Autore |
Discussione  |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage
5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 15:31:06
|
Qualcuno ha iscritto una 150 Li III 1965 con sella lunga invece che con le doppie selle? La sella lunga era optional nel 1965 quindi potrebbe andare o sulle lambrette sono fiscalissimi?
Sulle vespe so per certo che son di manica larga per queste cose, quando possibili.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 15:45:12
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Qualcuno ha iscritto una 150 Li III 1965 con sella lunga invece che con le doppie selle? La sella lunga era optional nel 1965 quindi potrebbe andare o sulle lambrette sono fiscalissimi?
Sulle vespe so per certo che son di manica larga per queste cose, quando possibili.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Gianni qui' lo dico e qui'lo nego......fatti imprestare 2 selle singole e fai le foto........qui' lo dico e quì lo nego!!! ciao |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 16:23:09
|
Ma no, la sella unica è accettata non sono questi i problemi. Presentala tranquillamente. Ciao miki |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 16:58:14
|
Secondo me la valutazione dei veicoli è damandata all'esaminatore di zona, che una volta discernito inoltra a Roma per la registrazione ed invio della targhetta. Poichè gli esamintaori sono tanti va da se che non ci sia uniformità di conoscenza ed elasticità. Io ti consiglierei di consultare quello della tua zona, solitamente sono disponibili a dare consulenza.
Ciao, Luigi. |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 17:22:01
|
Concordo con eleboronero. E' la soluzione più rapida. Sapeste quante volte una delle mie beneamate ha "provato" targhe diverse... così, tanto per vedere come stavano. E anche io qui lo dico e qui lo nego.
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 17:52:10
|
He, he, he, il problema risiede proprio nell'esaminatore di zona che una volta ha mandato indietro la richiesta di una DL perchè aveva un adesivo a forma di "macchia nera" di inchiostro sullo scudo che . . . era da eliminare!!! Secondo lui!!! E' uno che davanti a delle foto di una 180 rally ha detto "peccato che non ha le strisce adesive bianche" così l'avrei proposta per la targa di metallo!!! Volevo appunto sapere di qualcuno che avesse avuto gia una iscrizione con sella lunga per poter fare giurisprudenza, come si dice, prima di "qui dirlo e qui negarlo" ;-).
Che per questo mi preoccupo!!!
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 18:07:53
|
A me non han fatto nessuna storia per la sella lunga. La targhetta e un qualche cosa che va oltre l'iscrizione all'fmi e viene data solo quando il restauro si presenta così ottimo da meritare appunto la targhetta. Gli esaminatori sono persone diverse e spesso ne sappiamo più noi che loro ma lo ho trovato, quello della mia zona, molto disponibile e gentile. Ciao miki |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 18:34:59
|
Dipende solo ed esclusivamente dall'esaminatore,perciò segui il consiglio di Eleboronero così vai più che tranquillo,poi sai cosa ti dico che magari le provi così ti rendi conto di quanto sono più comode sia per te che per chi ti stà dietro. Ciao Sergio http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 18:46:59
|
Sulle vespe ho già provato la loro comodità. Sulle nuova linea le doppie selle invecchiano troppo e scondo me la sella lunga è stilisticamente perfetta su quel modello. Chiederò ad Enzo D. G. se mi presta due selle a scanso di equivoci.
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 18:53:48
|
Due anni fa ho iscritto la mia LI seconda serie all'FMI facendo una richiesta standard del costo (allora) di 26 euro. Il certificato di iscrizione mi è arrivato accompagnato da una targhetta in ottone con i dati della lambra e lo stemma FMI. La stessa cosa è capitata ad un altro frequentatore del forum con le sue tre o quattro iscrizioni. Nessun esaminatore FMI è venuto di persona ad esaminare i mezzi. Evidentemente è prassi FMI assegnare a tutti questa targa in ottone. Altra cosa è con l'ASI. Per ottenere la Targa ASI occorre che il mezzo sia perfettamente conforme, deve essere visionato da un esaminatore, e la richiesta costa molto di più. Correggetemi se sbaglio.
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 19:28:09
|
ciao tramite il nostro club lambretta abbiamo iscritto una lambretta 150 li terza serie con sella lunga,ti posso dire che è arrivato il plastico con l'iscrizione e successivamente anche la targa.ciao saluti
giuseppe |
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 19:30:04
|
Ho letto in post precedenti che l'iscrizione al registro storico per reiscrizione di un mezzo radiato viene vagliata solo con le foto (è la prassi che sto seguendo per una dl peraltro), mentre per reimmatricolare da zero, avviene una "ispezione". E' corretto? proprio ieri chiedevo quanto sono severi in queste ispezioni perchè ho visto un bel consevato ma ho paura che me lo facciano riverniciare... e c'è una bella differenza di costi e di impegno nel restauro! Voi che dite?
|
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 19:58:21
|
Attenzione,l'iscrizione ad un Reg.Storico la dovresti fare prima di richiedere il collaudo,che devi fare,ad esempio,se hai solo la targa e niente documenti. Il collaudo lo fai presso la tua motorizzazione con un ingegnere e ti controllano i numeri di telaio e motore,le luci,la misura delle ruote,avvisatore acustico,luce stop,specchietto,frenata su rulli mi sembra di aver ricordato tutto. Ciao Sergio http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 21:03:06
|
Mi sono spiegato male: mi riferivo all'esame da parte di un esaminatore FMI non del collaudo. Se è sufficiente che il mezzo sia complessivamente in ordine e completo per avere il cct allora potrei buttarmi ma se deve essere restaurata a puntino allora sarà meglio che mi concentri sui lavori (e sulle spese ) che ho già a mano... è che ci si lascia tentare... |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 21:58:23
|
L'esaminatore valuta il mezzo tramite le foto se riesci a farle bene con la luce giusta e scegliendo le migliori a volte il tuo mezzo non sembra il 'TUO'. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 22:17:14
|
Grazie sergio, ancora una volta sono andato a curiosare nei tuoi album....come si scriverà un sospiro d'invidia. grazie per i consigli |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 09:33:04
|
Comunque qualche Li con sella lunga è passata, questo mi conforta. L'FMI al 90% non visiona il mezzo, a meno che non sia qualche pezzo rarissimo. Per vespe e lambrette vanno bene le foto. Inoltre in questi giorni stanno spedendo le targhe di ottone a sorpresa a chi ha iscritto i veicoli un anno fà, senza la classica comunicazione allegata all'invio della fiches di iscrizione.
Intanto non mi hanno ancora spedito l'iscrizione (accettata) di una VBB2 che devo reimmatricolare da zero e che vorrei usare per il TRE MARI di giugno.
Vedrem . . .
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 16:25:37
|
hai sentito la DI COCCO per un sollecito? |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 18:57:30
|
L'ho sentita io stamane,il ritardo sembra dovuto alla mancanza delle targhe 'oro' che dovrebbero essere consegnate a giorni,l'attesa maggiore,quindi è per chi ha avuto assegnata la targa dorata. Mi ha detto di pazientare altre due settimane,per me è un problema relativo per fortuna sono due Lambre circolanti,ma capisco il problema per chi ha bisogno per allegare alla richiesta di reiscrizione,ci sarebbe da chiederle se può gentilmente inviare intanto la fiche,cosa che prima facevano le targhe arrivavano quasi sempre dopo. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
 |
|
esgufer
Junior +

Cologno Monzese - MI
Italy
Il mio Garage 287 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 21:18:37
|
confermo!! l'esaminatore FMI non viene fuori, ma verifica solo le foto!! a me hanno rilasciato anche la targa in ottone FMI ciao |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 22:35:01
|
Domani mattina telefono, oggi eravamo a girare spot.
 |
|
|
Discussione  |
|