Autore |
Discussione  |
|
emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 10:26:17
|
Cari amici, devo sostituire il pistone della mia VBB2T ma al momento dell'acquisto il ricambista aveva dentro solo un pistone marca Asso, identico per dimensione ma con la parte superiore a cresta...presenta un disegno molto rialzato che andra sicuramente a modificare il rapporto di compressione; ho misurato la distanza tra pistone e candela e non arriva ad investirla... ora la domanda è questa, visto che il mio pistone era solo lievemente bombato(classico pistone vespa) posso montare quest'altro tipo di pistone senza problemi?Il rendimento può essere compromesso?Illuminatemi!!!!! Grazie a tutti |
|
rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 11:51:21
|
il tuo pistone non era quello originale, a questo punto mi chiedo se il tuyo cilindro fosse quello originale o meno, vba e vbb hanno il classico pistone col deflettore (la cresta) ed il cilindor a due travasi, ma sul carter puoi montare qualsiasi gruppo termico 150 prodotto in seguito |
 |
|
paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 12:26:48
|
Secondo me se in un motore con pistone a deflettore con la sua testata dedicata viene modificato il solo pistone e montato uno con il cielo bombato avresti di sicuro un rapporto di compressione ridicolo : la cresta del pistone originale si inserisce all'interno della camera di scoppio, un pistone bombato si inserisce meno. Poi il pistone a deflettore con quel cilindro favorisce il giusto andamento dei flussi al suo interno cosa che non farebbe piu' un pistone bombato. Di sicuro o è stato cambiato tutto il gruppo termico o hanno fatto una gran porcheria. Ciao, paolop |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 12:59:57
|
GUARDA INTERNAMENTE LA TESTATA SE HA IL DISEGNO DELLA CRESTA AI LATI DELLA CIRCONFERENZA,LA MIA C'E' LI HA,E ANCHE IO HO TROVATO MONTATO UN PISTONE BOMBATO,LA COMPRESSIONE E' BUONA E LA VESPA VA BENISSIMO. SCUSA SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO,MA MENE SONO ACCORTO SOLO ALLA FINE. BUONA GIORNATA A TUTTI.
bukkyman |
 |
|
emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 14:36:57
|
Grazie a tutti, quindi mi pare di capire che posso montarlo tranquillamente...vi terrò informati sul seguito. Grazie ancora per la disponibilità dimostrata! Un salutone  |
 |
|
|
Discussione  |
|