Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CONTAKM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2006 :  09:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dove potrei andare a far revisionare un contakm rotto?
Conviene cambiarlo con uno nuovo?
Grazie in anticipo.

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2006 :  09:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io seguendo i post qui nel forum gli ho dato una piccola revisionata..
cosa intendi per Rotto ???



Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2006 :  17:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pozze, rotto perche' ha iniziato a fischiare e incastrarsi a fondo scala,i km andavano avanti, ma la velocita' no.
Dopo un po' la lancetta si è mossa ma non segna la velocita' precisa e i km non vanno piu'.
Il filo è ok come il rinvio... mah!chissa' che c...o ha!
Torna all'inizio della Pagina

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2006 :  20:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compralo nuovo risparmi tempo e danaro!!!
ciao Tonino
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2006 :  12:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti diro' ancke io avevo lo stesso problema sul mio.. ne hpo preso uno su ebay.. e poi ho dato un occhio a cosa aveva.. grasso sulla molla.. che la bloccava.. quando andavo a 20 km era a fondo scala.. lo aperto davanti e svitato il dado dietro.. un po' di svitol per pulire.. olio da macchina da cucire.. ed e' ripartito.. okkio a togliere le plastiche perche la lancetta torna indietro modificando la resistenza della molla.. se si modifica sballa il conteggio...

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Torna all'inizio della Pagina

Domi
Nuovo


Stradella - PV
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2006 :  12:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao andrea
abito a stradella,se vuoi ti do un'occhiata al kk.
ne ho smontati e riparati di tutti i modelli
ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2006 :  23:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non lubrificare mai con grasso o svitol la parte del cavo che va inserita sotto al contaKm o rischi di imbrattare tutti i meccanismi interni con successiva rottura delle parti per via di un molto probabile grippaggio degli ingranaggi e/o tranciatura superiore del cavo.Quando "impazzisce",o fischia,spesso è per quel motivo (esperienza diretta).Smontalo tutto,togli la serigrafia e occhio ai giri della molla quando lasci la lancetta rossa (perchè poi dovrai riavvolgere la stessa facendo fare gli stessi giri alla molla).Gli ingranaggini li pulisci bene con aria compressa e olio da macchine da cucire (o in alternativa Svitol)MAI USARE DILUENTE se non vuoi che il ContaKm ti si sciolga in mano.(sarebbe anche da pulire il "cucchiaino" in alluminio che protegge il magnete..poichè sotto potrebbero esseresi depositati grasso o sporcizia.Nel caso devi smontare la parte superiore piegando lentamente e con delicatezza le piccole linguette in alluminio.Poi rimonti il tutto ripiegnadole piano piano piano (sono fragilissime).Rchiudi tutto,lubrifichi il cavo con grsso idrorepellente,pulisci il rinvio alla ruota e lo lubrifichi bene (sperando che tu abbia controllato anche la corona senza fine del rinvio alla ruota nella parte interna).Rimonti tutto e sei a posto.Se ti da ancora noie....bèh allora cambialo fai prima NO SMS MODE allora è davvero da buttare o usare come ricambii.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2006 :  23:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto puo' costare un contakilometri usato ma funzionante
di una LI II° serie ? Grazie.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2006 :  10:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usato non saprei visto che a volte sia ai mercatini che sull'asta costano piu che nuovi- su olimpiaparts nuovo costa 60€
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2006 :  15:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma ho letto le mail solo oggi, grazie a tutti dei consigli.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits