Autore |
Discussione  |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:23:50
|
Ciao a tutti  Ecco anche una bella notizia per la gente di Toscana  Riporto l'articolo da "Due Ruote":
Accordo fatto in Toscana fra l'assessore all'Ambiente di Firenze, Claudio Del Longo e i proprietari di veicoli storici che potranno continuare a circolare in virtù dello scarso contributo dato all'inquinamento dai loro mezzi. Ora lo stesso assessore proporrà tale accordo agli altri comuni. Entro pochi mesi dovrebbe essere emanata un'ordinanza che lascerà liberi di circolare i mezzi iscritti ai registri storici, fra i quali, ASI e FMI. Nel frattempo, ricordiamo che a Firenze tali veicoli possono circolare solo il Sabato, la Domenica e nelle giornate festive."
Cordiali saluti da Fedele |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:39:38
|
"SOLO" i mezzi iscritti e certificati da:asi,fmi,reg.alfa,reg.fiat,reg.lancia! anche se hanno + di 30 anni gli altri:ciccia! ciao
|
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 11:26:39
|
Almeno quelli.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 12:54:31
|
Sicche' niente ferie in Toscana con la lambretta che se ti beccano di mercoledi' ti sbattono in galera a vin santo e fiorentine. Cullo da anni il sogno di un tour in lambra in quella meravigliosa regione ed ora ci potro'solo con la mia auto che e' un disel con 240 mila Km sulle spalle. In nome dell'ecologia questo ed altro. Remo
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 13:02:35
|
Bhe le limitazioni credo interessino un'area del centro e non tutta la Toscana . . . spero!!!
 |
|
brezza
Nuovo
Cascina - Pisa
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 17:25:17
|
Non vi preoccupate, la limitazione riguarda tutti i veicoli (che sono bene specificati in tutte le ordinanze sindacali dei vari comuni interessati) ESCLUSO, i motocicli targati!! Non so se è per una "dimenticanza" del legislatore regionale, di fatto tutti i comuni toscani hanno ripreso la delibera che, ripeto non menziona in alcun modo i motocicli, ma elenca chiaramente tutti gli altri che non possono circolare. In ogni caso è bene verificare le ordinanze comunali specifiche dei comuni attraversati che potrebbero essere talvolta più restrittive. Un salutone a tutti |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 17:36:56
|
A Firenze quando fecero l'ordinanza che bloccava l'accesso ai MOTOCICLI, fu fatta per evitare lo sciamare di ragazzini il sabato e la domenica per le vie del centro. I targati furono esclusi, presupponendo che li guidassero per lavoro o necessità. Nel tempo è rimasta questa esclusione.
 |
|
|
Discussione  |
|