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 Aiuto, mi escono le marce!
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  08:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cambiato da poco il selettore del cambio nella mia Vespa G.S. 150 (VS5T)e sia in prima che in seconda ad un certo numero di giri le marce escono. Come posso fare? Qual'è il problema?

Marco

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2006 :  09:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai montato tutto nuovo ... boh! Forse il selettore è rovescio?

Ciao, Luigi.
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  09:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di no!!! Più che altro volevo saper se può centrare il tirare più o meno i cavi collegati al selettore... Mi hai fatto venire un dubbio, a rovescio come?!?

Marco
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  10:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FORSE HAI MONTATO MALE QUALCOSA o hai dimenticato una rondella..?

Macchia nera Forever!
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ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2006 :  12:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai cambiato solo il selettore esterno o anche la crocera del cambio?se hai sostituito solo il selettore è molto probabile che il difetto sia dovuto alla crocera usurata,come nel 99% dei casi di vespe e lambrette a cui escono le marce.E' molto raro il caso in cui sia colpa del selettore.Ciao Ferruccio
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  13:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spererei di no visto che la crocera è una gran bega da sistemare, a me hanno detto di provare ad allentare i cavi del selettore, è probabile che si risolva anche così? Da dove li posso regolare? Almeno per fare una prova, anche se sto iniziando a pensare anch'io che sia più un problema dicrocera...

Marco
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2006 :  13:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione ferruccio87, dipende praticamente sempre dalla crocera!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  13:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che non sono per niente esperto nel metterci le mani sarà consigliabile portarla da un meccanico? Secondo voi quanto potrei spendere?

Marco
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  15:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure se qualcuno ha qualche esploso del motore vedo il da farsi... Non vedo l'ora di poterci fare un giro, aiutatemi!!!

Marco
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FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2006 :  16:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se decidi di apire il motore fai anche spessorare il combio, che insieme alla crociera consumata, è 1 delle cause delle marcie che escono.. ti accoggi se il cambio è da spessorare se, prendendolo in mano, gli ingranaggi ballano lateralmente.ciao
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ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per filippo:complimenti davvero!!!!!! Sei la prima persona(meccanici compresi)che sà che il cambio delle vespe va spessorato se si vuole che funzioni bene .chiedi in giro e vedrai se non ho ragione.per Marcogm81 :chi ti ha detto di allentare i fili del cambio mi dovrebbe spiegare a cosa serve,non faccio ironia,sono solo curioso e poi c'è sempre da imparare. Comunque se le marce escono col selettore nuovo ho paura chCiao Ferruccioe ti dovrai rassegnare a sbriciolare il motore(ti auguro di cuore di no)
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbriciolare in che senso?!?

Marco
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marcogm81
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi conviene anche comprare i dischi frizione nuovi, più molle e anche qualche altra cosa già che ci sono?

Marco
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
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Inserito il - 17 mar 2006 :  11:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Per filippo:complimenti davvero!!!!!! Sei la prima persona(meccanici compresi)che sà che il cambio delle vespe va spessorato se si vuole che funzioni bene .chiedi in giro e vedrai se non ho ragione.per Marcogm81 :chi ti ha detto di allentare i fili del cambio mi dovrebbe spiegare a cosa serve,non faccio ironia,sono solo curioso e poi c'è sempre da imparare. Comunque se le marce escono col selettore nuovo ho paura chCiao Ferruccioe ti dovrai rassegnare a sbriciolare il motore(ti auguro di cuore di no)



escluso quelli della piaggio, visto che i rasamenti del cambio li vendono ;-)

i cavi ovviamente devono stare colla giusta tensione, se ne tiri troppo uno, succede che il preselettore lavora male (sta tirato ) e le marce tendono a saltare colle vibrazioni.
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ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  13:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma come fai a mettere in tensione solo un cavo? fanno capo ambedue alla carrucola solidale alla manopola,che può ruotare,quindi al massimo non sono più allineati i riferimenti delle marce sul manubrio,tutto qui,ma a meno di non tirarli in maniera esagerata non succede niente se non avere molto gioco della manopola, ma la posizione delle marce è determinata dal selettore sul motore la manopola non ha scatti che fanno stare dentro le marce.
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rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  14:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Scusa ma come fai a mettere in tensione solo un cavo? fanno capo ambedue alla carrucola solidale alla manopola,che può ruotare,quindi al massimo non sono più allineati i riferimenti delle marce sul manubrio,tutto qui,ma a meno di non tirarli in maniera esagerata non succede niente se non avere molto gioco della manopola, ma la posizione delle marce è determinata dal selettore sul motore la manopola non ha scatti che fanno stare dentro le marce.



puoi puoi
ed il preselettore poi tende a scappare
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