Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pistone con cresta o senza?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici, devo sostituire il pistone della mia VBB2T ma al momento dell'acquisto il ricambista aveva dentro solo un pistone marca Asso, identico per dimensione ma con la parte superiore a cresta...presenta un disegno molto rialzato che andra sicuramente a modificare il rapporto di compressione; ho misurato la distanza tra pistone e candela e non arriva ad investirla... ora la domanda è questa, visto che il mio pistone era solo lievemente bombato(classico pistone vespa) posso montare quest'altro tipo di pistone senza problemi?Il rendimento può essere compromesso?Illuminatemi!!!!! Grazie a tutti

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tuo pistone non era quello originale, a questo punto mi chiedo se il tuyo cilindro fosse quello originale o meno, vba e vbb hanno il classico pistone col deflettore (la cresta) ed il cilindor a due travasi, ma sul carter puoi montare qualsiasi gruppo termico 150 prodotto in seguito
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 mar 2006 :  12:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se in un motore con pistone a deflettore con la sua testata dedicata viene modificato il solo pistone e montato uno con il cielo bombato avresti di sicuro un rapporto di compressione ridicolo : la cresta del pistone originale si inserisce all'interno della camera di scoppio, un pistone bombato si inserisce meno.
Poi il pistone a deflettore con quel cilindro favorisce il giusto andamento dei flussi al suo interno cosa che non farebbe piu' un pistone bombato.
Di sicuro o è stato cambiato tutto il gruppo termico o hanno fatto una gran porcheria.
Ciao, paolop

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  12:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GUARDA INTERNAMENTE LA TESTATA SE HA IL DISEGNO DELLA CRESTA AI LATI DELLA CIRCONFERENZA,LA MIA C'E' LI HA,E ANCHE IO HO TROVATO MONTATO UN PISTONE BOMBATO,LA COMPRESSIONE E' BUONA E LA VESPA VA BENISSIMO.
SCUSA SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO,MA MENE SONO ACCORTO SOLO ALLA FINE.
BUONA GIORNATA A TUTTI.

bukkyman

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2006 :  14:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, quindi mi pare di capire che posso montarlo tranquillamente...vi terrò informati sul seguito. Grazie ancora per la disponibilità dimostrata! Un salutone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000