Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina a bassa tensione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubi
Nuovo

Rocca S Casciano - FC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2006 :  17:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi sa dire se si trovano bobine a bassa tensione da montare nella 125 d ,per poter far la trasformazione con la bobina esterna ,
eliminando definitivamente la bobina ad alta tensione inaffidabile?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2006 :  18:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualsiasi bobina da ciclomotore va bene, colleghi direttamente le puntine sulla bobina esterna,

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 gen 2006 :  20:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina alta tensione che c'è include al suo interno anche un avvolgimento a bassa tensione, sarebbe il filo che poi colleghi alle puntine-condensatore (in sostanza quello che ti ha detto isoscooter), altrimenti puoi montare un'altra bobina uguale a quella delle luci; per mantenere l'originalità puoi far riavvolgere la tua da un bravo artigiano dalle tue parti, in genere coloro che riavvolgono motori elettrici dovrebbero essere in grado di farlo, chiedi loro di rifinire il lavoro con nastro di stoffa e con la vernice dei trasformatori costo circa 30-35 euri, se hai l'accortezza di togliere il coperchio volano quando vai a fare un giro se le strade non sono polverose, la nuova bobina ti durerà parecchio, io sulle mie le ho messe tutte nuove e non ho mai più avuto problemi.
Diffida anche delle bobine nuove di 50 anni fa fondo di magazzino, spesso danno corrente appena le monti, poi dopo una settimana sei da capo.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bubi
Nuovo

Rocca S Casciano - FC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2006 :  17:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio Isoscuter e Turismoveloce per i consigli tecnici , provo a fare questo collegamento con una bobina ad alta tensione, portando però alla bobina esterna, il filo che parte dalle puntine ,
ciao Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000