Autore |
Discussione  |
|
lucapa
Nuovo
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage
22 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:03:17
|
salve a tutti, ho bisogno di sapere come pulire il blocco di una vespa faro basso, che si presenta tutta incrostata di grasso accumulato chissà da quanti anni?, e vorrei renderlo bello lucido! esiste un prodotto? |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:17:47
|
Fai un bel lavaggio con gasolio o prodotti sgrassanti a pennello poi puoi farlo lucidare
Macchia nera Forever! |
 |
|
andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:33:31
|
Io ho usato una spazzola di ferro prima a mano a poi montata sul trapano a mano. Il lavoro e' stato ottimo a mio avviso. Prima naturalmente ho tolto il grosso dello sporco con l'idropulitrice e con pennello e gasoglio. Naturalmente anche tanto olio di gomito. |
 |
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:36:21
|
x andre: ma non l'hai graffiato troppo con la spazzola in ferro? ciao
JaFo |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:38:16
|
Ciao, oltre al gasolio ed all'olio che diceva andre, ho provato un prodotto di quelli che si danno a spruzzo (la bottiglietta con la pistolina a mano, tipo vetril) preso in ferramenta e devo dire che scioglie più del gasolio. Se trovo il nome te lo faccio sapere, ma penso che se vai in una ferramenta o autoaccessori attrezzato ne trovi diversi.
Comunque è un lavoraccio specie se è lì ferma da anni e quando (se non fate da soli) portate il motore da un meccanico, provate a pulirlo voi prima e capirete perchè i meccanici prendano così tanto.
Bicius |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 11:50:48
|
jafo mi hai preceduto! non si striscia con la spazzola di ferro? c'è chi la sabbia con l'idropulitrice dopo aver sgrassato a mano il "grosso"
è un aggeggio che si attacca alla parte terminare della pistola dell'idropulitrice e letteralmente "succhia " questa fine sabbia e la mescola al getto in uscita.
il risultato è ottimo, e lo si può fare comodamente a casa (ducati credo debba mettere una goccia di paraflu, basta disporre di una idro sufficientemente poitente.
La superficie non risulterà troppo grezza/porosa ma sufficientemente liscia.
Il mio meccanico solitamente usa questo metodo, oltre ad immergere il motore in speciali solventi che credo si possano trovare in un qualunque noegozio.
Lo sgrassatore Chante Claire, per esempio, da risultati incredibilmente buoni
ciao
COLLEZ |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 12:24:45
|
SI E' VERO E' ottimo un compressore o idropulitrice che spara un misto di sabbia e gasolio..
Macchia nera Forever! |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 13:17:55
|
io, uso un olio speciale, lo facevano molto tempo fa, non so se si trova ancora che ne ha!?
.... si chiama "OLIO DI GONITO" !!!! hI hI
risultati impeccabili, ma un po faticoso! Hi Hi
sx 225 |
 |
|
|
Discussione  |
|