Autore |
Discussione  |
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 11:59:45
|
ri-buondì......vi spiego brevemente il problema che ho. ogni mattina per metterla in moto ci metto 10 minuti buoni....poi parte e se putacaso è sera e voglio accendere le luci il motore si spegne e infine molte volte se la spengo perchè magari devo fare un servizio dopo per rimetterla in moto ci metto altri 5 minuti oppure non riparte proprio + e sono costretto a spingerla fino a casa....cosa sarà??? non si ricarica la batteria?si ingolfa per problemi al carburatore? spillo conico?(si chiama così?).....tra l'altro in garage o per strada quando mi fermo vedo sempre 4-5 goccie di benza a terra.....devo sostituire le guarnizioni del carburatore?? sono di un'ignoranza mostruosa.....ditemi che ne pensate per piacere..... un saluto a tutti
Maurizio |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 12:01:19
|
vendimela, a me piace se c'ha qualche problema!
COLLEZ |
 |
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 12:15:32
|
ah ah ah anche a me piace se ha qualche problema, però restare a piedi a 10 km da casa sotto il caldo pugliese non è il massimo.....
Maurizio |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 12:15:47
|
prendi una lambra, la mia parte al primo colpo!(e non gli ho fatto nulla!) scherzo, comunque fai un bel check up completo, se puoi bypassa la batteria che e' solo una rottura di scatole, poi ad ogni fermata chiudi sempre il rubinetto della miscela. controlla che la candela faccia una bella scintilla, controlla bene il carburatore e che la candela abbia il grado giusto...
Macchia nera Forever! |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 12:29:37
|
La GS se la batteria non è in ottima forma può dare questi problemi, perchè l'imput dell'avviamento lo prende dalla batteria e non dalla bobina come le altre vespe. Questa cazzata fu subito rimediata sugli SS ma resta una rogna per i GS. Controlla che ti funzioni a dovere il caricabatteria. Se non è quello può essere qualche trafilamento di benzina e si ingolfa. (fa fumo?) Il motore è tutto rinnovato? I paraoli sono i suoi originali? Con la verde possono gottarsi irrimediabilmente e quelli del GS non sono proprio di facile reperibilità.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 12:30:37
|
ma se bypasso la batteria poi le luci come mi funzionano? come una normale vespa senza batteria?? e poi è difficile bypassarla?......magari potessi trovare anche una lambretta la mia vespa a volte si sente così sola....
Maurizio |
 |
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 30 mag 2006 : 12:33:58
|
beh a dire la verità il motore è quello di 40 anni fa......ho solo fatto pulire il carburatore, sostituire l'olio motore e cambio e fatto fare una controllatina generale....tutto qua!!!
Maurizio |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 00:27:55
|
Alla GS con impianto elettrico originale non puoi fare a meno della batteria per farla partire, altro che bypassare dovresti trovare un impianto da SS e non corrisponde al 100 %!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 09:29:44
|
se dai un occhiata su www.vesparesources.com troverai le risposte sul tuo quesito ciao |
 |
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 10:07:16
|
molto interessante.....ma qualcuno ha già provato in questo modo???? c'è nessuno che ha il mio stesso problema???? possessori di gs dove siete????
Maurizio |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 giu 2006 : 00:38:31
|
Sul problema della batteria mi sono già espresso in altri post e sai qual'è la mia opinione.
Ma questa volta hai evvidenziato anche un altro problema quello della perdita di qualche goccia di benziana. E'una cosa imporatante questa, perchè significa che hai la valvola sul galleggiante che non chiude. Questo provoca l'inesorabile ingolfamento del motore e sfido che fai fatica ad avviarla. Il mio consiglio è quello di aprire il carburatore è sostiture la valvolina con la punta conica in gomma.
Ciao, Gigi. |
 |
|
supergiovane76
Junior +

Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 01 giu 2006 : 08:50:35
|
gigi sei uno spettacolo..............grazie mille....se non ci fossi tu.....
Maurizio |
 |
|
|
Discussione  |
|