Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Caschi da Scooter...omologati?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2006 :  15:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raga. Avete visto che belli questi caschi? Però una domanda sorge spontanea...E L'OMOLOGAZIONE? Il tizio non ne parla,con questo non metto in dubbio la sua serietà,anzi...ma visto che vengono dal Giappone mi sa che loro l'EURO3 non sappiano nemmeno cosa sia. Voi avete avuto qualche esperienza diretta con questi caschi?Ne sapete qualche cosa di più.Mi informavo perchè mi era balenata l'idea di prenderne uno ma poichè sulla sicurezza non si scherza,ed alla mia testa (anche se un pò di C...O) ci tengo volevo qualche vostro parere.
Ciao a tutti e grazie.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4637333050

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2006 :  15:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li avevo visti anch'io! ma penso proprio che non siano omologati! NO SMS MODE tra casco e spedizione si arriva a 80 euro...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2006 :  15:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E sì...ma a parte quello (che volndo non sarebbe neanche tantissimo per un buon casco)...ma il fatto della manacata omologazione che non mi va giù...considerando poi che oltra hai dubbi sulla sicurezza in caso di necessità,v'è anche la questione "in regola con il C.d.S....poichè avere indosso un casco NON omologato,per il codice della strada, equivale a NON avere il casco..con tutte le conseguenza che ne comporta se veniamo sottoposti ad un controllo dagli organi di Polizia.
In sintesi...lascio perdere va là...mi tengo il mio vecchio ma omologato cascaccio!!

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2006 :  18:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo valutato 80 euro un po'troppi appunto per un casco senza omologazione e di cui non si conosce la solidità..
avevo visto dei caschi carini anche sull'ebay inglese e costavano veramene poco...ho chiesto e mi ha detto che aveva una omologazione ma non quella che serve a noi... e NO SMS MODE anche il fatto del prezzo non mi lasciava che credere che fossero molto "leggeri"

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2006 :  19:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, in foto non rende l'idea. a vederlo è bellissimo!
Ma sapete che paura se dopo aver versato gli 80neuri mi arriva a casa un pacchetto leggero leggero?

Alla fine un casco, potrebbe avere un fogliettino di poliester, una calotta misera ed un po di tela, e pesare poco più di un etto!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi caschi hanno anche un sito. Basta fare la ricerca scrivendone il nome. A suo tempo li avevo visti anche io, per l'omologazione non ho idea.

Ciao

giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy

Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e in più oltre agli 80 euri si pagano anche le tasse doganali; dal taiwan ve lo assicuro..io su ebay ho preso un cd pagando in dollari ( con paypal ci guadagnavo qualcosa ). il totale del cd+spese di spedizione era inferiore alle tasse doganali...

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo per le tasse doganali... Però che belli che sono... Nella descrizione in italiano (aprendo la pagina del negozio) di uno dei caschi ho letto che sono in regola con le norme europee... Nel dubbio io ho preso un modello projectsafety (vedere il sito). Spero si possa dirlo, non voglio fare pubblicità...

Ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2006 :  20:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vuoi dire che ne hai comprato uno?...hai fatto da CAVIA?Nel caso facci sapere!!

-LAMBRETTA SX 200...maial se va!-

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2006 :  19:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
moxxie mannaggia a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi hai fatto innamorare di quei caschi: per comprarmeli mi tocca vendermi la lambretta!

vengono un botto di soldi: iva esclusa (il bello è che io dovrei pure includerla)

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  20:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
moxxie ci posti delle foto del casco?
com'è? resistente o leggerino?

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2006 :  23:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il ritardo... Io mi riferivo a questa marca qui:

http://www.projectforsafety.it/
http://www.projectforsafety.it/custom_collection.htm

Io ho preso quello verde militare e vi assicuro che è davvero di buona qualità.

Mi spiace per il disguido.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2006 :  11:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li avevo già visti sono bellissimi ma vogliono un botto di soldi, per farci i ***** tuoi, quanto li hai pagati?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2006 :  19:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho pagato 120 euri (scontati perché mio zio vende scooter e me lo ha procurato...). Comunque li vale tutti!

Ciao

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2006 :  19:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belli belli! adesso sono in procinto di un acquisto!
se si può...qualcuno ha qualche altro consiglio....marca..link..ecc..

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2006 :  01:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
moxxie il prezzo amico non vale anche per me, con ovvio surplus di una decina di euro, 50/50 tra te e tuo zio?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2006 :  15:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo amico è scontato di soli 10 euri rispetto all'originale... Capirai... Piuttosto questi caschi li vendono anche sulla strada che da Roverbasso porta a Conegliano, vicino a dove c'è spaccio occhiali. Dai un occhio alla lista dei rivenditori e li trovi. Io l'ho provato lì per la prima volta.

Ciao

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2006 :  16:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a proposito di caschi omologati a mio parere il migliore in circolazione e quello della IXS. Jet classico con frontino (e visiera in futuro), omologato ed in linea con i nostri scooter. Io li vendo e li uso e posso assicurare che sono ottimi sia nella qualita' che nel prezzo. Tengo anche i caschi Project (ottimi si) ma poco in linea con il mezzo classico e piu' di stampo motociclistico oltre al fatto del costo elevato. Altro casco interessante e' quello di marca Woodex (in Inghilterra viene venduto come Modena) con bellissimi abbinamenti di colori.
Al salone del motociclo di Milano era pieno di standisti orientali con quel tipo di caschi (veramente belli e qualitativamente buoni) ma purtroppo l'omologazione frena. Dunque la scelta c'e'!!!
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2006 :  11:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
umh, io vorrei trovare un casco ad un prezzo amico...

ma ho tempo...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2006 :  23:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe, ma toglimi una curiosità: per l'estate imminente hai un mezzo a due ruote (in lamiera) con cui circolare o siamo sulla stessa barca?

Ciao

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  19:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo pensando di prenderne uno ricoperto in pelle (casco bieffe omologato) fatto su richiesta...qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? l'ho trovato intorno ai 115-120 euro...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000