Autore |
Discussione  |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 10:16:53
|
vorrei pulire il bauletto portaoggetti della mia special 125, perchè è in condizioni indecenti.. si riesce a smontare dalla lambra senza togliere tutto il resto.. come serbatoio etc.. e poi come mi consigliate di pulirlo dentro? acqua e shampo, benzina, qualche acido?? ah giusto il bauletto è di metallo, non di plastica.. grazie mille a tutti.. miky
|
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 18:07:33
|
nessuno mi puo' aiutare?? |
 |
|
juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 18:16:55
|
Ciao, per smontarlo credo tu debba almeno smontare la scatola del filtro dell'aria, il sembatoio penso possa restare su, per pulirlo..beh dipende quanto è sporco, da cosa è sporco...con l'uso dello Chanteclair Sgrassatore Universale ottieni buoni risultati. In ogni caso è consigliabile smontarlo cosi vedi per benino com'è messo, ed arrivi a pulirlo per bene in ogni punto! Giulio |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 giu 2006 : 23:44:00
|
Basta che smonti la scatola filtro aria (per via delle viti rognose imbucate che tengono il porta oggetti.Scusa ma non ti basat svuotarlo e dargli una bell pulita senza impelagarti in acrobazie?E' così lurido che necessita un MINI-restauro a parte?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 03 giu 2006 : 14:39:35
|
purtroppo è in condizioni indegne.. quindi devo smontarlo.. non necessita di restauro esterno, ma dentro c'e' un dito di grasso sporco e robe appiccicose.. chissa' cosa ci hanno fatto.. cmq grazie a tutti.. miky |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 03 giu 2006 : 15:22:49
|
Facile immaginarlo..il propietario precedente usava anche lui farsi la miscela da solo e gli si sarà ribaltata una tanichetta di olio miscela all'interno.
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 giu 2006 : 17:21:00
|
Non smontarlo, lavalo con sgrassante e buona volonta'. Non metterti nei guai che e' qua' l'estate. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 03 giu 2006 : 17:24:55
|
Bèh ok...ma non deve smontare la lambro...in un pomeriggio massimo una giornata fa tutto!!
 |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2006 : 12:26:54
|
esatto smontato tutto ieri pomeriggio.. allora 2 viti a brugola del filtro aria piu' un bulloncino sotto, poi 3 viti e il bauletto viene vie.. e cosa ho scoperto??? una delle 2 fascette che tiene il serbatoio della benzina era rotta.. e quindi via anche quello.. mentre si restaura si scoprono tante cose...... ciao a tutti.. miky
|
 |
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 11:49:36
|
Cosa!!!!!hai buttato la fascetta che tiene il serbatoio?Ma spero che tu ne abbia una di scorta,visto che come ricambio nuovo non è che te la regalino e ancge ai mercatini x 2 fascette son capaci di chiederti 15 euro!bastava che tu mettessi una piastrina con 2 rivettini e la recuperavi! |
 |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 17:06:07
|
no, non l'ho buttata.. veramente devo ancora decidere cosa fare.. una delle due è già riparata con un bulloncino nel mezzo.. l'altra è rotta.. quindi stavo pensando di fare un investimento per cambiarle entrambe.. 15 euro me li posso permettere, ma poi quanto mi fanno pagare i gommini antivibrazione, visto che ce ne sono 4 per fascetta??
miky
|
 |
|
zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 giu 2006 : 18:14:36
|
I gommini volendo se non sono distrutti potresti recuperarli,ma non costano poi una follia;x quanto riguarda le fascette prendile nuove ,anche quelle mi sembra costino 15/20 euro nuove.Vai sui siti dei noti rivenditori e troverai ciò che cerchi |
 |
|
|
Discussione  |
|