Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione senza targa ne documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glassex
Nuovo

Ala - tn
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2006 :  18:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,siccome posseggo un vespa gs vs3 del 57 senza targa ne documenti volevo sapere se e come e possibile reimmatricolarla.
Grazie anticipatamente
Alessia

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2006 :  21:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' possibile,ma prima deve essere o restaurata o un buon conservato,funzionante ed obbligatoriamente iscritta o FMI o ASI.
Poi cerca nei post precedenti ed avrai tutte le risposte.
ciao e benvenuta nel forum!.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2006 :  21:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.........benvenuta come Alessia o benvento come Alberto................

Gio81
Nuovo

Grottaminarda - Av
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 feb 2006 :  22:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione non è necessariamente obbligatoria. Visto che arriva il certificato di origine del mezzo dalla piaggio con la dicitura registro storico vespa, per reimmatricolare una vnb1, non mi èp stato chiesto null'altro che 250€ dall'agenzia che ha fatto la pratica. Purttroppo devi conoscere obbligatoriamente il numero di targa

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2006 :  23:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti se non conosci il numero di targa serve l'iscrizione al Registro Storico FMI o ASI e una motorizzazione che non sia OTTUSA.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2006 :  09:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e in ogni caso il certificato d'origine della piaggio e' (per assurdo)non riconosciuto,ma lo stesso deve essere redatto dalla fmi o asi per legge.
se poi hanno aggiunto "registro storico vespa" questo non serve a nulla perche' appunto, per lo stato, sono riconosciuti SOLO fmi,asi,reg.alfa,reg.fiat,reg.lancia e BASTA!
questo chiaramente se non hai ne targa ne libretto e non conosci il vecchi nr.
ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2006 :  23:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non hanno mai fatto richiesta di farsi riconoscere dallo stato al pari degli altri registri di marca che invece lo hanno fatto.

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2006 :  18:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,ma vorrei capire meglio se non conosco il numero di targa non posso chiedere la visura,di conseguenza iscritta o no ad ASI o FMI come faccio a reimmatricolarla.
Grazie

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2006 :  20:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche' per legge solo ASI e FMI possono rilasciare il certificato delle caratteristiche tecniche VALIDO per poter immatricolare un mezzo avente le caratteristiche non conformi alle odierne normative (euro,decibel,ecc). per cui si richiede l'iscrizione ad un registro assieme al certificato e con questi due, una volta ottenuti, si va in motorizzazione per la pratica.
collaudo,targa nuova,libretto nuovo,pra.
ciao

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2006 :  20:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi,vediamo se o capito bene,non occorre visura giusto.
grazie Sergio

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2006 :  20:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattissimamente.

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2006 :  22:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione al registro storico serve per poter reimmatricolare in deroga al decreto del 17 giugno del 2003 (mi pare) che non permette più di immatricolare veicoli euro 0.
Con l'iscrizione ad un RS si annulla questo divieto poichè veicolo storico.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000