Autore |
Discussione  |
|
glassex
Nuovo
Ala - tn
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 18:15:20
|
Salve a tutti,siccome posseggo un vespa gs vs3 del 57 senza targa ne documenti volevo sapere se e come e possibile reimmatricolarla. Grazie anticipatamente Alessia |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:24:33
|
e' possibile,ma prima deve essere o restaurata o un buon conservato,funzionante ed obbligatoriamente iscritta o FMI o ASI. Poi cerca nei post precedenti ed avrai tutte le risposte. ciao e benvenuta nel forum!. |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:26:29
|
.........benvenuta come Alessia o benvento come Alberto................ |
 |
|
Gio81
Nuovo
Grottaminarda - Av
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 22:15:18
|
L'iscrizione non è necessariamente obbligatoria. Visto che arriva il certificato di origine del mezzo dalla piaggio con la dicitura registro storico vespa, per reimmatricolare una vnb1, non mi èp stato chiesto null'altro che 250€ dall'agenzia che ha fatto la pratica. Purttroppo devi conoscere obbligatoriamente il numero di targa |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 feb 2006 : 23:38:49
|
Infatti se non conosci il numero di targa serve l'iscrizione al Registro Storico FMI o ASI e una motorizzazione che non sia OTTUSA.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:21:02
|
e in ogni caso il certificato d'origine della piaggio e' (per assurdo)non riconosciuto,ma lo stesso deve essere redatto dalla fmi o asi per legge. se poi hanno aggiunto "registro storico vespa" questo non serve a nulla perche' appunto, per lo stato, sono riconosciuti SOLO fmi,asi,reg.alfa,reg.fiat,reg.lancia e BASTA! questo chiaramente se non hai ne targa ne libretto e non conosci il vecchi nr. ciao |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 01 mar 2006 : 23:38:45
|
Perchè non hanno mai fatto richiesta di farsi riconoscere dallo stato al pari degli altri registri di marca che invece lo hanno fatto.
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2006 : 18:56:00
|
Scusate,ma vorrei capire meglio se non conosco il numero di targa non posso chiedere la visura,di conseguenza iscritta o no ad ASI o FMI come faccio a reimmatricolarla. Grazie |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2006 : 20:15:42
|
perche' per legge solo ASI e FMI possono rilasciare il certificato delle caratteristiche tecniche VALIDO per poter immatricolare un mezzo avente le caratteristiche non conformi alle odierne normative (euro,decibel,ecc). per cui si richiede l'iscrizione ad un registro assieme al certificato e con questi due, una volta ottenuti, si va in motorizzazione per la pratica. collaudo,targa nuova,libretto nuovo,pra. ciao |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mar 2006 : 20:25:50
|
Quindi,vediamo se o capito bene,non occorre visura giusto. grazie Sergio |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mar 2006 : 20:41:35
|
esattissimamente.
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2006 : 22:02:24
|
L'iscrizione al registro storico serve per poter reimmatricolare in deroga al decreto del 17 giugno del 2003 (mi pare) che non permette più di immatricolare veicoli euro 0. Con l'iscrizione ad un RS si annulla questo divieto poichè veicolo storico.
 |
|
|
Discussione  |
|