Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 trattamenti su vespa 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DenisVbb1t
Nuovo

Piombino Dese - Pedova
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2006 :  00:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti!!! sono Denis e sto cercando di ri-sistemare la mia vespa 150 vbb1t del '61. In particolare mi servirebbero indicazioni su quali trattamenti o verniciature erano applicate in quegli anni alle seguenti parti: cuffia copri-cilindro, coperchio copri-ventola motore, coperchio carburatore e cavalletto. A volte viene indicata la zincatura, altre, la fosfatizzazione(che non so nemmeno che aspetto abbia) altre ancora la verniciatura color alluminio!!! ..ed io...boh?!? non so a chi credere.
Ringrazio fin d'ora chiunque fosse in grado di chiarirmi qualche dubbio.

Denis Trombetta

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2006 :  01:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cuffia copricilindro fosfatata (color grigiobruno moltoscuro, quasi nero)
coperchio carburatore verniciato nero con vernice raggrizzante (si usava per i cruscotti negli anni 60)
Coperchio copriventola verniciato color alluminio.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2006 :  10:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se non mi sbaglio il cavalletto zincato...

qualcuno ha dei ribattini per la targhetta vespa da applicare sullo scudo? in ferramenta dite che li trovo?

DenisVbb1t
Nuovo

Piombino Dese - Pedova
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2006 :  23:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non speravo in una così pronta ed esauriente risposta!!! grazie mille.

150VBB1
Nuovo

Udine - UD
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2007 :  15:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma la vernice fosfatata e quella raggrinzante si trovano presso dei colorifici? sapreste indicarmi le caratteristiche della prima?

grazie

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2007 :  16:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vernice raggrinzante la trovi, la vernice fosfatata non esiste, esiste la fosfatizzazione che è un metodo di trattamento dei metalli.
Per l'elevato potere inquinante dei residui di lavorazione non la fa più nessuno salvo grossi stabilimenti attrezzati.
Puoi simularlaabbastanza bene con il ferox una volta portato a ferro nudo il pezzo da trattare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000