| Autore |
Discussione  |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 giu 2006 : 12:44:06
|
Ciao a tutti, chi mi può dare una foto o uno schema di come è l‘ordine dei cavi in ingresso nel raddrizzatore di una LI 150 seconda serie...? scusate la domanda.. 
Christian |
|
|
gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 giu 2006 : 21:12:02
|
se ti puo' aiutare vai su scooterhelp.com io l'ho scaricato da li. ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 12:23:17
|
Grazie a tutti 2! Quello di scooterhelp lo avevo visto ma non era chiaro per quella parte!
Grazie ancora |
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 16 giu 2006 : 23:29:05
|
ciao ancora... nonostante la foto di Pieremo ed un disegno di Gufo Triste non sono ancora riuscito a combinare... Gufo triste ha un raddrizzaore con 10 buchi per i cavi (mentre io ne ho 8 di cui uno chiuso).. mentre rispetto a pieremo non mi tornano i colori dei cavi... AIUTOOOOOOOOOOO |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18414 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2006 : 08:34:30
|
In effetti non corrispondono perfettamente ... A me senbra che il tuo non dovrebbe avere il filo blu e la foto di Remo è visto dalla parte dietro.
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2006 : 08:55:26
|
Ciao ci sono due tipi di raddrizzatore: quello a 8 morsetti come il tuo per impianti con volano a quattro poli, ha tre fili in uscita, verde per la bobina a.t. marrone per la corrente generale per la moto e blu che non va connesso, va sul raddrizzatore ma non è connesso con nulla. l'altro ha 10 morsetti e serve per gli impianti con volano a 6 poli, che hanno 4 fili in uscita, uno verde per l'a.t. uno marrone per la corrente e due gialli (o rosa) per la batteria e stop. Per cui per il collagamento dovresti guardare lo schema so scooterhelp che è fatto molto bene. Se ti serve ti faccio una foto di come è connesso sul mio TV. La connessione di remo dovrebbe essere giusta. Approfitto per fare una domanda all'esperto di cose elettriche (ISoscooter): nel mio TV con un impianto come quello sulla 150 LI II con batteria, volano 4 poli, quando freno si abbassa notevolmente la luce anteriore: si può fare nulla per evitarlo??? |
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2006 : 18:59:20
|
Ciao Sbruscoli, il problema dello schema di scooterhelp è che i cavi vengono disegnati in file.. mentre il raddrizzatore ne ha due.. quindi non so quali vanno sulla fila davanti e quali dietro.. mi aiuterebbe molto avere una foto. Ti ringrazio in anticipo!
Ciao Christian
citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Ciao ci sono due tipi di raddrizzatore: quello a 8 morsetti come il tuo per impianti con volano a quattro poli, ha tre fili in uscita, verde per la bobina a.t. marrone per la corrente generale per la moto e blu che non va connesso, va sul raddrizzatore ma non è connesso con nulla. l'altro ha 10 morsetti e serve per gli impianti con volano a 6 poli, che hanno 4 fili in uscita, uno verde per l'a.t. uno marrone per la corrente e due gialli (o rosa) per la batteria e stop. Per cui per il collagamento dovresti guardare lo schema so scooterhelp che è fatto molto bene. Se ti serve ti faccio una foto di come è connesso sul mio TV. La connessione di remo dovrebbe essere giusta. Approfitto per fare una domanda all'esperto di cose elettriche (ISoscooter): nel mio TV con un impianto come quello sulla 150 LI II con batteria, volano 4 poli, quando freno si abbassa notevolmente la luce anteriore: si può fare nulla per evitarlo???
|
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18414 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2006 : 20:38:02
|
Per stefano ... quello che mi dici in condizioni normali non dovrebbe succedre perchè la luce dello stop è alimentata dalla batteria, mentre il faro direttamente dal volano. Se succede vuol dire che la batteria è fiacca e oppure c'è un errore sui collegamenti tale che la luce dello stop prende corrente dalla bobina del volano. Hai l'interuttore a tre poli vero?
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2006 : 22:59:59
|
Si Luigi interruttore a tre poli e.... batteria fiacca. Devo dire che sie un drago!!!! Proverò a ricaricare la batteria poi ti faccio sapere.... |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2006 : 23:14:02
|
Per Chribu, il cavo blu e' inserito sul foro ma e' isolato da un tappo in gomma. Saluti a Luigi e a Stefano. Remo |
 |
|
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2006 : 11:25:37
|
Io sulla mia SX150 ho un volano Motoplat a 6 bobine. Escono 4 fili, se non ricordo male sono : - marrone - verde - rosa - viola Pensate che possa collegare una batteria a questo volano? Possibile che non ci sia raddizzatore o una sorta di limitatore di corrente? Mi sembra di capire che la SX contrariamente alla LI IIIserie non avesse regolatore, ma il motore e` stato sostituito con uno di una 150LI spagnola. Forse non hanno aggiornato l'impianto. Il vecchio proprietario aveva montato lampadine a 24 Volt. Nonostante cio` lo stop era bruciato. Che faccio? AIUTO!
Grazie |
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2006 : 12:53:20
|
Ciao Pieremo, scusa... ma non capisco. Nessuno che possa mandarmi una foto per un raddrizzatore ad 8 poli  
citazione: Messaggio inserito da pieremo
Per Chribu, il cavo blu e' inserito sul foro ma e' isolato da un tappo in gomma. Saluti a Luigi e a Stefano. Remo
|
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2006 : 10:34:38
|
Perchè nessuno mi vuole dire come vanno messi i cavi nel raddrizzatore ad 8 poli  |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2006 : 20:58:45
|
E allora riguardati il primo che ti ho dato. Da cosa deduci che e' un 10 poli ? Altri non ce ne sono, accontentati di questi, ciao Remo |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2006 : 21:05:25
|
Quanti cavi ha il fine corsa freno post ? Che volano e' montato ? Quante bobine ha il piatto volano ? Remo |
 |
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2006 : 11:26:28
|
Pieremo.. scusa.... ho sbagliato. Volevo dire 8 cavi non 8 poli.. Io ho un raddrizzatore con 8 cavi di ingresso (inrealtà sono 7 perchè uno buco è tappato).
Christian |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
|
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
|
Inserito il - 23 giu 2006 : 15:10:44
|
Perchè non riesco a trovare corrispondenza con i colori dei cavi del mio impianto elettrico
citazione: Messaggio inserito da pieremo
E allora mi sai spiegare perche' non ti va bene questo ? http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1679&mname=pieremo Il blu che viene dal motore e' quello che va' sul foro tappato, questo lo puoi anche amputare all'origine, a te non serve. Remo
|
 |
|
Discussione  |
|