Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chi l'ha visto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2006 :  00:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente, come al solito, scatenerò un mare di polemiche ma da un po' mi stavo chiedendo che fine hanno fatto gli amici storici e più "tecnici" della famiglia.
Frequentando queste pagine da molti anni oramai, senza nulla togliere a quanti oggi scrivono su queste pagine, ho l'impressione che il grado "tecnico" degli argomenti sia scaduto di molto.
Si "cicaleggia", mentre un tempo le discussioni vertevano su argomenti più concreti e , devo dire, interessanti.
E poi, dove sono finiti i vari Fabizio, Cristian, ecc, e un certo Pierfranco, chi l'ha visto?
Saluti Marcello

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2006 :  08:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
?! e che vuol dire ?!

"Cicaleggia" - "argomenti più concreti" ...
Probabilmente si stanno avvicinando a questo mondo sempre più appassionati "neofiti", e come sempre le domande dei neofiti possono essere "banali" (banali non lo sono mai) x i più esperti.
Alla fine uno scooter è sempre quello che gli giri attorno 1000 volte è sempre lo stesso, con i suoi soliti difetti e pregi, che oramai dopo anni si danno x scontati (anche se poi tanto scontati a leggerli non sono ... , nemmeno x i guru di meccanica!) -

X la fine che hanno fatto gli amici storici del forum dovresti chiederlo a loro! Un ambiente lo si frequenta, lo si molla, lo si rifrequenta in base ai ns gusti, alle ns esigenze, alle ns possibilità, probabilmente come hai fatto tu, danno "x scontate" molte risposte, e n'hanno voglio de "cicaleggià"!

Qui ci sono 3 - 4 persone del forum MOLTO competenti (vedi Paolo con Dean a volte, ducati, m455!mo Massimo, Isoscooter x i problemi elettrici, e altri ancora) che danno il loro contributo, la maggior parte delle volte con le giuste soluzioni.
Assieme ad "argomenti concreti" (basta che guardi le discussioni, minca stiamo a parlà de f..a!), anche se non metto in dubbio che ci possano esser discussioni che interessano più e altre meno (vedi in quanti l'hanno visitata).

Non trovo "bello" il tuo dire se devo esser sincero, x i più e i meno "esperti" ...
La tua non mi sembra una polemica, qualcosa di diverso, tipo: "nesuno stà "abbastanza in alto" x parlar con me?!"

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2006 :  15:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La osservazione di Tagliaerbe è giusta e più che motivata, tuttavia bisogno tener conto che niente rimane sempre uguale e per forza di cose ci sono cambiamenti.
Ci sarebbero molti motivi per cui uno di noi non scrive assiduamente come una volta, mentre altri che si affacciano trovano entusiasmante farlo.
Bisogna tener conto che la passione per gli scooter d'epoca tutto sommato benche sia un buon motivo di aggregazione, non è certo una questione vitale. E' facile quindi che altre realtà della vita abbiano il soppravento e lo scooter d'epoca acquista un posizione, nella graduatoria degli interessi, di secondo piano.
L'intervendo di Taglierbe è da ritenersi una osservazione non certo una critica. Quello che è importante per te non detto che sia anche per gli altri in questo momento.

Ciao, Luigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 gen 2006 :  18:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse il mio grado tecnico non e' abbastanza elevato e alle volte e' vero si parla di cose magari un po' banali, tipo a che % fare la miscela, io ora comunque dopo un anno devo dire che conosco molto meglio la mia lambra grazie agli amici del forum, e' vero che molti "guru" del forum si fanno sentire poco e un po' alla volta ci sono i nuovi ma e' colpa nostra se non scrivono o hanno altre cose da fare?

Macchia nera Forever!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2006 :  20:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Igor ti posso dire, assolutamente senza rancore, che la tua chiave di lettura del mio post è assolutamente sbagliata e tu dovresti saperlo.
Ripeto, nulla da dire sui vari Ducati, Mario, Paolo, Dean ecc. ,la cui preparazione tecnica non mi sognerei mai di mettere in discussione, al di la dei trascorsi personali.
Solo che, se tu avessi vissuto questo forum fin dai tempi in cui gli iscritti erano forse qualche decina, come il sottoscritto, avresti capito perfettamente di cosa parlo.
Luigi probabilmente ha ragione, tutto cambia, ma non credo sia un delitto riconoscerlo.
Saluti Marcello

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2006 :  07:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti:
..."X la fine che hanno fatto gli amici storici del forum dovresti chiederlo a loro! Un ambiente lo si frequenta, lo si molla, lo si rifrequenta in base ai ns gusti, alle ns esigenze, alle ns possibilità, probabilmente come hai fatto tu, danno "x scontate" molte risposte, e n'hanno voglio de "cicaleggià"! " ...
l'avevo già detto io, ed è ovvio che sia così! (sono stato pure lontano io dal forum 6 mesi)

Il tuo mi è sembrato del "nonnismo" gratuito, xchè sei entrato con il grado tecnico degli argomenti sia scaduto di molto. Xchè il forum non è più frequentato dai tuoi amici?? Ma fatemi un piacere ...

Se mi dicevi che alla fine i problemi che hanno i ns scooter sono più o meno gli stessi, ok! Avevi pienamente ragione, gira e gira è sempre lop stesso scooter, che ce l'abbia pinco o pallino. Basterebbe quindi fare una ricerca sul forum e trovare la "spiegazione" al proprio problema e chiuso lì, senza alcuna discussione ... si perderebbe forse uno "spirito di aggregazione" (anche se il 95% di noi manco si è mai visto)... sarebbe bello così? non credo dai ... altrimenti come te finiremo con il chiederci dove siano finiti pinco e pallino ...
Ecco forse la tua è una ricerca di vecchi amici!? Bellissimo!
E allora se ho letto il tuo messaggio in chiave sbagliata, xchè dici:
"ho l'impressione che il grado "tecnico" degli argomenti sia scaduto di molto.
Si "cicaleggia", mentre un tempo le discussioni vertevano su argomenti più concreti e , devo dire, interessanti."

aiutami a capire.

A proposito del cambiare, Thomas Mann disse: "...solo gli stupidi non cambiano mai..."

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2006 :  13:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagino quale possa essere il senso del discorso di tagliaerbe, però credo che non ci sia niente da fare: se il forum si è sviluppato in questo senso, e se molto vecchi amici sono un po' latitanti, cosa si può farci?
A mio avviso, questo forum è assolutamente il migliore tra tutti quelli consimili che ci sono in giro, sia per la generosità dei partecipanti che per la competenza dei più esperti, oltreché per un certo spirito molto amichevole.
In altri forum, i nuovi arrivati vengono trattati come deficienti (oppure semplicemente basta rispondere alle loro domande in gergo tecnico per farli sparire nel giro di un giorno), mentre qui mi sembra che ci si tenga a far crescere tutti.
C'è molta pazienza: si ripetono le "solite cose" sia tecniche che burocratiche finché tutti sono soddisfatti.
D'altra parte è così che si crea anche un po' di cultura intorno agli scooter d'epoca: facendo appassionare anche chi non è "dentro" alla cosa.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2006 :  13:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io spero che tutti noi (forum compreso), si stia cambiando in meglio e non in " cicaleggiàmenti" vari ...

comunque, non conosco il livello del forum all'epoca dei fatti, ma sono sicuro che per qualsiasi domanda, qui si riesca a trovare una risposta gratuita oltretutto .... (tempo permettendo, dato che ognuno di noi ha, prima del forum, la sua vita)...

buon divertimento e speriamo in molti nuovi arrivati, e magari anche della rimpatriata dei "vecchi" frequentatori del forum, che magari, non conosco neanche.

sx 225

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2006 :  16:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tagliaerbe dici bene bei tempi!
Ma che fine ha fatto il mitico Kraian, con il suo labrettone da iperbotta?
Kraian ci manchi!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2006 :  18:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
conosco Marcello e penso che non aveva nessana intenzione di offendere o criticare i componenti dell'attuale forum. Anche a me mancano i personaggi che lui cita, Kraian lo conosco anche di persona.
Mi è piaciuto molto quello che ha detto Massimiliano, corrisponde al vero. Per il lavoro che faccio spesso cerco notizie su forum o gruppi di discussione: vi assicuro che regna la maleducazione e il più delle volte sono caste chiuse. Nel nostro forum, a parte qualche spordico episodio, non mi sembra ciò accada. Il "ciarlare" di cui parla Marcello lo leggo in senso positivo, come la presenza di molti messaggi con cui ci si scambia battute, finti insulti, ilarità, insomma qualcosa che mi piace definire frutto della conoscenza e frequentazione virtuale poichè molti di noi si conoscono solo attraverso ciò che scrivono. E' normale in un gruppo che si consolida.
Ribadisco: forse l'uso della chat riporterebbe in questo ambiente le "ciance" e lascerebbe sul forum più argomenti tecnici.

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2006 :  07:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbruscoli: questo argomento è tecnico? Fà parte delle discussioni tecniche questo "chi l'ha visto?" ...
Ok, meglio lasciar perdere e leccarci il culo a vicenda, xchè siamo "amici". Un amico credo ti dica le cose in faccia ...

In poche parole Marcello: mi dispiace x il tuo stato d'animo nei confronti dei tuoi "amici", perdonami NO SMS MODE xchè non è colpa mia, nè di quelli che chiedono come si fà a carburare - xchè fà quel rumore - come si smonta questo o quello - bla bla bla bla . P u n t o .

Peace

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2006 :  08:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sbaglio o è un po' di giorni che i post sono un attimino "caldi" (discussioni mezzi insulti etc...)??? che vi succede??? a me sembra una cosa normalissima se un neofita (io in primis, e poi tanto a salvarmi ci pensa sempre il grandissimo ducati!!!) viene a chiedere info agli esperti... chiaro che se le domande sono poste in maniera arrogante a qualcuno può anche girare, ma altrimenti.... se poi qualcuno si è stancato di sentire le solite domande (fatte magari da un ragazzo di 20 anni che non sa neanche da che parte cominciare, non penso che qui tutti siano nati meccanici...)faccia a meno di risp. mica c'è l'ordine del medico. o no????
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000