Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MI SAPETE DIRE QUALI........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  20:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MI SAPETE DIRE QUALI SONO I MODELLI DI LAMBRETTA LD, CHE HANNO I COFANI LATERALI COMPATIBILI????
IO PER ESEMPIO HO DEI COFANI PER LD CHE VENDO PERCHE NON VANNO BENE PER LA MIA LD 125 DERIVATA DEL 1956!!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, visto che la quantità di post su questo tuo problema molto "tecnico" è a dir poco notevole, vediamo se riesco a darti una mano.
I cofani che hai, con sportelllino di ispezione per il carburatore, pur essendo identici per forma "perimetrale" su tutte le Ld,venivano montati solo fino al 54, sulle 125.
Dal 55 in poi , su tutte le ld,la forma del cofano è identica ma lo sportellino di ispezione per il carburatore non c'è più.
Per cui, o monti provvisoriamente quelli che hai, aspettando di trovarne un paio a qualche mercatino o da qualche amico del forum o da uno qualsiasi dei ricambisti più noti, o sul noto sito di aste, ( si tratta di cofani molto comuni), o aspetti e monti direttamente quelli"giusti".
Spero di esserti stato utile.
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non credo che cambiano solo per lo sportellino d'ispezione, ma anche sulla forma della carrozzeria, visto che non sono assolutamente compatibili con la mia ld del 56

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che dici Andrea?

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stò cominciando a pensare che vuoi prenderci tutti in giro...
Saluti Marcello

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse non ci siamo capiti!!
ho dei cofani per ld che non vanno sulla mia ld del 1956, non sarò un esperto, ma non montano.

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se volete mi mando una foto sia dei cofani che della ld!! io non prendo in giro nessuno

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facceli vedere 'sti cofani per favore che siamo curiosi.
1. o i cofani o il telaio sono storti, quindi non li puoi mettere e pensi che non siano uguali.
2. oppure anche se non lo penso, hai un paio di cofani di una lambretta che non sia un ld, forse una vespa?!? :-) Scherzo!

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi dai l'indizzo email te li mando subito

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovresti averlo, comunque msapien@tiscalinet.it

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti sto inviando una foto, ti dico anche che gli stessi cofani ho provato a metterli su una LD 150 DEL 1957, MA NON ANDAVANO!!!
attendo la tua risposta o le vostre risposte perche a sto punto non ci sto capendo niente!!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok la foto è arrivata i cofani sono di una ld con lo sportelino d'ispezione al carburatore.
A mio avviso non entrano perchè sono messi maluccio.
Vedi che se cominci a drizzarli anche con le mani entreranno in qualsiasi ld.
E poi gurda che i cofani della ld non sono rari.

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  21:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi ha mai detto che sono rari???
tu mi confermi quindi che i cofani per ld sono compatibili per tutti i modelli di ld, e che l'unica cosa che cambia è lo sportellino per ispezionare il carburatore??

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2006 :  22:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami hai detto 'rarissimi'!
Ti do la conferma che sono uguali per tutti i modelli.

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2006 :  22:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo darsi che l'ho scritto, non ricordo, ora che dobbiamo fare un processo??? mi pare di avere detto che non sono un esperto!!!!!!!!
comunque grazie per le informazioni, cerchero di raddrizzare quelli che ho, se le cose stanno come dici tu, in attesa di trovare quelli senza sportellino.
saluti ANDREA PER TUTTI

andreagigliotti230879
Nuovo

Chiavari - GE
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2006 :  14:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BRAVO ALL'ESPERTO, CHE NON CAPISCE NULLA. DICE CHE I COFANI NON ENTRANO PERCHE SONO MESSI MALUCCIO!!!!!!!
GLI POTETE SPIEGARE VOI DEL FORUM, A QUESTO TIZIO, CHE I COFANI DI UNA LD DEL 51 NON SONO COMPATIBILI CON UNA LD DEL 56 PERCHE HANNO UNA FORMA DIVERSA?????

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2006 :  14:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono affari miei Andrea, Massimo non è uno nato ieri in materia ... può darsi si sia sbagliato, lo facciamo TUTTI alla fine. E' una xsona in gamba, di certo non vi siete capiti. Non è semplice esprimersi attraverso tastiera e monitor, e giudicare qualcosa o qualcuno senza conoscerlo x bene ... minca è facile, o no???!
Se poi permetti: chiaritevi in privato tra voi ...

Non conosco bene le LD (solo di vista), NO SMS MODE iniziano ad affascinarmi!
Spiegatemi questa storia dei cofani?! Credevo fossero intercambiabili tra loro! Quali differenze?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2006 :  14:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo pure che il caro andrea, se non soddisfatto dell'esperienza di Massimo, può benissimo fare riferimento ad altri esperti, indipendentemente dal fatto che M. abbia sbagliato o meno.
E' stato fin troppo gentile a rispondere ad un post, di fondo, poco educato.

COLLEZ

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2006 :  14:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la tua "benedetta" ld (sicuro che sia una ld), di che anno è, che cilidrata ha?

poi se riesci, inserisci 2 foto nel tuo albun (qui sul forum), cosi, forse riusciamo (tutti)a capire di che cosa stai parlando.

sx 225

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 gen 2006 :  22:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammetto di non essere un esperto tecnico, specialmente delle LD, ma non è che per ipotesi i tuoi cofani sono della LC?
Ciao.

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 gen 2006 :  08:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se massimo dice che sono di ld sono di ld potete stare tranquilli!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000