Autore |
Discussione  |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 giu 2006 : 23:52:56
|
Essendo quasi estate e dovendo restaurare la mia special 125, che comunque è messa abbastanza bene mi pongo un quesito: cosa procedere a fare prima dell'estate e cosa fare dopo l'estate volendo metterci non piu' di 15 giorni di lavoro serale.. Premetto, adesso funziona abbastanza bene.. Io mi sono fatto un 'idea del tipo.. La smonto e cambio tutta la bulloneria messa peggio, poi fermo quel poco di ruggine che si è insidiata quà e là con un antiruggine trasparente (se esiste), cambio tutti i silentblock e le parti di gomma ormai vecchie, pulisco tutto accuratamente e poi rimando all'inverno la riverniciatura di tutto, la micropallinatura del carter etc.. qualche consiglio?? grazie miky..
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2006 : 02:33:39
|
Io lascierei stare la carrozzeria e le parti in gomma,tanto se ha resistito 20-30 anni alla ruggine qualche mese in più di sicuro non le comprometterà di certoo la "salute".Piuttosto farei una bella revisionata al motore (se non un rifacimento totale...che volendo in 15 giorni dovresti riuscire a farcela).Anche se non è miss mondo almeno sai che non ti lascia a piedi e ti fai l'estate tranquillo.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
gongoloso
Nuovo
Modena - MO
Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 giu 2006 : 10:37:35
|
con revisionata cosa intendi?
|
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2006 : 11:06:34
|
IO controllerei i cavi, carburatore e motore, candela, oltre che freni e gomme, e cambio olio motore, ovvio. Si potrebbero anche cambiare le guaine ma bisogna smontare nasello, parafango e scudo... non mi imbarcherei adesso a smontare tutto perche' e' un delirio invernale. potresti revisionare tutto il motore adesso, cosi' poi quello e' a posto...
Macchia nera Forever! |
 |
|
|
Discussione  |
|