| Autore |
Discussione  |
|
cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 lug 2006 : 16:26:31
|
Prova anche a staccare il filo "rosa" dello stop e prova, da me difettava anche il pulsante al pedale che mi metteva tutto a massa.
Antonio |
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2006 : 16:50:49
|
Anche a me è capitata una cosa simile 2 anni fa circa. La lambretta partiva a freddo e poi appena calda si spegneva, ripartiva appena fredda e poi si spegneva e viaaaaa...... Dopo aver cambiato di tutto, provato qualsiasi cosa, e aver utilizzato parole e frasi di circostanza provai a testare l'impianto elettrico. A caso vidi un filo all'interno del manubrio con un "crepetto" insignificante e decisi di isolarlo meglio. Da allora non ho più avuto problemi e ho dedotto che probabilmente passando la corrente si scaldava e faceva massa. Non sono un tecnico, e mi scuso del mio linguaggio magari non appropriato, ma se non mi fosse accaduto personalmente forse stenterei a crederci. Se vi può esser utile bene. Ciao miki |
 |
|
|
Mighel
Junior +

Vignola - MO
Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 lug 2006 : 18:16:43
|
citazione: Messaggio inserito da cooper1k3
cambiato la candela con la champion n9yc
Controlla sempre che le puntine non vadano a massa con il procedimento di Sbruscoli e vedrai che andrà.
Prova anche a staccare il filo "rosa" dello stop e prova, da me difettava anche il pulsante al pedale che mi metteva tutto a massa.
Antonio
Grazie mille, ragazzi!!
Allora la prossima ossa è la bobina nuova di pacca!
il fatto è che le puntine e i l condensatore sono nuovi e la bobina era stata cambiata non molto tempo fa....
Ma la candela N9 non è troppo fredda?!?!?!
Procedimento di Sbruscoli eseguito: infatti adesso da fredda parte perfettamente e il problema (che poi sarebbe lo spegnimento improvviso) si presentana solo a motore caldo.... Una volta raffreddata riparte di nuovo!
Se è questione di fili che vanno a massa dovrebbero andarci sempre no? non solo a motore caldo........ Per questo sono più propenso ad accusare la bobina. :-)
Ciao!
Mighel |
 |
|
|
cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 lug 2006 : 02:36:42
|
Guarda la bobina AT l'ho cambiata dopo averla provata a casa con tutta calma e apparentemente funzionava ma per disperazione (e visto che ormai la avevo) l'ho sostituita, per i fili che vanno a massa in effeti se sono a massa lo sono sempre però c'è anche da considerare che molti fili possono essere un pò scotti e magari con il calore l'isolante tende a non isolare. Questo è un commento mio dettato dal fatto che anche la mia a caldo se la spegnevo non partiva più a meno che non si raffreddava e allora andava, ripeto io ho sostituito i 3 fili che escono dal volano con altri il cui isolante non si sciogli con il calore (vedi quelli dei ferri da stiro o dei forni), sistemato il pulsante dello stop e sostituito il filo rosa, il cavo AT con pipetta, il positivo della bobina AT e la trecciola di massa e da allora calda o fredda parte tranquillamente. Controlla bene i cavi e se sei in dubbio sostiuiscili senza preoccupazioni e vedrai che andrà come deve  |
 |
|
Discussione  |
|