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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2006 :  12:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
chi mi può dare una foto o uno schema di come è l‘ordine dei cavi in ingresso nel raddrizzatore di una LI 150 seconda serie...? scusate la domanda..

Christian

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2006 :  21:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti puo' aiutare vai su scooterhelp.com io l'ho scaricato da li.
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2006 :  22:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti puo' servire ho messo una foto sul mio album.
Remo
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1679&mname=pieremo
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2006 :  12:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti 2!
Quello di scooterhelp lo avevo visto ma non era chiaro per quella parte!

Grazie ancora
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Il mio Garage

1339 Messaggi
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Inserito il - 16 giu 2006 :  23:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ancora... nonostante la foto di Pieremo ed un disegno di Gufo Triste non sono ancora riuscito a combinare... Gufo triste ha un raddrizzaore con 10 buchi per i cavi (mentre io ne ho 8 di cui uno chiuso).. mentre rispetto a pieremo non mi tornano i colori dei cavi... AIUTOOOOOOOOOOO
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2006 :  08:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti non corrispondono perfettamente ...
A me senbra che il tuo non dovrebbe avere il filo blu e la foto di Remo è visto dalla parte dietro.

Ciao, Gigi.
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Inserito il - 17 giu 2006 :  08:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
ci sono due tipi di raddrizzatore:
quello a 8 morsetti come il tuo per impianti con volano a quattro poli, ha tre fili in uscita, verde per la bobina a.t. marrone per la corrente generale per la moto e blu che non va connesso, va sul raddrizzatore ma non è connesso con nulla.
l'altro ha 10 morsetti e serve per gli impianti con volano a 6 poli, che hanno 4 fili in uscita, uno verde per l'a.t. uno marrone per la corrente e due gialli (o rosa) per la batteria e stop.
Per cui per il collagamento dovresti guardare lo schema so scooterhelp che è fatto molto bene. Se ti serve ti faccio una foto di come è connesso sul mio TV. La connessione di remo dovrebbe essere giusta.
Approfitto per fare una domanda all'esperto di cose elettriche (ISoscooter): nel mio TV con un impianto come quello sulla 150 LI II con batteria, volano 4 poli, quando freno si abbassa notevolmente la luce anteriore: si può fare nulla per evitarlo???
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ChriBu
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Udine - UD
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Inserito il - 17 giu 2006 :  18:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli, il problema dello schema di scooterhelp è che i cavi vengono disegnati in file.. mentre il raddrizzatore ne ha due.. quindi non so quali vanno sulla fila davanti e quali dietro.. mi aiuterebbe molto avere una foto. Ti ringrazio in anticipo!

Ciao
Christian


citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ciao
ci sono due tipi di raddrizzatore:
quello a 8 morsetti come il tuo per impianti con volano a quattro poli, ha tre fili in uscita, verde per la bobina a.t. marrone per la corrente generale per la moto e blu che non va connesso, va sul raddrizzatore ma non è connesso con nulla.
l'altro ha 10 morsetti e serve per gli impianti con volano a 6 poli, che hanno 4 fili in uscita, uno verde per l'a.t. uno marrone per la corrente e due gialli (o rosa) per la batteria e stop.
Per cui per il collagamento dovresti guardare lo schema so scooterhelp che è fatto molto bene. Se ti serve ti faccio una foto di come è connesso sul mio TV. La connessione di remo dovrebbe essere giusta.
Approfitto per fare una domanda all'esperto di cose elettriche (ISoscooter): nel mio TV con un impianto come quello sulla 150 LI II con batteria, volano 4 poli, quando freno si abbassa notevolmente la luce anteriore: si può fare nulla per evitarlo???

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2006 :  20:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per stefano
... quello che mi dici in condizioni normali non dovrebbe succedre perchè la luce dello stop è alimentata dalla batteria, mentre il faro direttamente dal volano.
Se succede vuol dire che la batteria è fiacca e oppure c'è un errore sui collegamenti tale che la luce dello stop prende corrente dalla bobina del volano.
Hai l'interuttore a tre poli vero?


Ciao, Gigi.
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Inserito il - 17 giu 2006 :  22:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi
interruttore a tre poli e.... batteria fiacca. Devo dire che sie un drago!!!!
Proverò a ricaricare la batteria poi ti faccio sapere....
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pieremo
Master


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Marano - VI
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Inserito il - 17 giu 2006 :  23:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Chribu, il cavo blu e' inserito sul foro ma
e' isolato da un tappo in gomma.
Saluti a Luigi e a Stefano.
Remo
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qwerty_50
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Inserito il - 19 giu 2006 :  11:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia SX150 ho un volano Motoplat a 6 bobine.
Escono 4 fili, se non ricordo male sono :
- marrone
- verde
- rosa
- viola
Pensate che possa collegare una batteria a questo volano?
Possibile che non ci sia raddizzatore o una sorta di limitatore di corrente?
Mi sembra di capire che la SX contrariamente alla LI IIIserie non avesse regolatore, ma il motore e` stato sostituito con uno di una 150LI spagnola. Forse non hanno aggiornato l'impianto.
Il vecchio proprietario aveva montato lampadine a 24 Volt. Nonostante cio` lo stop era bruciato. Che faccio?
AIUTO!

Grazie
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ChriBu
Senior


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Inserito il - 19 giu 2006 :  12:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pieremo,
scusa... ma non capisco.
Nessuno che possa mandarmi una foto per un raddrizzatore ad 8 poli
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Per Chribu, il cavo blu e' inserito sul foro ma
e' isolato da un tappo in gomma.
Saluti a Luigi e a Stefano.
Remo

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ChriBu
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Inserito il - 21 giu 2006 :  10:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè nessuno mi vuole dire come vanno messi i cavi nel raddrizzatore ad 8 poli
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pieremo
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Inserito il - 21 giu 2006 :  18:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cribu, cribbio! Non hai mai parlato di radrizzatore a 8 poli.
Eccoti accontentato, e' della SX 200 di Alessandro.
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2647&cid=533#
Remo
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ChriBu
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Inserito il - 22 giu 2006 :  12:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pieremo,
mi sbaglierò ma il link mi mostra un 10 poli

citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Cribu, cribbio! Non hai mai parlato di radrizzatore a 8 poli.
Eccoti accontentato, e' della SX 200 di Alessandro.
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2647&cid=533#
Remo

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pieremo
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Inserito il - 22 giu 2006 :  20:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora riguardati il primo che ti ho dato.
Da cosa deduci che e' un 10 poli ?
Altri non ce ne sono, accontentati di questi, ciao
Remo
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pieremo
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Inserito il - 22 giu 2006 :  21:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanti cavi ha il fine corsa freno post ?
Che volano e' montato ?
Quante bobine ha il piatto volano ?
Remo
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ChriBu
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Inserito il - 23 giu 2006 :  11:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo.. scusa.... ho sbagliato. Volevo dire 8 cavi non 8 poli..
Io ho un raddrizzatore con 8 cavi di ingresso (inrealtà sono 7 perchè uno buco è tappato).

Christian
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pieremo
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Inserito il - 23 giu 2006 :  13:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora mi sai spiegare perche' non ti va bene questo ?
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1679&mname=pieremo
Il blu che viene dal motore e' quello che va' sul foro tappato,
questo lo puoi anche amputare all'origine, a te non serve.
Remo
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ChriBu
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Inserito il - 23 giu 2006 :  15:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non riesco a trovare corrispondenza con i colori dei cavi del mio impianto elettrico

citazione:
Messaggio inserito da pieremo

E allora mi sai spiegare perche' non ti va bene questo ?
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_detail.asp?sqled=1679&mname=pieremo
Il blu che viene dal motore e' quello che va' sul foro tappato,
questo lo puoi anche amputare all'origine, a te non serve.
Remo

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