Autore |
Discussione  |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage
3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mar 2006 : 13:08:50
|
Ciaooo giovedi vado a vedere Una LI 3^ serie 125 il motore e' fermo da tempo e IL serbatotio con benzina ( se ce ne ancora ) super cosa devo verificare per capire se e' a posto ??? poi come dovro' procedere per ritentare L'accensione ?
Grazie
Ciao By Pozze Messegner:acid_it@hotmail.com |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mar 2006 : 13:33:22
|
SE IL motore gira, svita la candela, la rimetti nella pipetta e poi mettila a massa e spedalando vedi se fa la scintilla. poi potresti portarti un po di miscela, farla entrare nel carburatore con ad esempio una siringa dal tubicino e sperare che parta.(tira lo starter) spedalando dovresti capire dalla resistenza se c'e' una buona compressione o no. prima di prenderla controlla che i numeri di telaio coincidano col libretto e dai anche un occhio al tipo di motore che c'e'. ciao e in bocca al lupo!
Macchia nera Forever! |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2006 : 13:52:28
|
Prima di tutto quello che giustamente ti ha consigliato Janez, se posso prima di qualsiasi spedalata metti attraverso il foro della candela un pò di buon olio sintetico lasciandolo agire x 5 minuti, e prova piano piano spingendo la pedalina in giù con la mano, sempre senza candela a sentir come si muove il pistone. Dopo averlo mosso un pò di volte versaci dell'alcool, e fallo andar ancora su e giù. Poi ancora un pò di olio e prova a veder come ti ha detto Janez se fà scintilla, bla bla bla bla... Calma all'inizio! Controlla anche l'olio sul carter (sarà marmellata più che olio se è fermo da tanto), se vedi che và in moto, prima di scaldar troppo il motore. Meglio se prima di accenderlo sostituisci l'olio nel carter e la benzina. Se hai un secondo serbatoio pulito usa quello. Buona fortuna! ... questi sono i momenti migliori... accendere un motore dopo tanto che è fermo è tra le cose più belle!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 12:40:43
|
Siccome Non avro Tanto tempo Verifichero' i Numeri Telaio La Compressione e La Scintilla e poi smontero' il motore.. Cambio Olio .. e Pulizia Di Primavera..
poi la messa In Moto.... altrimenti Montero' un altro motore In attesa della Revisione....
Ciao By Pozze Messegner:acid_it@hotmail.com |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 13:12:48
|
x atevres....mi incurisisce l'alcol dopo l'olio,xche?
nicola |
 |
|
|
Discussione  |
|