Autore |
Discussione  |
|
nonno
Nuovo
massa - ms
Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 22:40:24
|
Ciao a tutti è un pò di tempo che vi seguo sul forum....Ho da poco ereditato una lambretta 50 junior che devo andare a recuperare settimana prossima, credo che sia il modello 66-68 dato che ho notato dalle foto scattate da un amico non ha i fermi in alluminio per i polmoncini. Dato che possiedo parecchia attrezzatura tipo compressore 200 lt 10 bar , chiavi varie , banco lavoro , e spazio volevo cimentarmi nel restauro, credo che per cominciare la junior 50 è perfetta chissà magari se mi appassiono ne farò altre.Il motore è funzionante e la carrozzeria mi sembra in buono stato vorrei provare a fare tutto da solo partendo dalla sabbiatura fino alla verniciatura e magari aggiornando ti tanto in tanto il forum in maniera che chi volesse potrebbe dare qualche dritta per completare il lavoro. Per cominciare posto le foto che ho della lambretta così magari si aprono le scommesse sull'anno di costruzione
ciao dal nonno |
|
nonno
Nuovo
massa - ms
Italy
|
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2006 : 23:00:01
|
ciao e benvenuto tra gli amici. a proposito della lambretta,io la rimetterei in marcia come e',una piccola manutenzione ed avrai un grande conservato da fare invidia a chi magari cerca invano di azzeccare i colori originali.comunque prima di iniziare senti anche altre campane,potrebbero darti delle belle dritte.     ciao,maurizio.
bukkyman |
 |
|
turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2006 : 07:20:04
|
Ciao, mi sembra un ottimo conservato, io la lascerei com'è, cambierei pneumatici, camere d'aria, copertura sella, guaine cavi, rifarei il motore (cuscinetti paraoli, frizione, puntine condensatore, eventuale crociera del cambio, marmitta), qualche ritocco magari dove la vernice è mancante, poi una bella lucidata alla carrozzeria e vai, spendi poco su un mezzo che, a parte il valore affettivo, di mercato non è quotatissimo, ma comunque viene un buon lavoro, per me i conservati sono meglio dei restaurati, conservano il fascino dell'originalità che nessun restauro potrà mai restituirgli anche se fatto dal miglior addetto del settore, le vernici non sono più le stesse, c'è l'eterno dilemma tra cromatura, cadmiatura, nuichelatura dei particolari ecc... Pubblica altre foto se vuoi durante i lavori e scrivi per chidere tutto ciò di cui hai bisogno. Ciao e...
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
francesco75
Nuovo
Palo Del Colle - BA
Italy
Il mio Garage 6 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 feb 2006 : 12:28:10
|
Io ho la stessa lambretta ed e' del 69,come dicono gli amici non spendere molto per il restauro infatti e un mezzo non quotato molto e consumi gli stessi soldi se restauri un mezzo molto piu' quotato ,io ho speso 1200 euro tra carrozziere e meccanico (amici). |
 |
|
nonno
Nuovo
massa - ms
Italy
|
Inserito il - 28 feb 2006 : 14:59:56
|
infatti ero tentato a farla sabbiare per un costo di 70 euro e per la verniciatura faccio da mè che sono ben attrezzato , per quanto riguarda il colore dato che è un mezzo che NO SMS MODE ha valore storico volevo farla Beige sabbia colore 8029 quello della lambretta 1a serie che a me piace moltissimo con la sella bordeux . Volevo chiedervi una informazione se ci mettessi una sella singola a parte la non originalità del mezzo secondo voi è fattibile? verrebbe una ciofeca o sarebbe carina?
|
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 feb 2006 : 15:25:55
|
secondo me più di pulirla e di rifare il motore questa lambretta non ha bisogno di niente... io non gli cambierei il colore, potresti pentirtene in futuro... per quanto riguarda la sella lascia quella doppia che è più comoda, poi vedi tu... |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 feb 2006 : 15:28:23
|
ho una marmitta per la j50 a due canne cromate detta abarth rossa usata,ti interessa?
bukkyman |
 |
|
nonno
Nuovo
massa - ms
Italy
|
Inserito il - 28 feb 2006 : 16:48:19
|
No grazie bukkyman non voglio fare un mezzo supertarocco anni 80 ma cambiargli quelle 2 o 3 cosine per renderla + carina sempre rispettando lo stile degli anni 66-70 renderlà personalizzata ma senza stravolgerla troppo.....comunquè sicuramente opterò per la sua sella ma di colore bordeux per il colore sono sempre + convinto del beige sabbia davvero fantastico a mio avviso e aggiungerei al max i profilati per i cofani quelli della deluxe molto più eleganti di quelli della special , le manopole si trovano bordeux e nel caso dove le posso trovare? |
 |
|
|
Discussione  |
|