Autore |
Discussione  |
|
DavideC
Nuovo
Pordenone -
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 13:41:08
|
Ciao a tutti! per una scelta di vita ho deciso di vendere il mio scooter e iniziare la ricerca di una Vespa 125 primavera. Preferirei trovarla in zona Friuli-Veneto. So che non è facile fare affari ma il fascino che suscita in me quel modello (così come la et3) è un fascino infinito e siccome voi del forum siete degli espertoni ho pensato di rivolgermi a voi. Spero sappiate indicarmi rivenditori, meccanici, privati o collezionisti della mia zona per esaudire il mio sogno di diventare un vespista! grazie a tutti per l'attenzione, Davide |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 16:10:09
|
Dalle tue parti (come il PX) è un modello che va molto e penso che l'unica cosa che puoi fare e stare con le orecchie aperte,leggere qualche giornalino economico della tua zona e chiedere a quei meccanici di una volta della tua zona.Fatti un giro con lo scooter tra paesi e vedi un pò.Comunque il prezzo medio è tra gli 800 e i 1200 euro per una buona Vespa Primavera CON documenti in regola (occhio!!!). Se te ne propongono senza o radiate il prezzo crolla visto che la disponibilità sul mercato bene o male in fondo c'è!Non avere fretta nell'acquisto ma se trovi una buona vespa,sana,con doc ok e con una vernicie possibilemnte originale non esitare.COMPRALA! Ciao
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
DavideC
Nuovo
Pordenone -
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 16:42:24
|
Ciao MEgo. Grazie per la risposta. Oggi devo andare a vedere una Primavera che però monta un motore 150. Sembra che abbia il libretto e allora io mi chiedevo se secondo voi era un affare prendere quella Vespa, togliere il 150, venderlo e recuperare un motere 125... Dico tutte queste cose perchè il ragazzo la vende a 600 euro e sembra il prezzo più basso che abbia trovato. Figuratevi che proprio sabato ho visto una 125 primavera restaurata (benissimo, niente da dire) a 2800 € che a mio parere è un prezzo folle. Ad ogni modo il mio annuncio rimane sempre valido, se voi sentiste di qualche affarone... Grazie fin d'ora a tutti quelli che mi aiuteranno nella ricerca.. Da oggi in poi sarò la vostra spina nel fianco visto che assolutamente la voglio!! |
 |
|
juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 17:07:10
|
Ciao Davide, sono Giulio e sono anch'io di Pn! Se ti interessa posso darti un paio di contatti!!! Sentiamoci o becchiamoci! Ciao Giulio
|
 |
|
DavideC
Nuovo
Pordenone -
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 20:17:05
|
Ciao Giulio! a scanso di equivoci devo dirti fin da subito che questa sarebeb la mia prima vespa, quindi non sono affatto esperto, anzi, ho bisogno di un sacco di consigli! se ti vad i darmi in contatti, contattami all'indirizzo davide.coral@libero.it ! grazie mille intanto! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2006 : 21:39:23
|
Una primavera con motore 150?...ma di che modello?Mah!Forse l'ha elaborato.Cmqe se la vende a 600 euro il prezzo non è male ma considera che un motore da ET3 o Primavera lo vendono dai 100/ai 200 euro!
 |
|
DavideC
Nuovo
Pordenone -
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 00:18:00
|
Si si, è un sacco elaborata! è quello che mi fa un po' di paura... tenere una vespa secondo me vuoe dire tenerla tutta bella originale, senza sbavature... Mi ha anche contattato un tipo di Vicenza che vende una et3 ma 1200 € proprio non ce li ho anche volendo! Maledetto il giorno che mi è venuta sta passione!!! E' che davvero non so come spiegare, voi sicuramente lo sapete meglio di me: quando ti prende la passione per avere una Vespa poi non riesci più a liberartene! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 10:05:54
|
Hai detto bene..."VOI SICURAMENTE LO SAPETE MEGLIO DI ME"!!!! Se quella elaborata ha la carrozzeria sana(guarda sopratutto sotto la pedana e sotto-sotto lo scudo) ed è di un colore originale (o ad ogni modo anche se non originale...ma basta che non sia stata fatta da TAMARRO!!...tipo viola metallizato o giallo TITTI) potresti anche prenderla e poi con calma ti trovi il motore (che a volte salta fuori anche dai demolitori!). 1200 mi sembrano un pochino tantini...ma ho visto che nei mercatini è facile che ti sparino certe cifre dai 1400 sino a 2000...ma quelli sono fuori di testa!E'un prezzo troppo gonfiato per un et3!!! (poi al limite vendi il tuo elaborato o lo scambi con uno originale....non dovrebbe essere difficile,ci son in giro tanti appassionati delle elaborazioni che magari hanno più di un motore normle e che quindi a loro potrebbe andare bene barattarlo!!)
 |
|
DavideC
Nuovo
Pordenone -
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2006 : 12:58:13
|
Nei prossimi giorni la vado a vedere e vi so dire... Ad ogni modo drizzate le orecchie che sono molto ansioso di diventare al vostro livello: Vespista super fico! Il buon Giulio di PN è scomparso?? aspetto una tua mail per iniziare un et3 tour! Ogni tanto mi sento in imbarazzo a parlare con voi perchè sapete un sacco di cose, invece io sono l'ultimo sfigato col pallino della vespa! speriamo bene dai, e speriamo di vederci ad un raduno prima o poi, io sarò quello con la felpa "sono nuovo, non chiedetemi nulla!" |
 |
|
juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mag 2006 : 10:47:40
|
Ciao Davide, ti ho spedito una mail!!! Giulio |
 |