Autore |
Discussione  |
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage
3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 08:56:26
|
Ciao a tutti.. ieri sera sono stato in un club asi associato.. ad informarmi su documenti.. e prezzo d'iscrizione... la mia domanda e' esistono club associati asi che ti chiedono meno di 120 euro per l'iscrizione ?? mi sembrano un po' tanti... per una tessera.... Stamattina un carrozziere mi ha detto che a Montebelluna ( tv ) costa molto meno... amici del veneto che ne pensate ?? |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:05:58
|
Se non ti interessa per le auto, puoi trovare club affiliati FMI, che dovrebbero richiedere circa la metà. Nel sito di federmoto trovi l'elenco.
Ciao, Luigi. |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:14:20
|
Un agenzia pero' mi ha detto che FMI e' un po' piu delicata sulla iscrizione dell mezzo e piu' lenta per iscriverlo.. non so' se corrisponda a verita'...
grazie nicola |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:18:59
|
Tu devi essere prima iscritto ad un moto club e tale quota è decisa dal club. Poi, se questo moto club è associato fmi, può, su tua richiesta farti la tessera fmi e il costo dovrebbe essere 25 euro. Ricapitolando devi scegliere un motoclub affiliato fmi,iscriverti e chiedere la tessera fmi (euro iscriz. motoclub + euro tess.fmi) Ciao miki
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:19:36
|
Dipende dall'esperienza diretta di quell'agenzia, comunque è noto che l'ASI è il registro storico per antonimasia, e (quasi sempre) autorevoli e pignoli. Mentre la FMI va un po' meno per il sottile e la certificazione la si ottine su visione di foto. LA FMI attualmente ci impiega circa 3-4 mesi. So che Remo e socio ASI, magari il siuo punto di vista è più obbiettivo, aspettiamo il suo intervento.
Ciao, Luigi. |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:21:18
|
Ciaooo.. si ho capito che devo essere iscritto al motoclub.. pero' cercavo qualcosa di piu' economico.. visto che devo iscrivermi al moto club solo per fare tutta la burocrazia della reimatricolazione...
grazie nicola |
 |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:29:49
|
I Lambretta Club sono affiliati ASI. Non credo che la tassa di iscrizione costi così cara. Il nostro ( Liguria )costa 30€ + tessera ASI circa 42€ ; però devi ovviamente avere una Lambra. Ciao Giovanni
|
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 09:35:05
|
Non ti scoraggiare ci sono anche quelli economici. Il mio chiede 20 euro di iscrizione ma dopo devi arrangiarti in tutto per le pratiche burocratiche, altri, che conosco, ti fanno o dicono di farti tutto loro. Però il mio motoclub a mangiare crostoli, favette, ossi di maiale, noci, vino novello ecc...........non ci batte nessuno e vi è una super organizzazione. Ciao miki |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 10:01:47
|
No tranquilli... Non Mi scoraggio.. solo non volevo spendere cosi' tanto per servizi che alla fine non mi serviranno mai...( parlo dei servizi vari offerti dal club ).. cerco un club che mi iscriva... mi faccia fare le cose per l'iscrizione ASI.. Non dico Che il club dove sono stato sia caro ( offrono vari servizi e quindi e' giusto che abbia un costo ).. cerco uno piu economico.. che mi offra solo quello che chiedo...
ciaoooo nicola |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 11:32:09
|
citazione: Messaggio inserito da billy ardox
I Lambretta Club sono affiliati ASI. Non credo che la tassa di iscrizione costi così cara. Il nostro ( Liguria )costa 30€ + tessera ASI circa 42€ ; però devi ovviamente avere una Lambra. Ciao Giovanni
Ciao a tutti, anch'io sono di Genova però vespista; sono iscritto al vespa club di Ge che non è purtroppo alliliato (nè FMI nè ASI). La tessera ASI, come dice Pozze, costa 120€ anche qui per i non lambrettisti (raccomandati.... ) mentre quella FMI costava, insieme a quella del motoclub Ge, 38€ e permetteva l'iscrizione al registro storico. Lungaggini burocratiche (da 6 mesi ad un anno di attsa per avere la certificazione al registro storico) e incertezza del successo (ho una vespa conservata con ammaccature e pedane brutte)mi hanno fatto desistere dall'iniziativa.
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 12:40:13
|
Ciao io mi sono iscritto a un moto club di Borgo Valsugana (tn) con 35 euro,proprio perche' necessario per pratiche FMI , e' affiliato fmi. poi altri 30 euro per l'FMI
Macchia nera Forever! |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 12:57:02
|
ciaooooo quanto ci hanno messo per le tue pratiche ?
grazie nicola |
 |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 13:43:20
|
Sarebbe interessante sapere quanto tempo attualmente occorre per una pratica di iscrizione al registro FMI, in precedenza per le mie circa tre mesi, qualcuno ha notizie fresche in merito ? Giovanni
|
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 13:58:43
|
Circa tre mesi se ti dai da fare Tu altrimenti........ Prima ho detto 25 ma forse quest'anno come dice bene janez sono 30 euro per la tessera fmi. Ciao miki |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 15:40:22
|
per il 2006 la tessera fmi "costa" 28 € mentre quella asi 41,30 € + chiaramente il costo per il sostentamento del club che varia a seconda del club. per fare un esempio per il mio club fmi chiedo 50 € mentre quello asi spendo 75 € per il registro storico fmi (in emilia) adesso siamo sui 2/3 mesi per l'asi 10/11 mesi ciao |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 17:35:06
|
Azz... 10/11 Mesi... devo mettermela via allora che non corro quest'estate.....
Ciao By Pozze |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 17:52:33
|
citazione: Messaggio inserito da pozze
Azz... 10/11 Mesi... devo mettermela via allora che non corro quest'estate.....
Ciao By Pozze
Scusa per inciso 11 mesi per avere il certificato d'identita' (targa ottone ecc.) per aver solo l'iscrizione che attesta che e' storica o il certificato delle caratteristiche tecniche siamo sui 2/3 mesi. ciao |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 17:58:26
|
Ah.. grazie mi ero gia disperato......
allora posso continuare.... non so ancora dove iscrivermi... se fmi oppure asi.... e dove...
Ciao By Pozze |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 25 feb 2006 : 19:06:25
|
pozze ti devo ringraziare oggi mi e' arrivata la targa e il certificato d'identita' asi di una moto fatta a settenbre!!!! quindi ora da 11 si e' passati a 5 mesi!!! (ma forse ho avuto kulo!) ciao |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2006 : 08:10:00
|
Complimenti !!!!!!!!!!!!
io invece oggi inizio la ricerca di una lambra 125 con documenti dopo aver scoperto che siciramente la lambra della zia e' stata riverniciata... se qualcuno avesse quelche conoscenza..... sono qui....
Ciao By Pozze |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 mar 2006 : 00:16:32
|
Mi dispiace che sia questa la tua visione dell'associazionismo motoristico, comunque ognuno ha le proprie legittime opinioni. Puoi rivolgerti al Lambretta club Triveneto, ti faranno avere l'attestato ASI e nel frattempo magari potrai cambiare idea... Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|