Autore |
Discussione  |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 13:51:58
|
Ciao, quello che posso consigliarti io è di rivolgerti al tuo ferramenta e prendere un vero Dremel, costa più di 100 euro e una mola seria. Naturalmente se pensi di usarli spesso. Il materiale cinese costa poco, ma in compenso dura anche poco. Lo dico per esperienza diretta in quanto ci sono cascato anch'io.
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 14:11:54
|
... il dremel originale in officina mi è durato 5 o 6 mesi, questo "trapanino" in origine è nato per hobbistica e modellismo, quindi per lavorare principalmente su plastica e materiali simili, qualcuno ha avuto l'idea di recalmizzarlo come utensile, ma non vale gran che, gli accessori poi costano un occhio (il flessibile per es, 40-50 euro), i dischi per tagliare circa 1 euro l'uno e si rompono appena li guardi. Per lucidare l'alluminio servono apposite spazzole di diversa durezza abbinate ad altrettanti prodotti tipo dei parallelepipedi di pasta per lucidare, ce ne vogliono almeno di due tipi, una per togliere i graffi più profondi, l'altra per lucidare e rifinire, ma ATTENZIONE!!!! Lucidare l'alluminio richiede grande conoscenza e prudenza, la spazzola di stoffa "aggancia" il pezzo che stai lucidando se glielo poni nella posizione sbagliata e te lo strappa dalle mani con violenza, c'è stato il caso di gente che gli ha portato via le dita, io uso addirittura un vecchio casco integrale da moto, da quando stavo lucidanto un accessorio, me l'ha strappato dalle mani, l'ha sbattuto al muro frantumandolo in mille pezzi, uno di questi pezzi mi è finito a 2mm dall'occhio facendomelo nero come avessi preso un pugno. Ciao e...
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 feb 2006 : 14:40:47
|
Gentilissimi e più che esaurienti come sempre
Dopo queste considerazioni quindi, mi sa che:
a) il dremel è meglio lasciarlo dov'è
b) la mola da parete per lucidare è l'unica valida alternativa, anche se è necessario usarla con estrema prudenza
c) solitamente uso il trapano ancorato alla morsa per lucidare, e se con qualche euro riuscissi a prendere qualcosa che mi facilitasse il lavoro, ben venga, considerando che in un anno luciderò si e no qualche stecca pedana e un paio di accessori al massimo.
Ultima cosa: le mole su ebay, hanno i dischi intercambiabili? posso mettere i dischi per lucidatura e rifinitura?
mille rgrazie ancora, ciao
COLLEZ |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|