Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 VENDO SX 200
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2006 :  14:25:25  Mostra Profilo
citazione:
Non credo che 6500 euro siano un'offerta allettante per la mia SX...

Se hai comprato bene ci copri le spese, il restauro e ti resta qualcosina in tasca, poco poco.
Ti stai intenerendo roccia, i 5000 per il TV3 sono sicuramente molti, come, per me, sono troppi 7500/8000 per l'SX200, è per questo che se oltre a rientrare delle spese vuoi anticiparti le spese per il prossimo restauro devi andare Oltremanica.

Non c'è niente da fare, i soldi sono finiti, guarda Giovanni (Billy Ardox), fatica a tirare su 1000/1500 euro (addirittura non si fa avanti nessuno con una specie di offerta) per un mezzo che alla fin fine forse può anche valere un piccolo sacrificio.

Posso dare un mio parere anche più generale?
I restauratori professionisti o pseudo sono aumentati, 30 euro all'ora non sono pochi quando si va a valutare il costo di un restauro, i ricambi sono di qualità spesso inferiore a dei prezzi superiori, e chi ha quelli buoni se li fa pagare bene (ed anche da questi si decide il costo del restauro), i carrozzieri quando sentono parlare di mezzi d'epoca drizzano le orecchie ed allargano i preventivi, quelli come me che devono far fare tutto agli altri stanno finendo. Se 3-4 anni fa ci si poteva permettere una Lambretta restaurata all'anno, adesso non è più così.
Chi ci sa fare con le mani, se può, aiuta anche gli amici a risolvere problemi meccanici.
Sono del parere che qui in Italia la pacchia sia finita, oramai si valutano pezzi dai 300 ai 700/800 euro, oltre gli si fanno le pulci ed alla fine, se c'è da metterci le mani, è sempre troppo.
Modesto parere, ma il mercato, quello dei pezzi buoni a questi prezzi per me è finito, vorrà dire che fra una ventina d'anni, quando gli inglesi si saranno stancati di girarci, andremo a riprenderci le nostre Lambretta a prezzi di saldo!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

massi 64
Junior

Chiavari - GE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2006 :  15:35:27  Mostra Profilo
Personalmente quando ho venduto dei pezzi importanti prediligevo l'Italia per una questione di comodità e di lingua ma francamente avrei voluto fossero andati il più lontano possibile per non reincontrarli e avere remore,questo per farti capire che ognuno vede il mondo come vuole e non credo ci sia niente di male nel mio ragionamento,per quanto riguarda la cifra, io veramente non ho ancora capito quanto chiedi???

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2006 :  16:04:56  Mostra Profilo
Scusate, ero assente perchè ogni tanto bisogna lavorare, mi fa piacere aver avviato una discussione che mi trova concorde con quanto detto.
Mi avvicino molto al pensiero di Bicius, e penso che la nostra sia una passione, una fede, il male stà in chi da queste cose ci vuol fare i soldi e allora ci rimettiamo noi.
Sx a 7000/8000 anche a mio avviso sono troppi, domenica a Bevilaqua si parlava con dei guru del ramo e la valutazione andava da 3-3500 fino a 45/che 5000 di max poi sai se uno ti dice dall'oltre manica che ti da 11000 euro......che fai???
Anche il tv a 5000 è troppo ma non è detto che tutte le cose si debbano vendere o no.
Ragazzi ho risposto in fretta torno dall'altra parte e saluto tutti.
Ciao miki

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2006 :  17:37:56  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Scusate, ero assente perchè ogni tanto bisogna lavorare, mi fa piacere aver avviato una discussione che mi trova concorde con quanto detto.
Mi avvicino molto al pensiero di Bicius, e penso che la nostra sia una passione, una fede, il male stà in chi da queste cose ci vuol fare i soldi e allora ci rimettiamo noi.
Sx a 7000/8000 anche a mio avviso sono troppi, domenica a Bevilaqua si parlava con dei guru del ramo e la valutazione andava da 3-3500 fino a 45/che 5000 di max poi sai se uno ti dice dall'oltre manica che ti da 11000 euro......che fai???
Anche il tv a 5000 è troppo ma non è detto che tutte le cose si debbano vendere o no.
Ragazzi ho risposto in fretta torno dall'altra parte e saluto tutti.
Ciao miki

Incuriosito da questa diatriba "Prezzi Alti-PrezziBassi", ho voluto fare una prova: ho inserito un annuncio sul sito inglese Scooter Trader con il prezzo che chiedo (stesso prezzo offertomi in UK), e ho chiesto di fare eventuali offerte...
Vi terrò aggiornati...
Così... Per statistica...

Roccia

I'm The One On The TS1...!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2006 :  19:01:34  Mostra Profilo
Un dubbio, non è che hai fatto una prova anche con noi? Statistica?
Ciao miki

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2006 :  19:07:58  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Un dubbio, non è che hai fatto una prova anche con noi? Statistica?
Ciao miki

No Miki,

voglio venderla davvero la SX...
Stacca un bell'assegno e te la porti a casa...
Buon week end a tutti...

Roccia

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2006 :  21:37:35  Mostra Profilo
cavoli ora che mi ricordo...
tempo fa avevo scaricato un promo di un dvd su vespe e lambrette e quando parlava della lambretta veniva inquadrato un ragazzo che parlava della sua passione per l'inghilterra e per le lambrette! diceva appunto che aveva un negozio "made in england"...

se 1+1 fa 2 allora roccia eri tu!!!

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2006 :  22:14:02  Mostra Profilo
Complimenti per il negozio e per le Lambrette che hai, mi piacerebbe farci un salto! Io non entro nella discussione prezzi dico solo (molto umilmente perché non sono affari miei...) che farei di tutto per non vendere la Sx. La terrei anche solo per avere la soddisfazione di uscire con una top model una volta ogni tanto e far schiattare di ividia tutti. La DL la puoi modificare col tempo... Ma la Sx non sarà facile da ritrovare una volta partita...

Ciao

Simone

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2006 :  22:19:51  Mostra Profilo
ma come non si fa a ricordare roccia uno che gli piace la compagnia?roccia sono l amico di balboni ricordi a casola val senio? dove tu facevi una flebo ad un cocomero con due bocce di rum e quando sei andato ad assaggiarlo ti e caduto il cocomero e balboni per allievare la tua rabbia ti ha offerta della GRAPPA il dopo di quello che e successo se vuoi raccontalo te.......................

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2006 :  13:44:28  Mostra Profilo
Poche ciance..in Italia un sx200 lo vendi tra i 5000/e i 6500.L'oscillazione sta nel tipo di verniciatura ,accessori,chi ha fatto e come e fatto il motore(garanzie o meno) e tanti altri piccoli particolari...ma quando un 200 (o altra Lambro che sia) è fatta bene lo vedi subito a colpo d'occhio..perchè se è FATTA tutta bene l'insieme cambia e si nota.Poi si può anche guardare al microscopio..ma se uno chiede anche 7000 o più vuol dire che è sicuro del suo restauro e non ha nulla da temere.Certo che se chi compra VUOLE trovare od aggrapparsi a difetti che non esistono (e ce ne sono tanti) bèh io li etichetto solo come "curiosi" e non interessati.Preferisco uno che mi dice "posso venirla a vedere anche se non ho propio intenzione di prenderla" che uno che mi dica "mi interessa la vengo a vedere e poi ti trova 300 difetti che non esistono per convincerti a scendere di prezzo!!".
Giusta teoria quella ROCCIA.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2006 :  16:29:11  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da marco83

cavoli ora che mi ricordo...
tempo fa avevo scaricato un promo di un dvd su vespe e lambrette e quando parlava della lambretta veniva inquadrato un ragazzo che parlava della sua passione per l'inghilterra e per le lambrette! diceva appunto che aveva un negozio "made in england"...

se 1+1 fa 2 allora roccia eri tu!!!

Affermativo!

Nel promo si vedono un po' di miei scooters la SX 200, la DL TS1 225, la DL 125 della mia ex-moglie (è in vendita anche quella), il mio PX 200 (cavallo da lavoro per gli spostamenti quotidiani), e anche la ET3 (anche quella della mia ex-moglie)...
Se volete vedere qualcosa del negozio cliccate qui:
www.madeinengland.it
Spedisco anche in contrassegno...

Roccia

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2006 :  16:37:07  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da moxxie

Complimenti per il negozio e per le Lambrette che hai, mi piacerebbe farci un salto! Io non entro nella discussione prezzi dico solo (molto umilmente perché non sono affari miei...) che farei di tutto per non vendere la Sx. La terrei anche solo per avere la soddisfazione di uscire con una top model una volta ogni tanto e far schiattare di ividia tutti. La DL la puoi modificare col tempo... Ma la Sx non sarà facile da ritrovare una volta partita...

Ciao

Simone

Secondo me tenere un mezzo come la mia SX in garage è ingiusto. Preferisco venderla, tirare su un po' di soldi per fare una bomba con il DL, e dare ad un altro appassionato l'opportunità di godersi una bella Lambretta...

Roccia

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2006 :  16:40:37  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da biccari

ma come non si fa a ricordare roccia uno che gli piace la compagnia?roccia sono l amico di balboni ricordi a casola val senio? dove tu facevi una flebo ad un cocomero con due bocce di rum e quando sei andato ad assaggiarlo ti e caduto il cocomero e balboni per allievare la tua rabbia ti ha offerta della GRAPPA il dopo di quello che e successo se vuoi raccontalo te.......................

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Grande Biccari!

...quelo che successe dopo che mi attaccai alla boccia della grappa al peperoncino di Balboni è meglio non raccontarlo...
Diciamo solo che gli operatori della nettezza urbana di Casola Valsenio, non devono essere stati molto contenti quando sono venuti a pulire la strada...
Salutami tanto Balboni, il Papera, e il Presidentissimo Battaglini...
Ci vediamo alla prossima...

Roccia

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2006 :  17:11:08  Mostra Profilo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Mego

Poche ciance..in Italia un sx200 lo vendi tra i 5000/e i 6500.L'oscillazione sta nel tipo di verniciatura ,accessori,chi ha fatto e come e fatto il motore(garanzie o meno) e tanti altri piccoli particolari...ma quando un 200 (o altra Lambro che sia) è fatta bene lo vedi subito a colpo d'occhio..perchè se è FATTA tutta bene l'insieme cambia e si nota.Poi si può anche guardare al microscopio..ma se uno chiede anche 7000 o più vuol dire che è sicuro del suo restauro e non ha nulla da temere.Certo che se chi compra VUOLE trovare od aggrapparsi a difetti che non esistono (e ce ne sono tanti) bèh io li etichetto solo come "curiosi" e non interessati.Preferisco uno che mi dice "posso venirla a vedere anche se non ho propio intenzione di prenderla" che uno che mi dica "mi interessa la vengo a vedere e poi ti trova 300 difetti che non esistono per convincerti a scendere di prezzo!!".
Giusta teoria quella ROCCIA.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.

[/quote]

Mego,

credo che il problema sia anche un altro...
In Italia viviamo ancora con il mito di quello che trova la SX 200 (o la TV1, o la DL Electronic, o la "A", o la Vespa 98, o la SS 90, o qualsiasi altro modello raro...) nel pollaio del contadino, che magari ti da anche qualche lira per il disturbo di togliergliela dai c......i...
Beh, è meglio che apriamo gli occhi...! Siamo nel 2006 e queste storie potevano capitare 10 o 15 anni fa ( nel 1993 pagai 500.000 lire per la mia DL 200 splendidamente conservata), ma adesso non più...
Lo scorso giovedì mattina ho inserito nel sito inglese "Scooter Trader" l'annuncio di vendita della SX, tanto per vedere le reazioni. Bene, quando ho aperto la posta oggi, ci ho trovato 27 mails dallo UK di gente molto più che interessata. Offerte, richieste di foto dettagliate, richieste di vedere il mezzo dal vivo, richieste di informazioni varie...
Dall'Italia non mi è arrivata ancora un'offerta, o almeno un discorso tipo: " Posso venire a vedere la Lambretta, poi discutiamo del prezzo?"

Quindi rinnovo ancora una volta la mia proposta: la Lambretta è ancora in garage, se qualcuno la vuole visionare e provare è bene accetto, anche se non è intenzionato all'acquisto ma solo a fare una girata in Toscana. Fate voi...
Più di così non so che dire...

Se però a qualche raduno, sento qualcuno dire male degli inglesi perchè depredano il patrimonio Lambrettistico nazionale, giuro su mi' madre che si fa a labbrate...!
Saluti a tutti...

Roccia

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2006 :  10:45:57  Mostra Profilo
Per forza depredano..loro pagano e sono IPER interessati.Insomma...se ti interessa DAVVERO vai,vedi e compri...senza tanto cincinschiare.Se cerchi una 200SX non sei uno sprovveduto,di sicuro sai cosa stai cercando ed eventualmente cosa stai comprando,sai la rarità del pezzo e la sua ricercatezza...senza escludere la sua bellezza...c'è anche da dire che loro sono più forti economicamente e questo incide molto.Comunque guarda ROCCIA..se avessi tempo verrei a trovarti con la mia solo per CURIOSITA'...(e magari farle due foto ricordo),per vedere la Toscana (CHE MERITA SEMPRE),e per tracannarmi un bel (anzi...facciamo anche due o tre!)bicchierozzi di vino rosso in compagnia!
Ciao. Mego

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2006 :  11:23:09  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Per forza depredano..loro pagano e sono IPER interessati.Insomma...se ti interessa DAVVERO vai,vedi e compri...senza tanto cincinschiare.Se cerchi una 200SX non sei uno sprovveduto,di sicuro sai cosa stai cercando ed eventualmente cosa stai comprando,sai la rarità del pezzo e la sua ricercatezza...senza escludere la sua bellezza...c'è anche da dire che loro sono più forti economicamente e questo incide molto.Comunque guarda ROCCIA..se avessi tempo verrei a trovarti con la mia solo per CURIOSITA'...(e magari farle due foto ricordo),per vedere la Toscana (CHE MERITA SEMPRE),e per tracannarmi un bel (anzi...facciamo anche due o tre!)bicchierozzi di vino rosso in compagnia!
Ciao. Mego

Mego,
se mi vieni a trovare con la tua SX, ci facciamo una girata in coppia per le colline, affiancati come Baker & Poncherello dei C.H.I.P.S.!
Sai l'invidia che scateniamo...

Concordo pienamente con quello che dici degli inglesi, anche sul maggior potere d'acquisto che hanno, grazie al loro sempre forte Pound Sterling.
Però ripeto, in Italia c'è ancora la sindrome diffusa del "tanto prima o poi ne trovo una in un pollaio"...
E allora a tutti quelli che offrono 5000 euro per una SX 200 restaurata, auguro buona caccia nei pollai...!
Ciao

Roccia

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2006 :  20:10:32  Mostra Profilo
***** sai che figata...poi le colline sono il terreno ideale per rilassarsi guidando la Lambra.Oggi ho fatto un altro giretto dopo una settimana di astinenza per impegni di lavoro...mi mancavano le sue vibrazioni sotto la sella!!! Per carità...una SX in un pollaio può capitare...ma chissà quando!La mia,quando l'ho trovata(circa3-4 anni fa...quando ancora forse era possibile trovarle),era in un posto molto peggiore di un pollaio....sotto una grondaia!!!ASSASSINIIII...se solo tardavo un annetto si sbriciolava in ruggine....(come ha fatto il collettore della marmitta...vedi foto)!
Chi lo sa...magari se trovo un fine settimana buono ti avviso di certo,mi piacerebbe come "tour-toscoemiliano!"
(Pensa se venisse anche un altro mio amico che se ne è appena restaurata una da un annetto circa e l'ha voluta fare tutta rossa...per motivi suoi che rispetto tantissimo...ma è molto bella e viaggia di brutto....monta un cilindro con uno strano foro all'interno della camicia vicino alle luci e anche sul pistone alla stessa altezza ha un foro mai visto.Solo di sfuggita su internet ne visto un altro...tu sai darmi qualche info in più?)

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2006 :  20:46:30  Mostra Profilo
Che sia una di quelle elaborazioni Ancillotti o similari che andavano di moda una volta? Manda le foto a Paolino Catani, chè sicuramente è più esperto di me in queste cose...
Ciao

Roccia

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2006 :  12:10:15  Mostra Profilo
Probabile...Il fatto è che il cilindro l'ha già montato...io personalmente non l'ho provata..ma quando è in giro con me ed apre..un pochino di differenza la VEDO...non è di certo un proietteile ma si vede che ha un pochino di spunto in più(considerando poi che lui non è propio il classico FUSCELLO di uomo)!Penso che gli abbia anche cambiato il pignone e la corona dentata della trasmissione con catena duplex apposita.Penso sia quella del 200DL se non dico cazzate.Foto del cilindro infatti non riesco ad averne...ma era solo per levarmi questo dubbio-curiosità.Bèh...ad ogni modo non è male se riesco ti invio una foto via Mail

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2006 :  13:12:35  Mostra Profilo
MIRACOLO!!!
Un membro del forum (di cui non faccio il nome, se vuole si dichiara lui), si è fatto avanti per la SX 200 con un'offerta seria...! Cominciavo a pensare che i famoso appassionati/collezionisti italiani non esistessero più...

Roccia

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000