Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Felicità anche per la Toscana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2006 :  14:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ecco anche una bella notizia per la gente di Toscana
Riporto l'articolo da "Due Ruote":

Accordo fatto in Toscana fra l'assessore all'Ambiente di Firenze, Claudio Del Longo e i proprietari di veicoli storici che potranno continuare a circolare in virtù dello scarso contributo dato all'inquinamento dai loro mezzi.
Ora lo stesso assessore proporrà tale accordo agli altri comuni. Entro pochi mesi dovrebbe essere emanata un'ordinanza che lascerà liberi di circolare i mezzi iscritti ai registri storici, fra i quali, ASI e FMI.
Nel frattempo, ricordiamo che a Firenze tali veicoli possono circolare solo il Sabato, la Domenica e nelle giornate festive."

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2006 :  14:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"SOLO" i mezzi iscritti e certificati da:asi,fmi,reg.alfa,reg.fiat,reg.lancia! anche se hanno + di 30 anni gli altri:ciccia!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2006 :  11:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almeno quelli.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mar 2006 :  12:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicche' niente ferie in Toscana con la lambretta
che se ti beccano di mercoledi' ti sbattono in
galera a vin santo e fiorentine.
Cullo da anni il sogno di un tour in lambra in quella
meravigliosa regione ed ora ci potro'solo con la mia
auto che e' un disel con 240 mila Km sulle spalle.
In nome dell'ecologia questo ed altro.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2006 :  13:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe le limitazioni credo interessino un'area del centro e non tutta la Toscana . . . spero!!!

brezza
Nuovo

Cascina - Pisa
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2006 :  17:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vi preoccupate, la limitazione riguarda tutti i veicoli (che sono bene specificati in tutte le ordinanze sindacali dei vari comuni interessati) ESCLUSO, i motocicli targati!! Non so se è per una "dimenticanza" del legislatore regionale, di fatto tutti i comuni toscani hanno ripreso la delibera che, ripeto non menziona in alcun modo i motocicli, ma elenca chiaramente tutti gli altri che non possono circolare. In ogni caso è bene verificare le ordinanze comunali specifiche dei comuni attraversati che potrebbero essere talvolta più restrittive.
Un salutone a tutti

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2006 :  17:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Firenze quando fecero l'ordinanza che bloccava l'accesso ai MOTOCICLI, fu fatta per evitare lo sciamare di ragazzini il sabato e la domenica per le vie del centro.
I targati furono esclusi, presupponendo che li guidassero per lavoro o necessità.
Nel tempo è rimasta questa esclusione.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000