Autore |
Discussione  |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:16:27
|
QUALCOSA si muove...
Ciao a tutti  Riporto ciò che ho appena letto su "Due Ruote" del prossimo mese:
"Una legge per veicoli d'interesse storico. L'ha proposta nel 2003 il senatore Luciano Magnalbò, insieme a molti colleghi, anche dell'opposizione. Vi si propone l'abolizione della tassa di possesso per i veicoli con almeno 25 anni d'età, superando la giungla attuale delle eterogenee leggi regionali. Si stabilisce poi la possibilità di circolare in città durante i blocchi del traffico, per i veicoli recanti un'apposita targa con una H (historic) che dovrebbe aggiungersi alla targa attuale. Ancora: revisione ogni quattro anni, sulla base di parametri idonei all'età del veicolo e senza l'analisi dei gas di scarico; costi dei passaggi di proprietà ridotti a 50 euro e possibilità di reimmatricolare i mezzi radiati con targa e libretto originali.
Due anni e mezzo dopo la sua presentazione, il DDL 2575 ha superato l'esame delle commissioni Finanze e Lavori Pubblici. Ora, con la prossima legislatura, andrà in aula, ma intanto è già stato fatto un bel passo avanti"
Cordiali saluti da Fedele |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:29:40
|
Mi pare che alcune cose siano già in vigore.
Ciao, Luigi. |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:33:50
|
spero che tu abbia ragione.........intanto il tutto si vedra' dopo le elezioni ........poi e' previsto che saltano sul carro: aci,ecc.e tutte le associazioni che faranno domanda a patto che siano attive sul territorio da 3 anni che raggruppano 6 club conalmeno 30 soci....queste a loro volta dovranno essere riconosciute dalla fiva.quindi se tutto va bene si dovra' ricertificare tutti i mezzi che andranno in un fantomatico registro del ministero dei trasporti che rilascera' la "h".......il costo? non si sa'....vedremo dopo le elezioni. intanto ricordo che Dalema quando era al governo propose di sopprimere il pra perche' e' un doppione della motorizzazione....e' finita che hanno soppresso lui! (politamente chiaro! ) come disse il poeta:del doman non ve certezza. ciao |
 |
|
Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:34:54
|
speriamo bene...
JaFo |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 14:49:40
|
A proposito della H (historic)... Avevo chiesto ad un responsabile tecnico dell'ASI come si potesse avere e mi aveva risposto che bastava avere il certificato delle specifiche tecniche del veicolo. Praticamente quel libretto (almeno io ho quello) dove è incollata la fotografia del mezzo con i requisiti e la valutazione della commissione dell'ASI.
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 15:26:42
|
Molti emendamenti di quella legge li hanno stralciati e si rischia di avere un doppione di altri enti. Intanto si rimanda tutto a dopo le elezioni visto che nel frattempo erano impegnati a legiferare per salvare altri interessi . . . e l'hanno lasciata a metà.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy
Il mio Garage 944 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Oca canadese DOC |