Autore |
Discussione  |
|
alexi73
Junior

Pescara - PE
Italy
50 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 22:10:52
|
ciao ragazzi, vi preannuncio che sono novello. Ho intenzione di acquistare una vespa 150 del 60 senza targa, senza libretto e senza alcun documento che certifichi la proprietà passata del mezzo. L'unica cosa di cui sono certo è che il mezzo, tramite info reperite dai carabinieri, non risdulta rubato. A cosa vado incontro per rimettere il mezzo su strada dopo averlo riportato allo stato originale????? Nel caso in cui nel passato è stato rottamato, è possibile riportarlo in vita???? grazie e scusate la banalità delle richieste ma sapete, meglio adesso che dopo. un grosso ciao a tutti. ale |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 01:15:01
|
Intanto se tramite i carabinieri hai avuto la certezza che è di provenienza lecita, dagli stessi potresti farti dare anche il numero di targa che gli corrisponde. Ti agevolerebbe nella reimmatricolazione.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:55:29
|
Restaurare allo stato di origine e richiedere il certificato delle caratteristiche, o di omologa della tua vespa direttamente alla piaggio. Con quello e l'iscrizone asi o fmi prendi appuntamento alla motorizzazione per il collaudo. Te l'ho fatta molto corta, ma i passaggi salienti sono questi. Ci sono dei post in passato che spiegano alla perfezione questo procedimento.
ironmana |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:55:51
|
La procedura di reimmatricolazione non è agevole in tutte le province d'Italia, ogni ufficio provinciale adotta suo iter. E' sempre bene che ti informi preventivamente anche alla tua Motorizzazione.
Ciao, Luigi. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 10:11:02
|
Una bella ricerca nei post passati di questo sito, ti illuminerà su tutti gli aspetti.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
alexi73
Junior

Pescara - PE
Italy
50 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2006 : 17:46:07
|
VI RINGRAZIO, GENTILISSIMI |