Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 cosa succede??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucapa
Nuovo

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  14:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi e anche io sono un novellino...
cosa succede se acquisto un bel mezzo senza targa, libretto e foglio complementare???
il problema nasce dal fatto che i prezzi mi sembrano un pò esagerati per moto complete di documenti, e che diventano più convenienti quelle senza!!!
quanto si può spendere per rimettere in circolazione una moto in queste condizioni??
grazie

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  14:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di pastoie burocratiche a restauro finito intorno ai 300 euro.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  15:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se vuoi risparmiare un po' di fegato......cerca di comperare con documenti in regola ,anche se ti chiedono 300/500 euro in piu'!!!!!!
...poi se ti piace farti male.................

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  15:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con ele, ok prima risparmi ma dopo non credo hai un idea completa ti tutte le rogne burocratiche a cui vai incontro, il mio consiglio e' di avere pazienza e cercare qualcosa non solo con i documenti ma addirittura in regola, se la vuoi usare; se invece la vuoi solo ammirare in garage allora e' un altra storia...

Macchia nera Forever!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2006 :  16:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo, anche se sembrano facili, tipo tardive con libretto, o radiate con libretto, la rogna è sempre dietro l'angolo e c'è da sudare.

E all'agenzia? con 300 euro ti fanno quasi poco più di un estratto cronologico... (ho deto quasi)

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy

Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2006 :  16:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con documenti radiati si può comprare, l'attesa è di circa 3 mesi per ottenere il certificato FMI o ASI e di 15gg per poter circolare!!
esempio:
ho iniziato la trafila a febbraio ed i primi di luglio ho iniziato a circolare!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2006 :  17:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da zambe

concordo, anche se sembrano facili, tipo tardive con libretto, o radiate con libretto, la rogna è sempre dietro l'angolo e c'è da sudare.

E all'agenzia? con 300 euro ti fanno quasi poco più di un estratto cronologico... (ho deto quasi)

Scusa la domanda Zambe, io spenderò circa 300 euro (prezzo all inclusive come nei migliori villaggi turistici, notaio e collaudo compresi) per l'iscrizione tardiva, hai speso molto di più?

Bicius

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2006 :  17:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, assolutamente.

Io ho speso molto meno!

Circa 150. Non si parla di prezzo ma di smaronamento. (6 giri in provincia, e uno dal notaio)

Io ho tempo da perdere, ma se uno lavora seriamente...

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  21:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho tempo da perdere, ma se uno lavora seriamente...
questa e' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2006 :  08:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha, ha, ha condivido . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2006 :  09:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CONSIGLIO ANCH'IO DI SPENDERE QUALCOSA IN PIU' MA AVERE LA MOTO GIA' CON I DOCUMENTI IN REGOLA
La lambre io me la sono comprata già trapassata!!!!qua a varese ti chiedono minimo 400euri le agenzie se hai la moto senza documenti ma con targa.....scandaloso che ho dovuto aspettare SEIMESI per avere l'adesivo da attaccare sul libretto...si sono giustificati dicendo che essendo il libretto originale dell'epoca ci hanno messo più tempo!!!!!fortuna che il foglietto sostitutivo non ha più scadenza!!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2006 :  11:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo dire che la mia giornata lavorativa inizia alle 14, e solitamente prima delle 11 del mattino non esisto per nessuno!

Quindi mi avanza quando mi sveglio alle 9, una mattina da gestire come voglio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000