriore della ruota della LI 1°serie 1959 va verniciato o lasciato grezzo,perchè il mio è di colore grezzo...grazie

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
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Inserito il - 20 gen 2006 :  13:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
verniciato,e' quello che sto restaurando anche io.

bukkyman
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2006 :  14:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente verniciato.

ironmana
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GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  14:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE BUKKYMAN!VOGLIO FARE UN LAVORO A REGOLA D'ARTE....SPERANDO CHE IL VERNICIATORE NON FACCIA CAZ....TE
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2006 :  14:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stacci vicino e rompigli i coglioni continuamente.non ti preoccupare che non ti dira' niente perche' lo paghi.comunque sia,se vuoi aiuto non desistere a contattarci.saremo qui per aiutare un altro scooter a resuscitare.

bukkyman
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turismoveloce
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Roma - RM
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 20 gen 2006 :  16:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ricordagli che deve verniciarlo anche nella parte interna, tranne la pista dei ferodi, se vuoi fare un lavoro più rifinito togli i prigionieri prima di verniciarlo.
Ciao

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Giovanni
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Bassano del Grappa - VI
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Il mio Garage

451 Messaggi
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Inserito il - 20 gen 2006 :  20:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prigionieri su cui si fissa il cerchione... nelle lambrette che mi è capitato di vedere ho sempre notato che la testa dei prigionieri era verniciata in tinta e non zincati.
Quindi ho dedotto che andavano verniciati con il loro tamburo. Poi una filiera per ripulire il filetto. Cosa ne dite? Mi riferisco alla "serie" Li.

Giovanni
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2006 :  21:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per GA:

Spesso il colore delle parti in alluminio è quasi del tutto saltato, sopratutto nei pressi delle ruote che sono più soggette a corrosione. Infatti è l'umidità che infiltratasi attraverso il fondo raggiunge il metallo e lo ossida, la vernice non ha più l'ancoraggio necessario sulla superficie e si stacca con facilità. infatti i cerchioni sono ricoperti di ruggine (quindi sverniciati per lo stesso principio) perché in acciaio, l'ossido dell'alluminio diversamente non si vede.
Però sempre nella mia piccola lambrettistica esperienza mi è capitato di incontrare alcune lambrette il cui tamburo posteriore era così privo di residui di vernice a tal punti di dubitare che fosse stato veramente verniciato. Se fosse così sarei più propenso a pensare che questa particolarità sia legata ad alcuni dei modelli i cui tamburi sarebbero da verniciare in grigio alluminio. (non la tua LI)
Perché verniciare con un colore che imita l'alluminio parti che sono in vero alluminio?
Questo è stato il pensiero che mi convinse di lasciare il tamburo posteriore della mia lambretta in alluminio grezzo così come ero sempre abituato a vederlo da anni.

Ciao
Giovanni
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deili79
Junior +


Follina - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 gen 2006 :  23:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ga sono alla ricerca di una 1° serie. Lo trovo un mzzo molto interessante. Complimenti è un'ottima scelta.
Io posseggo una special 1°versione però se ne trovo una la porto a casa.Per il colore del mozzo dipende dal colore della tua lambretta.
Io comunque l'ho verniciato, rimane sempre pulito e splendente.
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turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
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Inserito il - 21 gen 2006 :  09:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I prigionieri originali erano bruniti, non zincati, così come lo sono quelli di ricambio; se vuoi fare un buon lavoro toglili.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
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GA
Junior +


Varese - VA
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Il mio Garage

186 Messaggi
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Inserito il - 23 gen 2006 :  10:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao deili79,
sì la LI150 1°SERIE,parlo per gusto personale,credo sia la più bella insieme alla ld.....che però dicono che sia un pò meno affidabile...
la mia LI la uso da un anno regolarmente anche se faccio proprio dei giretti in zona,e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Ho deciso adesso di farla riverniciare perchè la carrozzeria era gia' un pò concia ed il proprietario di prima l'aveva riverniciata in alcuni punti A PENNELLO come se fosse un cancello.
Tra l'altro è anche comodissima per il passeggero(a parte le vibrazioni).....Se ti capita di trovarne una comprala subito(stai attento solo che i documenti siano in regola)e che non sia troppo marcia......del forum ad oggi siamo solo in tre a d averla.


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eleboronero
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Parma - PR
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1183 Messaggi
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Inserito il - 23 gen 2006 :  16:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vi interessa ho una li 125 1° serie del maggio 1959 da scambiare con targa,libretto e complementare,ma radiata d'ufficio
no vendita solo scambio con moto,accessori o materiale cartaceo ante 1950 anche con conguaglio a vs.favore
ciao
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Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
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Il mio Garage

451 Messaggi
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Inserito il - 05 feb 2006 :  22:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Turismoveloce:
La testa esagonale dei prigionieri direi che va verniciata in tinta... come fai poi?
Tu li tieni bruniti cioè neri?

Ciao e grazie. :)
Giovanni
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