Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sabbiatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2006 :  08:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola,
sono anch'io come l'amico feri74...
dal tipo vicino casa mia ( Zona Venezia )x sabbiare i pezzi della Lambretta 150 special del'64,vuole circa 130-150 euri...( attualmnte stracarico di lavoro )...
Chiedevo al mister vespamodelli...
che marca consigli x lo Sverniciatore termico...?????

Abbastanza Ruggine....x smontarla circa 4 barattoli di penetrolo...!!!
mail:fjadamz@yahoo.it
Torna all'inizio della Pagina

Fra_TS1
Nuovo

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2006 :  08:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sabbiatura è il metodo migliore. Evidenzia tutte le ammaccature ma c'è un grosso problema: i lamierati (Parafango, cofani, scudo, scocca vespa) tendono a deformarsi sotto la pressione esagerata a cui viene sparata la sabbia. Prima di portar a verniciare la mia GP ho dovuto assemblarla grezza per riportarla in forma. Scudo, parafango e cofani sono stati micidiali da rifar combaciare. Gli unici pezzi a non aver problemi sono telaio e manubrio...

TS1 225 cc Stage 1
Lambretta GPTuning & Performace...a way of life

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2006 :  08:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio è della VALEX ma ne ho visti di diverse marche, purchè siano belli potenti e duraturi van tutti bene.
Purtroppo pure qui a Lecce a meno di 120/150 euro non sabbia nessuno e allora . . . ci si arrangia.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2006 :  10:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio x la risposta cosi veloce...!!!!

Chiedevo lo sverniciatore porta a LAMIERA....
i pezzi che applico con lo Sverniciatore...devo esserre coperti con del nylon....x accelerare il procedimento..????

Pio x eliminare residui con un raschietto... o con che cosa..??

ringrazio in anticipo..

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2006 :  12:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sverniciatore chimico agisce a contatto, l'importante è che lo strato sia uniforme. La quantità oltre un certo limite non aiuta se non per farlo seccare più tardi.
Lo sverniciatore chimico arriva alla lamiera più di quello termico, perchè ho notato che i fondi originali Piaggio e Innocenti resistono bene al calore, mentre volano via con il chimico.
Siccome io preferisco che restino . . . uso il termico.
Tanto son tossici tutti e due, uno per la sua composizione a base di acidi, l'altro perchè le vernici cotte esalano pari veleni. Sopratutto le bicomponenti.

Comunque ogni situazione ha la sua soluzione.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

kkz
Junior

Chioggia - VE
Italy

86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2006 :  13:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok...
proverò lo sverniciatore termico ...

grazie 1000 x la delucidazione...

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2006 :  17:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti...quello chimico è veramente velenoso, dopo un po' di passate ero "fatto" com Jim Morrison prima di morire...e se te ne va un po' sulla pelle brucia davvero. Per le vespe "multistrato" (com'era la mia) si fanno 2 passate, anche 3, ma mai metterne troppo, perchè come dice vespamodelli non fa altro che seccarsi prima e rendere il lavoro più difficile.

http://www.piol.org/vespa
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000