Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto, mi escono le marce!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  08:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cambiato da poco il selettore del cambio nella mia Vespa G.S. 150 (VS5T)e sia in prima che in seconda ad un certo numero di giri le marce escono. Come posso fare? Qual'è il problema?

Marco

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2006 :  09:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai montato tutto nuovo ... boh! Forse il selettore è rovescio?

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  09:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di no!!! Più che altro volevo saper se può centrare il tirare più o meno i cavi collegati al selettore... Mi hai fatto venire un dubbio, a rovescio come?!?

Marco

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  10:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FORSE HAI MONTATO MALE QUALCOSA o hai dimenticato una rondella..?

Macchia nera Forever!

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2006 :  12:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai cambiato solo il selettore esterno o anche la crocera del cambio?se hai sostituito solo il selettore è molto probabile che il difetto sia dovuto alla crocera usurata,come nel 99% dei casi di vespe e lambrette a cui escono le marce.E' molto raro il caso in cui sia colpa del selettore.Ciao Ferruccio

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  13:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spererei di no visto che la crocera è una gran bega da sistemare, a me hanno detto di provare ad allentare i cavi del selettore, è probabile che si risolva anche così? Da dove li posso regolare? Almeno per fare una prova, anche se sto iniziando a pensare anch'io che sia più un problema dicrocera...

Marco

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2006 :  13:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione ferruccio87, dipende praticamente sempre dalla crocera!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  13:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che non sono per niente esperto nel metterci le mani sarà consigliabile portarla da un meccanico? Secondo voi quanto potrei spendere?

Marco

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2006 :  15:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure se qualcuno ha qualche esploso del motore vedo il da farsi... Non vedo l'ora di poterci fare un giro, aiutatemi!!!

Marco

FilippoBrunetti
Nuovo

Verona -
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2006 :  16:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se decidi di apire il motore fai anche spessorare il combio, che insieme alla crociera consumata, è 1 delle cause delle marcie che escono.. ti accoggi se il cambio è da spessorare se, prendendolo in mano, gli ingranaggi ballano lateralmente.ciao

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per filippo:complimenti davvero!!!!!! Sei la prima persona(meccanici compresi)che sà che il cambio delle vespe va spessorato se si vuole che funzioni bene .chiedi in giro e vedrai se non ho ragione.per Marcogm81 :chi ti ha detto di allentare i fili del cambio mi dovrebbe spiegare a cosa serve,non faccio ironia,sono solo curioso e poi c'è sempre da imparare. Comunque se le marce escono col selettore nuovo ho paura chCiao Ferruccioe ti dovrai rassegnare a sbriciolare il motore(ti auguro di cuore di no)

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbriciolare in che senso?!?

Marco

marcogm81
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi conviene anche comprare i dischi frizione nuovi, più molle e anche qualche altra cosa già che ci sono?

Marco

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Per filippo:complimenti davvero!!!!!! Sei la prima persona(meccanici compresi)che sà che il cambio delle vespe va spessorato se si vuole che funzioni bene .chiedi in giro e vedrai se non ho ragione.per Marcogm81 :chi ti ha detto di allentare i fili del cambio mi dovrebbe spiegare a cosa serve,non faccio ironia,sono solo curioso e poi c'è sempre da imparare. Comunque se le marce escono col selettore nuovo ho paura chCiao Ferruccioe ti dovrai rassegnare a sbriciolare il motore(ti auguro di cuore di no)

escluso quelli della piaggio, visto che i rasamenti del cambio li vendono ;-)

i cavi ovviamente devono stare colla giusta tensione, se ne tiri troppo uno, succede che il preselettore lavora male (sta tirato ) e le marce tendono a saltare colle vibrazioni.

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  13:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma come fai a mettere in tensione solo un cavo? fanno capo ambedue alla carrucola solidale alla manopola,che può ruotare,quindi al massimo non sono più allineati i riferimenti delle marce sul manubrio,tutto qui,ma a meno di non tirarli in maniera esagerata non succede niente se non avere molto gioco della manopola, ma la posizione delle marce è determinata dal selettore sul motore la manopola non ha scatti che fanno stare dentro le marce.

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  14:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Scusa ma come fai a mettere in tensione solo un cavo? fanno capo ambedue alla carrucola solidale alla manopola,che può ruotare,quindi al massimo non sono più allineati i riferimenti delle marce sul manubrio,tutto qui,ma a meno di non tirarli in maniera esagerata non succede niente se non avere molto gioco della manopola, ma la posizione delle marce è determinata dal selettore sul motore la manopola non ha scatti che fanno stare dentro le marce.

puoi puoi
ed il preselettore poi tende a scappare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000